Qantas a FCO

Il volo è già caricato e vendibile sui CRS:
Qantas Airways 16
Boeing 747-300 Passenger 12:00 pm
Rome, Italy (FCO) 4:40 pm (Next day)
Sydney, Australia (SYD) J9 C9 D9 Y9 B9 H9 K9 M9 R9 L9 V9 S9 N9 Q9 O9 1 10146

Qantas Airways 15
Boeing 747-300 Passenger 6:00 pm
Sydney, Australia (SYD) 7:50 am (Next day)
Rome, Italy (FCO) J9 C9 D9 Y9 B9 H9 K0 M0 R0 L0 V0 S0 N0 Q0 O0 1

Ci siamo, sabato 5 luglio arriverà il primo volo quasi regolare di Qantas.

In arrivo:

QF 00155 SYDNEY
(via SINGAPORE) 07:00 07:00

In partenza:

QF 00156 SYDNEY
(via BANGKOK) 11:30 11:30 C

Anche tutti gli altri voli saranno in arrivo da SIN e in partenza per BKK. Spero di riuscire ad andare a pizzicarlo!

nel 2001 sono andato più volte a sydney con qantas via fco ed è stata una grande esperienza. voli sempre full sia in andata che ritorno. Non ho mai capito perchè l'hanno cessato.

Secondo me erano in troppe, adesso con poca concorrenza i prezzi sono aumentati di parecchio, alcuni anni fa costava più in biglietto Italia Argentina, che non Italia Australia
scusa ma non è proprio vero che adesso c'è menbo concorrenza. A parte il qantas da Roma oggi c'è molta più offerta soprattutto tramite Emirates, Singapore e Ethiad. I prezzi sono inferiori al 2001 pur essendo aumentato tutto! Nel 2001 meno di 3 milioni di vecchie lire non si trovava nulla. Oggi con 1200 € c'è ampia scelta. Il rammarico è di non poter usare la mitica qantas direttamente da l'Italia. Per chi come me però parte da VCE oggi la comodità di Emirates (un solo scalo a Dubai) è imbattibile.

Controllando il mio prossimo volo per Sydney ho scoperto che via Dubai volerò con l'A380.

Penso che questo mi consolerà della mancanza di qantas!
chissà che anche lei torni a farci visita con un bel 380 piuttosto del vetusto 747-300.

Spesso ho trovato buone tariffe anche acquistando singolarmente la tratta per Singapore e poi da lì ho raggiunto l'Australia con la Jet Star. 3 mesi fa ho speso in totale 890 euro.

Fa piacere rivedere sul tabellone partenze di SYD un volo Qantas per Roma dopo quasi 5 anni!

QFSYDFCO.jpg

Se riesco ad organizzarmi ci vado io... Sarebbe bello pizzicarlo in arrivo ma stare lì alle 7 è un attimo tragica :D

Vediamo se riesco in partenza alle 11.30.

Sta arrivando....

* OPERATIONAL FLIGHT INFO * QF 155 0 FR 04JUL
CITY INFO HOUR LOCAL)
SYD LEFT THE GATE 1818
TOOK OFF 1839
ESTIMATED TIME OF ARRIVAL 0015 SIN

In ogni caso sono proprio voli speciali, non vendibili sui CRS...
sono tracciabili ma figurano come...
1.FCO BKK - H/ SEGMENT NOT TO BE DISPLAYED
2.FCO SYD - H/ SEGMENT NOT TO BE DISPLAYED