Puntata Report su 11/09

Citazione:Messaggio inserito da nelsonwilbury

Non credo che burlarsi di una persona che ha speso di tasca sua - e non dei contribuenti! - sette milioni di dollari per perseguire una verità più soddisfacente di quella fornita da fonti che più torbide non si può sia più rispettoso, obiettivo e soprattutto probante della sintesi proposta da Report.

Scusa, ma quali fonti sarebbero "torbide". Me le elenchi? Sei sicuro di conoscere tutti gli studi che sono stati fatti in questi cinque anni? Lo sai che per documentare tutto quanto si è scritto sul 9/11 ci vorrebbero MESI di trasmissioni televisive, e non limitarsi ad uno sgangherato documentario di poco più di un'ora. Ma lo sai chi sono gli "esperti" che sono stati citati in quel documentario? Lo sai che TRE sono professori di FILOSOFIA?
Lo sai che il famoso scrittore francese, autore di un altrettando famoso libro sul 9/11, che non voglio citare per non vomitare, finanzia con i proventi dei suoi farneticanti libri cellule di estremisti in giro per il mondo?

E poi un'ultima cosa: circa 15 anni fa il WTC fu oggetto di un attentato. Lo ricordi? Ebbene, secondo te, se i palazzi fossero stati minati, non sarebbero venuti giù allora?

Bravo I-ARDU,

ottima sintesi e soprattutto ottime argomentazioni (fatti, non supposizioni)!

Se su questo sito ci fosse una "respected user list", tu faresti sicuramente parte della mia!

[:304][:304][:304]

A me questa storia delle cospirazioni fa più o meno lo stesso senso dei libri sui cavalieri templari, il codice da vinci e altre scemenze: molti – troppi – nostri simili non si rassegnano alla banalità delle cose e del male, e hanno bisogno di spiegazioni il più arzigogolate possibili, per potercisi perdere dentro e dare un senso alle proprie incertezze e ai propri pregiudizi.

Sinceramente, credo che anche in questo caso la soluzione sia ricorrere al rasoio di Occam: tra più soluzioni, la più semplice è quella che ha maggiori probabilità di essere vera.
E la soluzione più semplice è la meccanica degli eventi che abbiamo visto tutti.
Ogni altra spiegazione collide semplicemente col buon senso, con la fattibilità secondo l’ordine naturale delle cose.
L’idea che per mesi, la notte, squadre di minatori siano penetrati di nascosto nelle twin towers a posizionare esplosivi e sistemi di controllo dell’innesco senza che nessuno se ne sia mai accorto va oltre il credibile.
L’idea che le torri avessero sin dalla costruzione un sistema di autodistruzione (sembra una puntata di star trek) a base di termite, collide – come giustamente ha evidenziato I-ARDU – con la storia delle torri, già un’altra volta oggetto d’un attentato con conseguente incendio…

Per tutto il resto, ci sono le spiegazioni di Paolo Attivissimo e di Crono911, più che sufficienti.

Oltre queste considerazioni, credo sia il caso di invocare solo la summa della filosofia: “che noia che barba”.

Le uniche costruzioni minate fin dalla costruzioni sono i ponti e le gallerie su vie di comunicazione (stradali o ferrovarie) di elevato valore strategico !!!

Questo però era quello che succedeva nella litigiosa Europa dell'800, non negli USA degli anni 2000 !!!

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

L'unico punto degno di nota nei filmati di Report, è quello relativo al crollo delle Torri, ma è anche quello su cui sono meno convinto.

Viene affermato che le Torri sarebbero cadute perché minate, non con esplosivi ma con della termite, un composto a base di alluminio che brucia ad altissime temperature e si usa per le saldature...

vabbè i giornalisti non sono personaggi di grossa levatura tecnica.
sul minamento dei palazzi vi posso togliere qualsiaisi dubbio.
per un crollo controllato non basta posizionare dell'esplosivo con delle cassette tipo film della II guerra mondiale, ma è necessario un lavoro immane e rischiosissimo.
bisogna posizionare le cartuccie di PETN in appositi alloggiamenti scavati con una fresa nei pilastri, e ripetere questo lavoro migliaia di volte.
Poi, per garantirsi che il crollo non coinvolga i vicini è necessario legare i pilastri con una rete molto fitta di cavi d'acciaio ad alta resistenza che fanno da gabbia di contenimento.
Tuttaquesta attività non si può fare in un edificio abitato ed utilizzato senza che nessuno se ne accorga, e soprattutto è impossibile fare girare decine di tonnellate di esplosivo e migliaia di detonatori senza che nessuno ne sappia nulla, non è che quella roba si compra al supermercato.
nche i collegament elettrici non sono uno scherzo, le bombe radiocomandate si usano solo in guerra (e neanche tanto) e sono pericolosissime, ad esempio un server di un ufficio a vrebeb innescato l'esplosione.
Ho visto il filmato e non credo ad un fotogramma di quello che hanno fatto vedere.

