Pubblicati i dati UK di giugno

A giugno 2009 i voli su LHR a MXP sono passati da 4 (4 voli BA a giugno 2008) a 11 (5 BA più 6 LH).
Un aumento dell'offerta del 275% a cui corrisponde un aumento dei pax del 60%...

.

Non mi torna qualche percentuale.... o dici il 275% di voli rispetto il mese precedente e quindi sarebbe il 160% di pax o dici un aumento del 175% e un aumento di pax del 60%

La forbice è più stretta....

Appunto, vedo che trai le mie stesse conclusioni: i milanesi amano le tariffe basse.

Pericolosi esercizi di stampo "dalinatenonvolapiùnessuno" e "sistariducendodasolo" sono fuori luogo.

Ma vuol anche dire che a MXP ci vanno e anche volentieri per tariffe basse.
Insomma se ci metti la convenienza non si va a LIN a tutti i costi, sempre e comunque.

Poi che LIN sia un cancro, beh lo sappiamo tutti.

Interessante vedere che parte dei pax lasciati sulla BRS MXP da U2 sono stati intercettati da FR

BRISTOL - BERGAMO 7541 7541 0 7152 7152 0 5
- MILAN (MALPENSA) 5292 5292 0 6462 6462 0 -18

Ancora LF tragici per flyBe sulla BHX MXP che è passata a monogiornaliera che ora quindi viaggia con una media di 46pax a volo...

Qualcuno potrebbe calcolarmi i LF delle rotte pugliesi che non lo so fare :-( ??? Graciaas

Bisogna dividere il numero pax indicati per la somma delle frequenze del mese moltiplicate per i posti disponibili x volo e moltiplicare x 100, non ho tali dati.

Scusami , forse mi sono espresso male..non volevo mettere in dubbio il successo della tratta AOI-STN che è noto a tutti...ma l'ho preso come riferimento proprio perchè è simile a PSR; se vai a vedere i dati, almeno per quanto riguarda la stagione estiva i LF della aoi-stn e della psr-stn sono praticamente uguali (o almeno lo erano prima della riduzione).
Volevo solo capire quali sono i motivi di una riduzione di un volo che ha successo...

ok, scusa avevo capito male! ;-)
praticamente ryanair riesce a riempire un aereo ovunque, penso che riuscirebbe a riempire un aereo anche con un volo tra stansted e london city! ahah