Puntualità U2 su FCO-SUF-FCO


stefano

Utente Registrato
13 Febbraio 2006
2,807
1
Roma, Calabria.
Credo ci siano forti margini di migliorabilità

GIORNO VOLO (FCO-SUF) ORARIO PROGRAMMATO ORARIO PREVISTO
09.11.2009 U2 943 20:10 21:20
08.11.2009 U2 943 21:10 23:00
07.11.2009 U2 943 17:30 17:30
06.11.2009 U2 943 20:10 20:35
05.11.2009 U2 943 20:10 20:20
04.11.2009 U2 943 20:10 20:30
03.11.2009 U2 943 20:10 21:00
02.11.2009 U2 943 20:10 22:10


GIORNO VOLO (SUF-FCO) ORARIO PROGRAMMATO ORARIO PREVISTO
09.11.2009 U2 944 20:45 22:05
08.11.2009 U2 944 21:45 23:30
07.11.2009 U2 944 18:05 18:05
06.11.2009 U2 944 20:45 21:20
05.11.2009 U2 944 20:45 20:55
04.11.2009 U2 944 20:45 20:50
03.11.2009 U2 944 20:45 21:10
02.11.2009 U2 944 20:45 22:50
 
SUF è da prendere poco in considerazione per la puntualità...opero spesso l' e ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare..nessun marshall al parcheggio durante il block on...nessun pullman passeggeri ad attendere e alla richiesta via radio/telefono di un pullman, la risposta è quasi sempre "ah si...uhm...siete già a terra...ora vedo"...
La più bella è stata una volta, il rampista non si vede, pax furiosi e alla chiamata radio con l'handling risponde qualcuno che dice "ora il ragazzo arriva ha preso la 600 per fare un salto a prendere le sigarette"...vi giuro, non sapevo se ridere o piangere

unica nota positiva, una addetta ai controlli di sicurezza bionda moooooolto degna di nota...

nient'altro...niente...non salverei nient'altro...
 
Se si legge gli orari riportati sopra non credo che la causa dei ritardi sia (solo) di SACAL: se l'aereo arriva a SUF con 60min di ritardo è ovvio che ripartirà in ritardo.

Al massimo SACAL potrebbe ridurre il ritardo ma in questo caso la colpa è "a monte"
 
in effetti, è l'ultima rotazione della giornata

ma, ad ogni modo, SACAL ci mette del suo.

venerdì 6/11, volo SUF-MXP di U2, arrivato in ritardo di 60 minuti, con passeggeri pronti al gate per l'imbardo (c'ero anche io), riparte con 90 minuti di ritardo.
Imbarco fatto a capocchia: 1 solo assistente di terra, nessuna priorità di imbarco, passegeri dei gruppi SB e SA infuriati.
 
SUF è da prendere poco in considerazione per la puntualità...opero spesso l' e ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare..nessun marshall al parcheggio durante il block on...nessun pullman passeggeri ad attendere e alla richiesta via radio/telefono di un pullman, la risposta è quasi sempre "ah si...uhm...siete già a terra...ora vedo"...
La più bella è stata una volta, il rampista non si vede, pax furiosi e alla chiamata radio con l'handling risponde qualcuno che dice "ora il ragazzo arriva ha preso la 600 per fare un salto a prendere le sigarette"...vi giuro, non sapevo se ridere o piangere

unica nota positiva, una addetta ai controlli di sicurezza bionda moooooolto degna di nota...

nient'altro...niente...non salverei nient'altro...

Tutto molto triste... :(
 
in effetti, è l'ultima rotazione della giornata

Sarò sfortunato io, ma quando capito sull'ultima rotazione della giornata con U2, indipendentemente dalla tratta, fa sempre ritardi...che Easy abbia difficoltà a stare dentro ai tempi di turn around?Il motivo può essere forse che a differenza di FR frequenta mediamente scali più congestionati?
 
sono d'accordo con stefano (ciao stè come stai :D), e stesso discorso vale anche per i voli FR che molto spesso arrivano a lamezia già in ritardo, una volta ricordo un comandante italiano che disse "ci scusiamo per l'inevitabile ritardo fisiologicamente dovuto a questo aeroporto".. avevo voglia di andare in cockpit a dirgliene quattro..
 