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Le uniche costruzioni minate fin dalla costruzioni sono i ponti e le gallerie su vie di comunicazione (stradali o ferrovarie) di elevato valore strategico !!!

Questo però era quello che succedeva nella litigiosa Europa dell'800, non negli USA degli anni 2000 !!!

in realtà solo pochi ponti costruiti appena dopo la I guerra avevano le tasche per il minamento, ma non avevavno le mine già inserite.
per fortuna, comunque, che le avevano fatte perchè quando si è trattato di sostituire parti dell'impalcato ci ho infilato dentro un martinetto idraulico ed ho sollevato il ponte senza problemi.

E' ovvio che con la storia del minamento preventivo ho estremizzato.
Pensavo fosse comprensibile. Evidentemente non lo era. E ne chiedo scusa.
Ma non fa niente: io sono una persona piena di dubbi, mentre voi siete così pieni di certezze; è ovvio che in un sistema simile il mio apporto non può che essere nullo.

Perciò resto fermamente convinto che le due torri fossero effettivamente progettate per sopportare ben oltre l'impatto con un aereo civile senza venir giù in modo geometricamente ineccepibile, come si è ripetuto fino alla nausea nell'ultimo mezzo secolo finché è convenuto - e come è naturale che fosse vista l'altezza dei fabbricati - cioè finché questa caratteristica tecnica rappresentava un "più" e non un decisivo "meno"...

Circa le questioni di soldi, mi fa solo ridere pensare ai sette milioni di quello che definite un bacucco affarista senza curarvi del patrimonio congiunto della famiglia allargata Bush-Bin Laden.

In ultimo è ovvio che chiamare Report "sgangherato documentario", anche alla luce del fatto che non ha certo lanciato farneticanti primizie assolute ma prove tangibili - che non ho alcuna voglia di elencare per la bella faccia di chi fa finta di prendermi per scemo - in circolazione dal giorno dopo e in cui crede, ormai un terzo del mondo, è segno di ottusità verso altre ipotesi per partito preso; e io mi sentirei maledattamente povero di spirito.

Spot per chi dubita della mia memoria rimandadomi a 15 anni fa: la mia memoria è così lunga che arriva fino al 1973, quando un certo Kissinger depose con un sanguinoso colpo di stato Salvador Allende, meritevole di essere riuscito a innescare un cammino di indipendenza economica del suo Cile, piazzando al suo posto il generale Pinochet, che non ha bisogno di presentazioni; e sai che giorno era? L'11 settembre.
Quindi, per chi ha la memoria corta, il "nostro" 11 settembre non è il primo, ma il secondo...

A buon intenditor.

Saluti

Indipendentemente da tesi e costruzioni varie...

Non credete che effettivamente per la gravità dell'accaduto, per le persono morte e per tutte le conseguenze che questo avvenimento ha portato nel mondo in questi ultimi 5 anni; l'indagine e le modalità di indagine del governo USA siano state troopo approssimative e veloci???? Ci si è sbrigati a smaltire le macerie e a chiudere il prima possibile un'inchiesta in modo vago. Non si sono ascoltate altre voci...

L'11 settembre è stato comunque un fatto che ha sconvolto il mondo, abbiaom fatto due guerre in nome di quel giorno.. e tante altre ne faremo. Non pensate che sarebbe stato più onesto e giusto per dutti cercare di mettere nero su bianco tutti i fatti accaduti?

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

L'11 settembre è stato comunque un fatto che ha sconvolto il mondo, abbiaom fatto due guerre in nome di quel giorno.. e tante altre ne faremo. Non pensate che sarebbe stato più onesto e giusto per dutti cercare di mettere nero su bianco tutti i fatti accaduti?
questo non vuol dire inventarsi strane tesi basate sul nulla o quasi e facilmente smontabili con un minimo di ricerca come ha fatto qualcuno scrivendoci libri

....Ci si è sbrigati a smaltire le macerie e a chiudere il prima possibile un'inchiesta in modo vago. Non si sono ascoltate altre voci...
"ci si è sbrigati"?
Mi pare ci siano voluti mesi e mesi. Abbiamo visto tutti i pompieri cercare per giorni tra le macerie, perfino con i cani; che si doveva fare di più? Analizzare ogni singolo detrito uno per uno, impiegando migliaia di persone per decine di anni?
E a che scopo, poi? Per cercare cosa?
I due aerei sono stati visti in tempo reale da centinaia di abitanti di NY. Decine e decine di pompieri sono saliti fino ai piani in fiamme, e molti ci hanno lasciato la vita.

