Può un 787 operare da BGY?


Re: Italian Airways, nuova compagnia con base a BGY?

Pista di 2800 mt sea level , si portano via circa 222 T con 10 gradi , 210 T con 30 gradi a fronte di un peso massimo al decollo di 227 T ......cosi ' a spanne.
 
Re: Italian Airways, nuova compagnia con base a BGY?

Pista di 2800 mt sea level , si portano via circa 222 T con 10 gradi , 210 T con 30 gradi a fronte di un peso massimo al decollo di 227 T ......cosi ' a spanne.

Scusa, qual'è il MZFW? ( ogni più rosea aspettativa)
 
Re: Italian Airways, nuova compagnia con base a BGY?

Quella pista è' LIME o una generica pista "sea level" in ISA standard?
 
Re: Italian Airways, nuova compagnia con base a BGY?

@conair , massimo ZFW 161 T , strutturale, non limitato da tabelle di pista specifiche.
@Joe, pista generica sea level ISA 10 e 30 gradi , presi da performance non da tabelle di pista .
 
Re: Italian Airways, nuova compagnia con base a BGY?

Con circa 220t al decollo, se ipotizzi uno ZFW di 160t imbarchi 60 t di carburante. Non conosco i consumi ma proprio schifo non fa.
Credo consumi meno di un 767 e quello per andare a Cuba imbarca circa 60/65 t ( se ricordo bene)
 
Domanda da profano curioso: esiste un sito o sezione di un aeroporto sul quale si rilevi una volta per tutte le abilitazioni dello stesso per differenti tipi di aeromobile?
 
Domanda da profano curioso: esiste un sito o sezione di un aeroporto sul quale si rilevi una volta per tutte le abilitazioni dello stesso per differenti tipi di aeromobile?

No. Sta al manufacturer fornire i dati al performance provider per ottenere questi calcoli.
Curiosità sul tema: le cosiddette "tabelle di pista" furono introdotte da Airbus con l'arrivo dell'A300.
 
prima non esistevano? quindi come facevano i calcoli per sapere se potevano operare su una determinata pista?