Pubblicità compagnie aeree fine anni '80 fine anni '90

Leotti747

Utente Registrato
10 Luglio 2007
347
0
0
40
Padova, Veneto.
Condivido con voi una scansione di pubblicità di compagnie aeree fine anni 80 fine anni 90 prese principalmente dalla rivista “Meridiani” e altre...

Alitalia 1988

PAN AM 1988

TWA 1988

Austrian 1989

Varig 1990

British 1991

Thai 1992

Alitalia 1993

Austrian 1995

Emirates 1997

Meridiana 1998

Lauda 1999

Gandalf 1999

Alitalia 1999

Olympic 2000

Ciao

Leo

bravo leotti! anche io ne ho un sacco. devo cercare se trovo qualcosa di IB....
grazie per la condivisione!

Belle belle!
TWA coi ghost poi è fenomenale!
Mah... io l'ho trovato di cattivo gusto vi dirò.... un'intera pagina con delle righe in piccolissimo dove ci si vanta di mandare delle spie negli aerei.... poco accattivante. Ed a posteriori poi, sapendo che fine ha fatto TWA....

Mah... io l'ho trovato di cattivo gusto vi dirò.... un'intera pagina con delle righe in piccolissimo dove ci si vanta di mandare delle spie negli aerei.... poco accattivante. Ed a posteriori poi, sapendo che fine ha fatto TWA....

Completamente in disaccordo.

O ci si vanta di avere una attenzione maniacale per la qualità del servizio. Punti di vista.

Eden viaggi 30 anni dopo c'ha speso fior di milioni in tv con il controller eden viaggi e a più riprese...

Un controller non è un ghost. E non sto diceno nemmeno che l'uso di questi mezzi sia sbagliato, sia chiaro. Ma farne il fulcro di una pubblicità mi convince poco. "volate con noi perchè costa poco, perchè abbiamo le hostess gnocche, perchè c'è più spazio per le gambe o perchè i nostri equipaggi sono i migliori", non perchè gli stessi vi stanno sorridendo solo perchè forse siete un cliente o forse siete un ghost.... :D

Detto ciò, mitica la campagna Lauda con le banconiere di McDonalds! Ci fecero pure la livrea! :super:

Un controller non è un ghost. E non sto diceno nemmeno che l'uso di questi mezzi sia sbagliato, sia chiaro. Ma farne il fulcro di una pubblicità mi convince poco. "volate con noi perchè costa poco, perchè abbiamo le hostess gnocche, perchè c'è più spazio per le gambe o perchè i nostri equipaggi sono i migliori", non perchè gli stessi vi stanno sorridendo solo perchè forse siete un cliente o forse siete un ghost.... :D

Detto ciò, mitica la campagna Lauda con le banconiere di McDonalds! Ci fecero pure la livrea! :super:

Il principio, seppur più delicato, e' il medesimo. Il controller Eden Viaggi non telefona in struttura e denuncia il suo arrivo, ma va in incognito=ghost; ghost che tanto fece fantasticare e tanto diede fastidio al solo nominarlo con l'avvento CAI.