«Puzza troppo»: anziana lasciata a terra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

nicolap

Amministratore AC
Staff Forum
10 Novembre 2005
29,129
1,210
161
Roma
«Puzza troppo»: anziana lasciata a terra
Doveva volare da Catania ad Hannover

La decisione sarebbe stata adottata dal comandante del volo Air Berlin dopo le lamentele di altri passeggeri
la donna, malata, è stata presa in consegna da personale della Croce rossa

La decisione sarebbe stata adottata dal comandante
del volo Air Berlin dopo le lamentele di altri passeggeri

MILANO - Un'anziana tedesca che stava rientrando in Germania da Catania è stata fatta sbarcare dall'aereo perché «puzzava» troppo. La decisione sarebbe stata adottata dal comandante del volo per Hannover della compagnia Air Berlin dopo le lamentele di altri passeggeri. La donna, ricostruisce il quotidiano La Sicilia citando fonti della Sac, la società che gestisce lo scalo, è stata presa in consegna da personale della Croce rossa perché aveva delle piaghe e un piede particolarmente gonfio; quindi è stata condotta in ospedale. (Ansa)

Qualcuno si sarà indignato e qualcuno avrà tirato un sospiro di sollievo. In una nota la SAC, che immagino parli per conoscenza e non per competenza, fa sapere per voce del Direttore Genrale Serrano che il Comandante ha ordinato lo sbarco dopo le valutazioni del caso. La passeggera stava male e puzzava, aveva il piede gonfio e delle piaghe. L'idea era quella di farla visitare alla postazione di Pronto Soccorso dello scalo e poi imbarcarla su un volo successivo della stessa Airberlin e probabilmente instradarla su Hannover con un cambio (il sabato AB ha schedulate diverse partenze da Catania). Al pronto soccorso la situazione della signora è stata giudicata critica e con un'ambulanza si è provveduto al trasferimento in ospedale. SAC precisa quindi che non si è trattato di episodio di razzismo ma di semplice attenzione alla persona ed ai suoi problemi.

Riassunto da La Sicilia

SAC precisa quindi che non si è trattato di episodio di razzismo ma di semplice attenzione alla persona ed ai suoi problemi.

Riassunto da La Sicilia

Anche io credo che non sia caso di razzismo, ma preoccupazione per la saluta della donna.

Il titolo dell'articolo, però, vuol far pensare a tutt'altro. Giornalisti sempre "eleganti" quando si tratta di stravolgere le notizie...

scusate, di che forma di razzismo si tratterebbe? di quello contro la razza dei puzzolenti?

Non ci vedo niente di razzista se non preoccuopazione per una signora anziana che poteva avere patologie particolari magari nocive per gli altri.

In ogni caso, io mi rifiuterei di volare accanto a una persona cassonetto. Secondo voi, sarei io razzista o questa ipotetica persona una gran maleducata e irrispettosa delle più elementari regole igieniche?

vero.se fosse un caso igienico che va oltre la normale tolleranza comunque non sarebbe piacevole.men che meno in un posto chiuso come l'aereo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.