Qantas torna in Italia nel 2008 come Jetstar?

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Il volo di CI ha i maggiori guadagni sulla tratta FCO-BKK.
No.

"Attualmente il 70% del traffico China Airlines dall’Italia è incentrato sulla destinazione leisure della Thailandia. Ma la destinazione Taipei rimane per noi di storica importanza, soprattutto per quanto riguarda il traffico business, che per tale rotta occupa il 30% del market share. Accanto a queste due principali aree di interesse, si aggiungono le molteplici destinazioni China Airlines per il “beyond Taipei”, che coprono tutto il Sud-Est Asiatico."

http://www.china-airlines.it/InformazionieServizi/InItaliadal1995/tabid/63/Default.aspx

Quindi su BKK hanno più traffico ma più turistico che quindi fa guadagnare meno rispetto a quello su TPE che è business. Tra l'altro sul sito è anche riportato che c'è una quota di mercato che prosegue anche oltre TPE e che quindi con l'ipotetico volo diretto potrebbe essere destinata a salire.

Aggiungici il fatto che quel 30% destinato a TPE non è tutto business, solo il 30% del 30% del traffico totale, almeno questo si evince dal testo.

ottima notizia, complimenti a Jetstar.[:304]
non vedo l'ora di vedere i 787 in quella livrea a FCO

La low cost australiana Jetstar progetta il decollo verso l'Italia

"Potrebbero avere inizio fra due anni i voli dall'Australia per Roma e Atene". La notizia arriva direttamente da Alan Joyce, amministratore delegato Jetstar, la compagnia low cost del gruppo Qantas. L'introduzione di voli dall'Australia sulle due capitali europee rientrerebbe nella strategia di crescita prevista per Jetstar su rotte dove Quantas era stato costretto a ritirarsi per motivi economici. "Il costo di un biglietto di andata e ritorno per Roma o Atene potrebbe costare intorno ai 789 dollari australiani - ha detto Joyce -. Jetstar sta valutando la possibilità di introdurre voli anche su Malesia, Corea del Sud, India e Cina. Nel 2008 Jetstar inizierà ad operare con i primi dei 15 nuovi Boeing 787-800 che permetteranno al vettore di operare servizi a lungo raggio TTG

Al cambio attuale 789 dollari australiani sono circa 500 euro: davvero un ottimo prezzo per un volo verso l'Australia!
Comunque credo che questo sarà il prezzo base disponibile solo per pochi posti su ogni volo e prenotando con molto anticipo...;)

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Decisamente ottimo prezzo, forse anche fin troppo basso.

Come ho già detto, questo credo che sarà il prezzo base disponibile solo per pochi posti su ogni volo e solo prenotando con largo anticipo...

I prezzi medi dei voli saranno superiori ma comunque inferiori a quelli dalle major....
Inoltre c'è il plus della partenza dall'Italia, da FCO

Credo che se anche la tratta diretta Roma-Bangkok verrà messi in vendita potrebbe riscuotere un buon successo.

Sulla vendita della FCO-BKK dipenderà molto dall'atteggiamento dei Thailandesi. Negli ultimi tempi hanno rifiutato i diritti a CI per la Vienna-Bkk e non so quanto siano disposti eventualmente ad assecondare Jetstar.

Citazione:Messaggio inserito da TG945

Sulla vendita della FCO-BKK dipenderà molto dall'atteggiamento dei Thailandesi. Negli ultimi tempi hanno rifiutato i diritti a CI per la Vienna-Bkk e non so quanto siano disposti eventualmente ad assecondare Jetstar.

Non dimentichiamoci che dietro Jetstar c'è una grande compagnia come Qantas che credo saprà far valere il suo peso specifico a livello politico...;)

L'avevo letto tempo fa, ma non pensavo costasse cosi' poco... anche fosse qualcosa di piu'.... sperem!

Tra l'altro il viaggetto e' da mettere in conto anche per altri motivi. L'Australia e' la porta della Polinesia. Da li ci sono compagnie low cost (es, Virgin Blue) che ti portano a Tonga, alle Fiji, Cook, Samoa.... con quattro soldi.... [:p][:p]

Ah.... avere un mesetto di ferie!

Citazione:Messaggio inserito da indaco1

L'avevo letto tempo fa, ma non pensavo costasse cosi' poco... anche fosse qualcosa di piu'.... sperem!

Tra l'altro il viaggetto e' da mettere in conto anche per altri motivi. L'Australia e' la porta della Polinesia. Da li ci sono compagnie low cost (es, Virgin Blue) che ti portano a Tonga, alle Fiji, Cook, Samoa.... con quattro soldi.... [:p][:p]

Ah.... avere un mesetto di ferie!

Più che altro la sono carucci i villaggi.

Mi sa che dal 2008 si passerà al 2009 visti i ritardi che ci saranno nella consegna dei 787.