Il treno tedesco deragliato l'altro giorno, è stato rimosso troppo presto?
Le macerie dello stabile esploso a Milano, credi verranno lasciate sul posto per essere analizzate al microscopio?

E quali sarebbero le "voci non ascoltate"?
Citazione:L'11 settembre è stato comunque un fatto che ha sconvolto il mondo, abbiamo fatto due guerre in nome di quel giorno.. e tante altre ne faremo. Non pensate che sarebbe stato più onesto e giusto per tutti cercare di mettere nero su bianco tutti i fatti accaduti?
Non si capisce quali siano i fatti che non sarebbero stati messi nero su bianco.
Quanto alle guerre, in Afganistan e Iraq ne sono state fatte molto più di due, e molto prima del 2001.
E da quelle parti sono arrivati numerosi comunicati e filmati di rivendicazione dei fatti dell'11/9 ; il signor osama e i suoi fan, sono tutti dei mitomani?

Citazione:E da quelle parti sono arrivati numerosi comunicati e filmati di rivendicazione dei fatti dell'11/9 ; il signor osama e i suoi fan, sono tutti dei mitomani?

Ma non è una scusa per una guerra... Si parla di migliai di persone anche qui..!!! E poi in iraq al-qeida prima della "grande" guerra di bush non c'era e se c'era era molto minore.

Ma il filmato di cui stiamo parlando lo hai visto??? Secondo te un'indagine per una cosa simile dura solo mesi e mesi?? Non dovrebbe durare anni e anni??? L'indagine sui poXXXXXini che Bill clinton si faceva fare sotto la scrivania durò un bel pò di anni... e se permetti io fossi americano mi sentire parecchio preso per il cXXXo!!!!!!
Allora spiegami perchè non rispondere alle domande poste da tutte queste persone? Perchè non riaprire un dialogo?? A me sembra che dei problemi ci siano stati... Se anche la guardi sotto un altro punto di vista e cioè mettendo da parte tutto quello che è successo... si tratta di 4 aerei che si sono sono schiantati sul centro di new york e sul luogo più protetto del mondo!!! Uccidendo tantissime persone. Forse il sistema di sicurezza americano aveva delle falle, delle colpe... quindi non pensi che qualcuno abbia sbagliato??? Solo guardandola da questo punto di vista (al quale penso nessuno possa obbiettare) ci sono molti aspetti che non tornano e che andrebbero chiariti!

Quello che affermate e' vero e nemmeno io credo alla fiaba del complotto che non si sa bene a chi serva poi, pero' il fatto che OSAMA e comunque i BIN LADEN siano stati e siano ancora , nel fondo Carlyle soci in affari della famiglia Bush stride moltissimo, i complotti per me esistono solo nelle menti di chi li costruisce...p.s. il fondo carlyle e' protagonista di investimenti e disinvestimenti strategici in italia come ad esempio fiat avio ed il suo ex presidente e' uniom dei maggiori Stakeholders e' Dick cheney mentre tra i maggiori soci esteri c'erano ora non so piu' i Bin Laden, questo e' finanza , coi complotti non c'entra

Se vi ricordate i detriti del WTC, prima di finire in discarica, sono passati tutti su un nastro trasportatore osservato 24h/24 da poliziotti specializzati al fine di cercare prove e tracce di persone scomparse.
Molti di loro si sono ammalati in conseguenza di ciò ...