Credo ci siano forti margini di migliorabilità

GIORNO VOLO (FCO-SUF) ORARIO PROGRAMMATO ORARIO PREVISTO
09.11.2009 U2 943 20:10 21:20
08.11.2009 U2 943 21:10 23:00
07.11.2009 U2 943 17:30 17:30
06.11.2009 U2 943 20:10 20:35
05.11.2009 U2 943 20:10 20:20
04.11.2009 U2 943 20:10 20:30
03.11.2009 U2 943 20:10 21:00
02.11.2009 U2 943 20:10 22:10


GIORNO VOLO (SUF-FCO) ORARIO PROGRAMMATO ORARIO PREVISTO
09.11.2009 U2 944 20:45 22:05
08.11.2009 U2 944 21:45 23:30
07.11.2009 U2 944 18:05 18:05
06.11.2009 U2 944 20:45 21:20
05.11.2009 U2 944 20:45 20:55
04.11.2009 U2 944 20:45 20:50
03.11.2009 U2 944 20:45 21:10
02.11.2009 U2 944 20:45 22:50


Un motivo in più per prendere blu express :D
 
in effetti, è l'ultima rotazione della giornata

ma, ad ogni modo, SACAL ci mette del suo.

venerdì 6/11, volo SUF-MXP di U2, arrivato in ritardo di 60 minuti, con passeggeri pronti al gate per l'imbardo (c'ero anche io), riparte con 90 minuti di ritardo.
Imbarco fatto a capocchia: 1 solo assistente di terra, nessuna priorità di imbarco, passegeri dei gruppi SB e SA infuriati.

Si, ho notato anche io che questo è un vero problema.
 
in effetti, è l'ultima rotazione della giornata

ma, ad ogni modo, SACAL ci mette del suo.

venerdì 6/11, volo SUF-MXP di U2, arrivato in ritardo di 60 minuti, con passeggeri pronti al gate per l'imbardo (c'ero anche io), riparte con 90 minuti di ritardo.
Imbarco fatto a capocchia: 1 solo assistente di terra, nessuna priorità di imbarco, passegeri dei gruppi SB e SA infuriati.


Vero questo (scena molto simile lunedì 02/11, volo SUF-FCO U2944), ma vero anche che, alla richiesta da parte del personale SACAL di dividersi in due file a seconda della priorità, la fila è rimasta globulare così com'era.

Cmq 3 ore di ritardo senza alcuna comunicazione sono molto antipatiche.
 
Vero questo (scena molto simile lunedì 02/11, volo SUF-FCO U2944), ma vero anche che, alla richiesta da parte del personale SACAL di dividersi in due file a seconda della priorità, la fila è rimasta globulare così com'era.

Cmq 3 ore di ritardo senza alcuna comunicazione sono molto antipatiche.

questo è un altro problema di SUF, il suo tipo di cliente...ma qui la SACAL c'entra poco...
 
Sono stati dati i buoni per i rinfreschi che spettano ai pax dopo 2 ore di ritardo?

No.

Dopo più di un'ora e mezza a girarmi i pollici davanti al gate, sono uscito a fumare e, rientrando, ho chiesto lumi alla biglietteria SACAL.

Lì la prima addetta con cui ho parlato mi ha detto che, essendo un volo low cost, non avevo diritto a nulla.
Le ho fatto gentilmente (non è un eufemismo) notare che conoscevo in buona parte le logiche operative delle low cost, il concetto di p2p e, soprattutto, la normativa in caso di ritardi o mancati imbarchi.
Vista la scena, si è avvicinato un altro dipendente SACAL che mi ha detto che il problema era che U2 che non aveva comunicato assolutamente nulla circa il ritardo, anzi mi ha mostrato un text in cui avevano chiesto notizie certe circa il volo (penso a U2, ma non so di preciso) senza però ottenere risposte.

