Q400 SAS: che fine hanno fatto?


airblue

Partecipante Attivo
Utente Registrato
6 Novembre 2005
15,290
116
111
Lombardia.
I Bombardier Dash-8/400Q che sono stati recentemente messi a terra e dismessi da SAS, che fine hanno fatto?

Sono al prato in Canada o in Europa?
 
Sono ancora a CPH. SAS entro poche settimane deciderà quale tipo di aereomobile andrà a sostituirli; favorito netto i CRJ a prezzo scontatissimo.
 
Citazione:Messaggio inserito da CPH

Sono ancora a CPH. SAS entro poche settimane deciderà quale tipo di aereomobile andrà a sostituirli; favorito netto i CRJ a prezzo scontatissimo.

SAS come AZ... via i turboprop per i jet... il mondo è strano...

Cmq tornando in topic credo che Bombardier non faticherà a piazzare i Q400 ex Sas...
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue


SAS come AZ... via i turboprop per i jet... il mondo è strano...

Cmq tornando in topic credo che Bombardier non faticherà a piazzare i Q400 ex Sas...

Beh... SAS ha sempre usato la par condicio con tutti i costruttori... un pochetti dei tuoi, un pochi dell'altro e qualcuno anche di quest'altro, gira voce da tempo che ci siano trattative in fase molto avanzata per il Sukhoi Superjet, tanto per non smentirsi :D

Qui una fotarella di uno dei Q400 pronto per lo storage
http://www.skyliner-aviation.de/viewphoto.main?LC=&picid=4480
La didascalia recita:
"In addition to this aircraft SAS has removed titles and logos from five other Dash 8-400sa at Stockholm, from OY-KCF, OY-KCG, LN-RDC, LN-RDL and from LN-RDT."
 
Wet leasing da molte compagnie, tra queste Cimber Air, Danish Air Transport e Atlantic Airways (la bandiera dei Far Oer).

E poi una ristrutturazione del network ed alcuni tagli.

Gli incidenti hanno pesato non poco sui bilanci del 2007 e peseranno ancora di più quest'anno.