Ma non è una scusa per una guerra... Si parla di migliai di persone anche qui..!!! E poi in iraq al-qeida prima della "grande" guerra di bush non c'era e se c'era era molto minore.
E noi non siamo qui a fare gli storiografi...
dai, rientriamo un po' in tema, altrimenti tutto il forum non basta a contenerci.
Citazione:Ma il filmato di cui stiamo parlando lo hai visto???
No, e non lo rimpiango. Ho visto l'evento in diretta l'11 settembre 2001, e i telegiornali dei giorni seguenti.
Citazione:Secondo te un'indagine per una cosa simile dura solo mesi e mesi?? Non dovrebbe durare anni e anni???
Una indagine può durare anche 3 ore. Il tempo necessario per acquisire quanto possibile, utile e pertinente; tutto il resto sarebbe tempo perso. Altrimenti ci sarebbe qualche legge a stabilire la durata temporale delle indagini a seconda del numero dei morti o del peso delle macerie; ma nel mondo intero non esiste nulla del genere.
Citazione:L'indagine sui poXXXXXini che Bill clinton si faceva fare sotto la scrivania durò un bel pò di anni...
L'indagine non durò anni. Il processo si, ma le indagini no.
E il processo non era sulle prodezze private, ma sulla menzogna detta in pubblico a risposta di un giornalista.
Ora, non credo a nessun giornalista sia proibito rivolgere una semplice domanda a Bush, e conseguentemente trascinarlo dinanzi ad un tribunale. Avanti complottisti, dove siete????????????? Tutti impegnati alle bancarelle, a far soldi imbambolando chi vuol credere al sovrannaturale, ma in tribunale i soldi non si fanno, vero?

Az, se mi smentisci questo, hai vinto, non parlo più. Se invece non sei in grado di smentirlo...
vedi tu...
Citazione:Allora spiegami perchè non rispondere alle domande poste da tutte queste persone?
Te lo spiego immediatamente: perchè ogni complottista non risponde alle domande poste dalle altre correnti di confratelli complottisti.
E' impossibile star dietro a tutte le stupidaggini disseminate per il mondo, per chiunque.
Citazione:Perchè non riaprire un dialogo??
Magari anche una concertazione, un tavolo...
ci mettiamo sindaci, governatori, sindacati, enti locali, confcommercio, lega calcio, Bush e Osama...

Ma la vogliamo finire di vedere tutto in chiave geopolitica?
Qui al semaforo si sono impiastrati un marocchino e un francese, sarà una vampata di neocolonialismo? i Carabinieri indagano...sui libri di storia! L'assicurazione dei due chiederà una perizia del Reggente dell'università... Chi afferma che uno dei due sia passato col rosso, è senz'altro un agente dei servizi segreti!
maddai...........
Citazione:A me sembra che dei problemi ci siano stati... Se anche la guardi sotto un altro punto di vista e cioè mettendo da parte tutto quello che è successo... si tratta di 4 aerei che si sono sono schiantati sul centro di new york e sul luogo più protetto del mondo!!! Uccidendo tantissime persone. Forse il sistema di sicurezza americano aveva delle falle, delle colpe... quindi non pensi che qualcuno abbia sbagliato??? Solo guardandola da questo punto di vista (al quale penso nessuno possa obbiettare) ci sono molti aspetti che non tornano e che andrebbero chiariti!
Tu guardala dal punto di vista che ti pare. Se domani mattina da Fco un jet finisce sul Vaticano... vuol dire che i terroristi sono stati abili, nulla di più, nulla di meno</u>.

Non c'è mai stata nessun piano o sistema di difesa aerea alle TT , nemmeno ai tempi di Clinton (che, LUI SI', ha rifiutato la consegna da parte di uno stato africano di Osama, già ai tempi noto essere il mandante di diversi attacchi ad obbiettivi Usa nel mondo, e anche per questo -come dicevo- incarcerato).

Tutto il resto che scrivi, "dei problemi ci sian stati... se la guardi sotto un altro punto di vista... si tratta di 4 aerei...tantissime persone... il sistema... le colpe... le falle...", eh insomma, son parole un pochetto fumose, no?

Citazione:Messaggio inserito da Manuel Fantoni

Quello che affermate e' vero e nemmeno io credo alla fiaba del complotto che non si sa bene a chi serva poi, pero' il fatto che OSAMA e comunque i BIN LADEN siano stati e siano ancora , nel fondo Carlyle soci in affari della famiglia Bush stride moltissimo, i complotti per me esistono solo nelle menti di chi li costruisce...p.s. il fondo carlyle e' protagonista di investimenti e disinvestimenti strategici in italia come ad esempio fiat avio ed il suo ex presidente e' uniom dei maggiori Stakeholders e' Dick cheney mentre tra i maggiori soci esteri c'erano ora non so piu' i Bin Laden, questo e' finanza , coi complotti non c'entra

Giusto. Vedi, le cose bisogna dirle per intero.
I Bin Laden sono soci di Bush, è vero. Però i Bin Laden sono centinaia, migliaia, molti si odiano, alcuni si accoltellerebbero.

L'Italia è stata sia alleata che in guerra, sia con la Francia, sia con la Germania, sia con l'Inghilterra...

Tu prova a chiedere in giro chi sia tra i fondatori del più noto movimento "ambientalista" mondiale. Quanti ti risponderebbero che ci fù nientepopodimeno che uno dei maggiori trafficanti mondiali di petrolio?