Non è stata data nessuna assistenza, ma la motivazione riferitami era che erano loro i primi a non sapere nulla.
 
No.

Dopo più di un'ora e mezza a girarmi i pollici davanti al gate, sono uscito a fumare e, rientrando, ho chiesto lumi alla biglietteria SACAL.

Lì la prima addetta con cui ho parlato mi ha detto che, essendo un volo low cost, non avevo diritto a nulla.
Le ho fatto gentilmente (non è un eufemismo) notare che conoscevo in buona parte le logiche operative delle low cost, il concetto di p2p e, soprattutto, la normativa in caso di ritardi o mancati imbarchi.
Vista la scena, si è avvicinato un altro dipendente SACAL che mi ha detto che il problema era che U2 che non aveva comunicato assolutamente nulla circa il ritardo, anzi mi ha mostrato un text in cui avevano chiesto notizie certe circa il volo (penso a U2, ma non so di preciso) senza però ottenere risposte.

Non è stata data nessuna assistenza, ma la motivazione riferitami era che erano loro i primi a non sapere nulla.

Mi sembra una presa per i fondelli. Se un aereo non è ancora sul piazzale dopo due ore dalla partenza prevista mi sembra evidente che sia in ritardo, non credo che debba venire nessuno a comunicarlo ufficialmente.

I buoni devono essere forniti dalla Compagnia Aerea o dalla società di gestione?
 
Mi sembra una presa per i fondelli. Se un aereo non è ancora sul piazzale dopo due ore dalla partenza prevista mi sembra evidente che sia in ritardo, non credo che debba venire nessuno a comunicarlo ufficialmente.

I buoni devono essere forniti dalla Compagnia Aerea o dalla società di gestione?

Infatti il secondo addetto di cui parlavo mi ha detto grossomodo questo: "ovviamente sappiamo che è in ritardo, ma perchè vediamo dal sito di ADR che non risulta partito. L'indicazione del ritardo è una nostra stima ipotetica, non sappiamo nulla di preciso".

Comunque mi associo anche io alla domanda: i buoni li fornisce la Compagnia o la Società di gestione?
 
Sarò sfortunato io, ma quando capito sull'ultima rotazione della giornata con U2, indipendentemente dalla tratta, fa sempre ritardi...che Easy abbia difficoltà a stare dentro ai tempi di turn around?Il motivo può essere forse che a differenza di FR frequenta mediamente scali più congestionati?

Giusto mi ha costretto a dormire in ATP arrivando da LGW................!!!!!!!!!!!!!
 
Esperienza negativa come mio primo volo U2 tra FCO e SUF:
Volo U2943 del 15/09/2009
Partito da roma con 160 muniti di ritardo dopo cambio aereo causa ritardo arrivo aeromobile da atene e successivo guasto tecnico.
Al gate molti passeggeri lamentano che in 13 giorni tale collegamento ha subito frequenti e notevoli ritardi e dopo fasi concitate arriva l'ultimo aggiornamento: U2 aveva deciso di riproteggerci con una macchina precedentemente destinata al malpensa pertanto dopo tempi tecnici per cambio equipaggio si parte alla volta di lamezia mentre i passeggeri da lamezia venivano riprotetti da un ferry partito dalla base di malpensa.
Il mio commento: negativo per il reiterato ritardo giornaliero su tale relazione FCO-SUF-FCO al quale ancora sembra U2 non abbia preso provvedimenti mentre rimane positiva la mia impressione sulla serietà di tale compagnia aerea anche per la celerità, la complessità logistica e l'esborso finanziario per attuare la soluzione alternativa in tale vicenda.