Qantas, livrea rinfrescata e nuovi interni

Bellissimi gli interni! Un po' meno la "nuova" livrea, ma aspetto comunque di vederla dal vivo per giudicare.

Già, per fortuna non è stata stravolta, come pare vada di moda ultimamente. Il nuovo canguro non mi piace moltissimo... quello precedente era più elegante, questo ha le zampe un pò sproporzionate.

Citazione:Messaggio inserito da AeroDream Design

Già, per fortuna non è stata stravolta, come pare vada di moda ultimamente. Il nuovo canguro non mi piace moltissimo... quello precedente era più elegante, questo ha le zampe un pò sproporzionate.
Quoto in pieno.
Però la colorazione delle gondole motori mi piace molto.

Citazione:Messaggio inserito da AeroDream Design

Totalmente d'accordo.

Concordo anch'io sul nuovo canguro, anche se devo dire che visto sull'A380 non è poi così male. Uno dei motivi principali del restyling è che il nuovo logo risulta più proporzionato anche su una coda grande come quella dell'A380 (press release dal sito QF).

Non mi garba particolarmente la scritta (pur piacendomi il colore grigio scuro al posto del nero), ma anch'io aspetto di vedere la livrea "di persona" prima di esprimere un giudizio.

Ecco un confronto tra il vecchio e il nuovo logo:

qantas_logo.JPG

qlogo.img_assist_custom.png

I nuovi interni sono molto belli ed eleganti, non c'è che dire [8D]

E soprattutto hanno fatto una J che sembra quasi full flat senza ricorrere agli orrendi loculi che sembrano andare tanto di moda oggi .
Bella anche l'economy plus .
La first non si capisce piu' di tanto
Ciao
Alex

Riporto il link a questo thread su FlyerTalk con diverse foto dei nuovi interni e la prima foto del 767 riverniciato: http://www.flyertalk.com/forum/showthread.php?t=716912

Curiosamente il 767 non ha le gondole motori verniciate come nell'anticipazione grafica dell'A380. Se proprio non adotteranno quella colorazione, spero almeno che abbassino il logo: così, non centrato, non è proprio bellissimo.

Splendore a 360°!

Anche a me non piace il logo sui motori del 767, per il resto è tutto fighissimo! [:304]

impressionante come le foto degli interni di tutte le compagnie non ti facciano intendere il legroom che per molti potrebbe essere decisivo nella scelta

Neanche il precedente canguro era proporzionatissimo, ma questo è decisamente orrendo e al limite del ridicolo, a mio modesto avviso.
Mi sembra un incrocio, molto mal riuscito, tra un canguro deforme con ipertrofia degli arti posteriori e lo Springbok alato caratteristico della livrea della SAA sino al 1997.

Non ho competenza di stile o di design (a malapena so "disegnare" la mia firma), ma, secondo me, QF avrebbe dovuto lasciare in pace il simpatico marsupiale, e concentrarsi su altri aspetti della livrea, se proprio desiderava "rinfrescarla".
E, in tutta onestà, non sono neanche particolarmente entusiasta degli interni (almeno così come appaiono in foto). Ho visto molto di meglio.

Per carità, non ne faccio un dramma, e QF continuerà ad essere tra le mie preferite per i miei viaggi in Australia.
Ma questo "ritocco", annunciato con così tanta enfasi da certi media, mi ha davvero deluso.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan
Anche a me non piace il logo sui motori del 767, per il resto è tutto fighissimo! [:304]
Sui motori il logo un po' più grosso veniva meglio, ma i nuovi colori sul 767 stanno proprio bene !!!

Confrontando i due, pur essendo la prima solo un'anticipazione grafica che per quanto fedele non sarà mai come l'originale, trovo che questa nuova livrea sia più equilibrata su 767/330/787 (loghetto sui motori a parte, troppo decentrato) che su 747/380.

Qui un link alla pagina web di Sam Chui, che ha realizzato un servizio fotografico sull'evento

http://www.samchuiphotos.com/QFnew/QFnew.html

Notate che il modello differisce dall'anticipazione grafica, i motori avranno un logo più piccolo e più centrato
DSC_5290.jpg

Photo Copyright: Sam Chui

Schiera di modelli, il 787 avrà il logo motore più grande e più centrato, il 330 pare lo abbia come il 767.
DSC_5292.jpg

Photo Copyright: Sam Chui

Il 787 se non vole subire penalizzazioni aerodinamiche dovrà avere le gondole motore grigie; è il nuovo fordismo di casa Boeing ...:D
Se avete qualche dubbio in proposito guardate le anticipazioni pittoriche Boeing.

Peccato per la colorazione dei motori, mi piaceva di più quella con il triangolo più grande.

Per fortuna non hanno cambiato la livrea più di tanto riuscendo a mantenere il colpo d'occhio quasi invariato.Non capisco comunque la mania di dover per forza cambiare quando una livrea è già molto bella e conosciuta. Questa mania ha già fatto secondo me vittime illustri, vedi per esempio British AW e purtroppo Alitalia. La prima in seguito alle proteste è corsa ai ripari pur non riuscendo del tutto a rimediare, la seconda spero si fermi per tempo( forse dovrà farlo per forza)
Ciao a tutti