Q400: altro inconveniente al carrello

Black Typhoon

Bannato
8 Novembre 2005
144
0
0
.
Q400: altro incidente al carrello

Continua la serie nera per il Bombardier Q400. Secondo il quotidiano La Presse Canadienne, un esemplare in corso di consegna al vettore algerino Tassili Airlines sarebbe stato costretto ad una sosta imprevista in Inghilterra per riparare un portellone del carrello rimasto aperto dopo il decollo dalle Azorre. Il Q400, ancora formalmente di proprietà della casa costruttrice, ha dovuto cambiare rotta e dirigere a Exeter per una riparazione nelle officine di Flybe. L’episodio, non particolarmente grave, rappresenta la terza tipologia di guasti al carrello del Q400 negli ultimi due mesi e giunge a breve tempo dalla decisione SAS di dismetterne l’intera linea , con un impatto occupazione di quasi 300 persone.

Fonte: Dedalonews

Se flybe dovesse prendere la stessa decisione di SAS sarebbe la fine o quasi, quasi metà flotta a terra, visto che ne ha 34 unità:(!

Sinceramente i due tipi di inconvenienti non mi sembrano minimamente paragonabili.
Un conto è il cedimento del carrello, un altro il portellone che rimane aperto.

Citazione:Messaggio inserito da CTALIRQ

Sinceramente i due tipi di inconvenienti non mi sembrano minimamente paragonabili.
Un conto è il cedimento del carrello, un altro il portellone che rimane aperto.
Giusto, ma questa osservazione la fanno gli addetti ai lavori e gli appassionati di aviazione, come noi.

Il pax medio cosa pensa, secondo te ? Che sul quel "coso" non ci volerebbe neanche morto.

Quindi, se ora tu fossi l'AD di una compagnia che deve ordinare dei turboprop, oggi, ordineresti DASH o ATR ?

Citazione:Messaggio inserito da Mauro@GOA

Giusto, ma questa osservazione la fanno gli addetti ai lavori e gli appassionati di aviazione, come noi.

Il pax medio cosa pensa, secondo te ? Che sul quel "coso" non ci volerebbe neanche morto.

Quindi, se ora tu fossi l'AD di una compagnia che deve ordinare dei turboprop, oggi, ordineresti DASH o ATR ?

Io dubito che il PAX medio sappia che i Q400 hanno avuto ultimamente 4 incidenti........

Il Pax medio sa qualcosa di aviazione tramite in Massmedia, salvo il primo di SAS non mi pare di aver sentito, se non su questo forum, degli altri incidenti.

Citazione:Messaggio inserito da LIMA
Io dubito che il PAX medio sappia che i Q400 hanno avuto ultimamente 4 incidenti........

Il Pax medio sa qualcosa di aviazione tramite in Massmedia, salvo il primo di SAS non mi pare di aver sentito, se non su questo forum, degli altri incidenti.
Mah, su Repubblica.it mi sembra che entrambi gli incidenti al carrello fossero stati pubblicati.....sulla carta stampata non so, ho tempo di leggerla solo la domenica :(, comunque la tua osservazione è sensata