Impossibile, con questi yield?![]()
Pare proprio di si.The countdown is officially on for the first non-stop flight between Perth and Rome, as the first sell-out flight departs Perth International Airport this week.

Pare proprio di si.The countdown is officially on for the first non-stop flight between Perth and Rome, as the first sell-out flight departs Perth International Airport this week.
Summer 2003 sicuramente perché mia madre si trasferì alcuni mesi in Australia e ricordo che viaggiò QantasMi sembra dal 2002\2003. Mi ricordo di aver ammirato, all’imbrunire, un decollo di un loro B744 dalla terrazza API in quel periodo… Maestoso, elegante, esotico
A me invece l'abbinata Qantas-Italia mi ricorda questo vecchio film. Da 18'45".
spettacolo!A me invece l'abbinata Qantas-Italia mi ricorda questo vecchio film. Da 18'45".
Davvero!spettacolo!
Venticinque ore e mezzo?!?Davvero!
Tempo fa avevo cercato di capire se nel 1970/71, quando fu girato il film, esisteva realmente il volo QF762 che collegava Roma e Brisbane in 29 ore con un un Boeing 707.
Purtroppo non sono riuscito a trovare gli orari di quegli anni, ma ne ho trovato comunque uno del 1968, quindi piuttosto vicino.
Il volo 762 non compare, ma esisteva effettivamente il volo 764 che collegava Londra a Sydney facendo scalo a Roma, Teheran, New Delhi, Hong Kong, Manila e Brisbane.
Il volo si effettuava solo il lunedì, partiva da Roma alle 21.30, ed arrivava a Brisbane alle 7.20 del mercoledì. Se ho calcolato bene, il tempo di volo era di 25h50'.
Questa rotta non fa parte del progetto Sunrise (che peraltro prevederà l'uso di Airbus A35X).Sarebbe interessante vedere qualche foto degli interni, se non sbaglio questi 787 del progetto Sunrise hanno degli interni modificati a adattati a questi voli ultra long range.
QF ha solo un tipo di 787:
QF Boeing 787-9 - aeroLOPA | Detailed aircraft seat plans
Boeing 787-9 | Qantas GB
18 ore in Y con un pitch a 32''? il fisioterapista è compreso all' arrivo?![]()
Sarebbe interessante vedere qualche foto degli interni, se non sbaglio questi 787 del progetto Sunrise hanno degli interni modificati a adattati a questi voli ultra long range.