Pubblicità LHI

mauro89

Utente Registrato
17 Febbraio 2009
1,015
0
0
35
BRI - CRL
ecco cosa si vede da almeno una settimana entrando in Piazza Mercantile a Bari

DSC02921.jpg

l'idea è carina, il dialetto un pò meno corretto.. :)

hanno usato questa strategia dei dialetti....anche a napoli c'e' scritto lo slogan in napoletano....chissa che hanno in mente:D

hanno usato questa strategia dei dialetti....anche a napoli c'e' scritto lo slogan in napoletano....chissa che hanno in mente:D

"Vir o Duom e oi muori" tratto da "vedi Napoli e poi muori"

be a me piace "Lo stivale và sempre di moda"

A me personalmente non piace questa campagna pubblicitaria...stile presa per i fondelli del popolo italico. Erano molto meglio quelle precedenti (che fa tuttora su scala mondiale) dove venivano espresse in maniera chiara l'affidabilità e la serietà della compagnia con toni eleganti e pacati. Ci manca solo la pistola sul piatto di pasta e siamo a posto.

Chiaramente il tutto IMHO

L'immagine mi sa che è la stessa in ogni città... cambia solo lo slogan!
Prisciatinn che vuol dire?

Prisciatinn??? In leccese tradotto in Presciati

Da ex abitante di Bari, vuol dire "goditela,.... sfregati le mani (per l'ottimo rapporto qualità/prezzo ), simile allo stato di gioia per una vittoria della squadra del cuore in un derby.

Ma Bario e ed amici baresi potranno sempre correggermi.

Ultima modifica:
A me personalmente non piace questa campagna pubblicitaria...stile presa per i fondelli del popolo italico.

Credo che per LH ,visto l'immagine che diamo noi italiani al'estero,questo tipo di campagna pubblicitaria sia la più azzeccata...e anche per me lo è..seppur non sono un esperto del settore,ma sono sempre attento alle pubblicità..

Non mi pare proprio che sia stato insultata nessuno durante questa campagna di marketing territoriale, anzi.

Ci vuole veramente tanta malizia per leggere delle offese in queste parole, che alla fine richiamano, nella loro semplicità, modi di dire e parole dialettali tipici italiani.

Insomma la si può vedere come un modo per richiamare direttamente l'attenzione degli italiani per LH, attraverso una campagna pubblicitaria che si differenzi da quella proposta nel resto del mondo, dato che per l'appunto viene proposto un prodotto (LH Italia) che è diverso rispetto a LH.
Oppure la si può maliziosamente vedere come una presa in giro per gli italiani.

Se fosse la seconda ipotesi, vorrebbe dire che sono propri dei folli questi crucchi che spendono milioni di euro solo per il product placement.

Non mi pare proprio che sia stato insultata nessuno durante questa campagna di marketing territoriale, anzi.

Considerando anche che le iniziali pubblicità radiofoniche avevano come protagonista la presa in giro del tedesco medio che parla l'italiano. Cioè una zuppa di luoghi comuni sbagliati sui tedeschi, che, quasi quasi, mi stava per far pensare ad un insulto per i tedeschi (e quindi un autogol).

Ci vuole veramente tanta malizia per leggere delle offese in queste parole, che alla fine richiamano, nella loro semplicità, modi di dire e parole dialettali tipici italiani.

Insomma la si può vedere come un modo per richiamare direttamente l'attenzione degli italiani per LH, attraverso una campagna pubblicitaria che si differenzi da quella proposta nel resto del mondo, dato che per l'appunto viene proposto un prodotto (LH Italia) che è diverso rispetto a LH.
Oppure la si può maliziosamente vedere come una presa in giro per gli italiani.

Se fosse la seconda ipotesi, vorrebbe dire che sono propri dei folli questi crucchi che spendono milioni di euro solo per il product placement.
Concordo al 100x100
Una pubblicità adorabile.
E' il colosso che viene incontro al cittadino, interessandosi al suo modo di vivere, alle sue esigenze.
L'esatto contrario del tronfio carrozzone, che arriva -quello sì- a disprezzare ed insultare intere aree del paese.