E l'inventore del Nobel, fu anche inventore di strumenti di morte?

Se vogliamo giocare con le parole, c'è da sbizzarirsi, se vogliamo giocare.
Se vogliamo essere seri invece, c'è da rispondere al neretto del mio post qui sopra. (non dico a te Manuel, parlo ai signori complottisti&milionari :D )

Citazione:Ora, non credo a nessun giornalista sia proibito rivolgere una semplice domanda a Bush, e conseguentemente trascinarlo dinanzi ad un tribunale. Avanti complottisti, dove siete?????????????

Infatti lo stanno fecendo... se tu fossi stato un minimo più informato. Io non capisco tutta questa certezza dove la trovi! Nella storia si è sempre visto come le informazioni siano state sempre manipolate e solo a posteriori si si è venuti a conoscenza della verità.

Citazione:No, e non lo rimpiango. Ho visto l'evento in diretta l'11 settembre 2001, e i telegiornali dei giorni seguenti.

Quindi te ti sei rivisto per un mesetto circa il classico e monotono video degli aerei che si schiantano, la preghiera del papa e di bush e però, con così poche fonti dalle quali attingere informazioni,riesci ad essere così sicuro di quello che dici? Sono proprio i mezzi di informazione di massa che hanno sempre trasmesso false informazioni.. Poi se non hai visto neanche la puntata, cosa parli a fare?? (sennò fai come i politici in AZ mettono bocca e poi non sanno neanche come si fa volare un aereo)

L'indagine sui poXXXXXini che Bill clinton si faceva fare sotto la scrivania durò un bel pò di anni...

Ecco, penso che il punto della questione sia proprio questo: i poXXXXXini fatti a Bill Clinton.

Tutto il mondo sa' che Bill Clinton si faceva fare poXXXXXini sotto la scrivania nella stanza ovale della Casa Bianca mentre il mondo ignora che l'organizzazione dell'11/9 è stata fatta in quella stessa stanza.

Ti pare possibile? A me no! O se così fosse vuol dire che i media sono più interessati ai poXXXXXini che alle stragi ed ai complotti. Personalmente sono daccordo con loro ma professionalmente... ;):D
Ciao.

Citazione:Messaggio inserito da b787liner

Ai posteri l'ardua sentenza....ma forse la sentenza riservera' qualche sorpresa.... beato chi e' pieno di certezze....beato....
Tu sei certo di non avere certezze?
Beato te allora...

E i posteri, saranno certi che la sentenza da loro data sia quella giusta? Beato te che credi alle loro certezze(future)...

Vedi dove porta la "logica" che tu metti in campo?
Io dico che l'11settembre è opera di Zio Paperone, e beato te che hai la certezza che così non sia.

Infatti lo stanno fecendo... se tu fossi stato un minimo più informato.
Sarei un minimo più informato se solo tu mi informassi, invece di limitarti a sibillare.
Inoltre, se c'è in corso un processo come tu vorresti farci credere, non resta che attenderne la sentenza.
Citazione:Io non capisco tutta questa certezza dove la trovi!
Io non capisco dove tu trovi tutti questi dubbi. O meglio, purtroppo lo capisco: indymedia, no global, moore, chomsky, Protocolli dei Savi... brrrrrr......
Citazione:Nella storia si è sempre visto come le informazioni siano state sempre manipolate e solo a posteriori si si è venuti a conoscenza della verità.
Mica vero</u>: A volte sono state manipolate, di sicuro non sempre.
Il fatto che esistano degli individui bugiardi, non autorizza a concludere che tutta l'umanità sia bugiarda; il fatto che tu abbia mentito qualche volta, non autorizza a concludere che tu menta pure ora.
Citazione:Quindi te ti sei rivisto per un mesetto circa il classico e monotono video degli aerei che si schiantano, la preghiera del papa e di bush e però, con così poche fonti dalle quali attingere informazioni,riesci ad essere così sicuro di quello che dici?
E già. Avrei dovuto guardarmi un po' di cartoni animati, così avrei avuto fonti diverse.
Citazione:Sono proprio i mezzi di informazione di massa che hanno sempre trasmesso false informazioni..
escluso quando trasmettono moore, immagino...
Così come immagino che AlJazeera sia un mezzo di informazione non di massa, una tv per single insomma...
Citazione:Poi se non hai visto neanche la puntata, cosa parli a fare??
Parlo per dire cose più sensate -fino a prova contraria</u>- di chi l'abbia vista e trangugiata.

Ciao.