Qantas .. air new zeland a mxp ?

BAlorMXP

Voce Riconosciuta
Utente Registrato
27 Febbraio 2006
15,288
549
0
Milano/Antwerpen
Quando QF avrà in flotta il 787 se ne potrà parlare. Per Air New Zealand, beh non penso proprio anche perchè in Europa è rimasta solo ed esclusivamente ad LHR con 2daily mi pare, uno via HKG e uno via LAX. Tra l'altro ad LHR ha ridotto anche i posti introducendo il 772.

QF potrebbe in un prossimo futuro, per NZ nein...

Qantas (e non Quantas, per favore) ha operato a FCO fino al 2003, dopo oltre 50 anni di onorato servizio. Tempo fa avevo letto che la compagnia sarebbe indirettamente tornata in Italia (o a Roma, non ricordo) tramite una compagnia da lei controllata tipo la Jetstar (mi pare) con gli aerei adeguati, ovvero non il 747.

Attualmente Qantas vola tutti i giorni a Roma tramite il c/s con Cathay Pacific.

Air New Zealand non credo che la vedremmo mai, manco col binocolo.

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP
Per Air New Zealand, beh non penso proprio anche perchè in Europa è rimasta solo ed esclusivamente ad LHR con 2daily mi pare, uno via HKG e uno via LAX. Tra l'altro ad LHR ha ridotto anche i posti introducendo il 772.

Air New Zealand ha appena aumentato a LHR.
Prima aveva un solo volo giornaliero con 744 via LAX.
Adesso il volo via LAX è con 772, però ha aggiunto un volo via HKG con il 744.

Comunque, visto che qualche anno fa ha tolto il volo su FRA, principale hub star in Europa, non pernso proprio che la vedremo mai in Italia.

Nel 2001 ho preso QF x andare a casa partendo da Roma.
quel volo proveniente da Londra codeshare con la BA x Sidney
via BKK.

era questa qua

0176863.jpg

Grazie per la correzione... L'ho visto due settimane fa e pensavo avesse cambiato aeromobile.

Se non sbaglio il volo su FRA è stato cancellato nel biennio 2000-2001, non ricordo benissimo. Inutile per il collegamenti tra Europa e Oceania la fanno da padrone SQ, TG e CX...

Quando QF avrà in flotta il 787 se ne potrà parlare. Per Air New Zealand, beh non penso proprio anche perchè in Europa è rimasta solo ed esclusivamente ad LHR con 2daily mi pare, uno via HKG e uno via LAX. Tra l'altro ad LHR ha ridotto anche i posti introducendo il 772.

QF potrebbe in un prossimo futuro, per NZ nein...

Scusate, ma quante ore ci mette il volo via LAX?!?!?!? [:0]

Grazie per la correzione... L'ho visto due settimane fa e pensavo avesse cambiato aeromobile.

Se non sbaglio il volo su FRA è stato cancellato nel biennio 2000-2001, non ricordo benissimo. Inutile per il collegamenti tra Europa e Oceania la fanno da padrone SQ, TG e CX...

Credo che su questo mercato un nuovo e forte player sia ormai EK che deve essersi conquistato una fetta consistente del traffico UK/Australia- Nuova Zelanda

Mi pare di aver letto che EY e QR abbiano problemi ad ottenere diritti di traffico con l'Australia.

Beh, forse mamma Qantas ci penserà due volte prima di far entrare altri ruba-traffico come EK che serve 4 destinazioni in Australia e 2 in Nuova Zelanda (e se non sbaglio dovrebbe aprire anche Adelaide)...

Avendo inoltre voli daily da tutta Europa si garantisce una clientela fidelizzatta...

Comunque anche SQ non scherza:

AUSTRALIA:

-Perth: 3daily con 772
-Adelaide: 1daily con 772
-Brisbane: 2daily con 772
-Sydney: 3daily con 744
-Melbourne: 1daily con 744, 2daily con 773.

NEW ZEALAND:

-Auckland: 1daily con 744
-Christchurch: 1daily con 772

La Jetstar (livrea oscena) è interessata in un fututo a servire l'Europa, tra questi paesi figura anche l'Italia.

@jetset

QR e EY hanno problemi con le autorità australiane ad ottenere i diritti di volo sull'Australia. QR pare che abbia solo ottenuto un 3xw su Sydney, che non le bastano perchè vorrebbe frequenze maggiori.