Pubblicità Tariffe Aeree


Citazione:Messaggio inserito da I-VALE
[Sulla tua ultima affermazione preferisco non fare commenti!Dico solo che, visto che stai ipotizzando dei reati puniti dal codice penale, invece di scrivere certi luoghi comuni varrebbe la pena portare fatti.

Non ho fatti da portare, ma se io avessi un'azienda di questo tipo è la prima cosa che farei.

Citazione:
Il Giurì NON è l'autorità garante. E chi controlla la pubblicità è l'autorità garante della concorrenza e del mercato come dici tu.
La pubblicità è controllata anche dall'AGCOM, cioè l'autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni. L'AGCOM come AGCM è un autorità garante che ha, tra gli altri, il compito di comminare sanzioni pecuniarie.
Il Giurì è l'organo dell'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria, che controlla l'applicazione del codice di autodisciplina pubblicitaria che TUTTE le agenzie pubblicitarie DEVONO seguire.
Forse l'utente non si scandaliza più ma ti garantisco che sia AGCM che il Giurì dello IAP invece si scandalizzano ed anche molto.
Prova a vedere sui rispettivi siti tutti i provvedimenti presi...
L'agcom si occupa di comunicazione nel senso che vigila sulla qualità e modalità delle stesse, anche pubblicitarie. (es. pubblicità sulle sigarette).

Il DL fa riferimento alla pubblicità ingannevole proprio perchè l'unica autorità delegata a tale controllo è l'agcm.