Qantas A380 torna a LAX a causa dell'acqua in cabina


996119_735104526528973_7277862929237521009_n.jpg


che incidente strano! non deve essere facile mantenere l'assetto con l'acqua che gira per i corridoi...
 
che incidente strano! non deve essere facile mantenere l'assetto con l'acqua che gira per i corridoi...
Dalle foto non sembra essere in quantità tale da causare problemi seri. Quando su un charter il comandante annuncia "alla vostra destra la città di vattelappesca" probabilmente si ha uno spostamento del carico più importante.
 
Perdita d'acqua in cabina, l'aereo allagato è costretto a fare marcia indietro


Disavventura per i passeggeri di un A380 della Qantas decollato da Los Angeles destinazione Melbourne. Dopo un'ora di volo il comandante ha deciso di tornare in California


10:13 - La tubatura si rompe e l'acqua inizia a colare in cabina, creando scompiglio tra i passeggeri. Al punto da convincere il comandante dell'A380 Airbus della compagnia australiana Qantas, decollato un'ora prima in direzione Melbourne, a invertire la rotta e tornare a Los Angeles. Il vettore tranquillizza i clienti: "La decisione è stata presa solo per evitare disagi, i passaggeri non sono mai stata in pericolo".


L'infiltrazione, stando a una prima ricostruzione, è partita al piano superiore del velivolo, spazio destinato ai passeggeri della Business class. Ma ad avere la peggio sono state circa 80 persone con posto in Economy: sono state loro a sentire le prime gocce, ad alzarsi di scatto e ad avvertire gli assistenti di volo.


http://www.tgcom24.mediaset.it/mond...ostretto-a-fare-marcia-indietro_2055034.shtml
 
Re: Perdita d'acqua in cabina, l'aereo allagato è costretto a fare marcia indietro

http://lastampa.it/2014/07/03/multi...-melbourne-EU9xIJuar521PKovTtxDuM/pagina.html

La cosa curiosa dell'articolo uscito su La Stampa e' una dichiarazione del sindacato degli ingegneri aeronautici che riporta una "grave violazione della sicurezza". Non ho capito dove sarebbere la violazione. E' un guasto tecnico, non e' che l'hanno fatto apposta.
 
Re: Perdita d'acqua in cabina, l'aereo allagato è costretto a fare marcia indietro

Curiosità, che non ho trovato da nessuna parte...

indicativamente, quanta acqua imbarca un 380?