Pubblicati i dati UK di giugno


Clamoroso effetto Lufthansa Italia!
La MXP-LHR supera la LIN-LHR con percentuali di crescita/decremento impressionanti per entrambe:

MXP-LHR 47479 pax (+60%)
LIN-LHR 46819 pax (-18%)
 


C'è poco da commentare:

PSR-STN LF 91,8%

Non si capisce il motivo della riduzione che c'è stata quest'anno (da daily a 4x esclusi i mesi di luglio e agosto rimasti daily); l'anno scorso a giugno con il volo daily il LF era comunque del 90,1% (ed il psr-stn non era mai in offerta!).
Ad esempio Ancona a giugno l'anno passato aveva un LF dell' 86,5% eppure non è stata ridotta...boh..misteri FR!
 
Clamoroso effetto Lufthansa Italia!
La MXP-LHR supera la LIN-LHR con percentuali di crescita/decremento impressionanti per entrambe:

MXP-LHR 47479 pax (+60%)
LIN-LHR 46819 pax (-18%)

La crescita dalla MXP-LHR è dovuta ai nuovi voli LHI al contrario per la LIN-LHR che ha avuto voli stabili il -18% è una perdita secca di pax stessi voli ma con LF molto piu' basso.
 
Ho dato un'occhiata ai pax totali. L'Italia tutto sommato tiene ed è sempre avanti nei confronti della Francia e di pochissimo dietro alla Germania. Resta imprendibile la Spagna, che notoriamente è apprezzatissimo luogo di vacanza degli inglesi assieme al Portogallo, anche se il traffico Spagna-UK segna un brutto -23%....
 
C'è poco da commentare:

PSR-STN LF 91,8%

Non si capisce il motivo della riduzione che c'è stata quest'anno (da daily a 4x esclusi i mesi di luglio e agosto rimasti daily); l'anno scorso a giugno con il volo daily il LF era comunque del 90,1% (ed il psr-stn non era mai in offerta!).
Ad esempio Ancona a giugno l'anno passato aveva un LF dell' 86,5% eppure non è stata ridotta...boh..misteri FR!

Come non quotarti...:(
 
C'è poco da commentare:

PSR-STN LF 91,8%

Non si capisce il motivo della riduzione che c'è stata quest'anno (da daily a 4x esclusi i mesi di luglio e agosto rimasti daily); l'anno scorso a giugno con il volo daily il LF era comunque del 90,1% (ed il psr-stn non era mai in offerta!).
Ad esempio Ancona a giugno l'anno passato aveva un LF dell' 86,5% eppure non è stata ridotta...boh..misteri FR!

Come non quotarti...:(

Mia opinione : FR riduce e di conseguenza cala il traffico pax a PSR e FR, con il coltello dalla parte del manico, dice a SAGA che se vuole di nuovo più voli e il suo traffico riprendere a salire gli deve pagare la base ...
 
C'è poco da commentare:

PSR-STN LF 91,8%

Non si capisce il motivo della riduzione che c'è stata quest'anno (da daily a 4x esclusi i mesi di luglio e agosto rimasti daily); l'anno scorso a giugno con il volo daily il LF era comunque del 90,1% (ed il psr-stn non era mai in offerta!).
Ad esempio Ancona a giugno l'anno passato aveva un LF dell' 86,5% eppure non è stata ridotta...boh..misteri FR!

guarda che anche quì ad AOI l'inverno scorso era 4x!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma poi parli solo come ti fa comodo vero?
se ti fai un calcolo molto semplice vedrai che LF di AOI si avvicina al 100% visto che ha una media di ben 185passeggeri a volo!!!persino di più di bologna!e pensate che non ha dovuto nemmeno investire fior fior di milioni di €!ogni riferimento è puramente casuale! se nn sono risultati questi!!!diciamole tutte però è e nn solo le cose che vi fa comodo!
 
Della serie "i milanesi amano LIN" :D:D:D

Della serie i milanesi amano le tariffe a 99 Euro.

LIN ha avuto un calo del 18% a voli invariati su LHR.

A giugno 2009 i voli su LHR a MXP sono passati da 4 (4 voli BA a giugno 2008) a 11 (5 BA più 6 LH).
Un aumento dell'offerta del 275% a cui corrisponde un aumento dei pax del 60%...

Se poi vogliamo dirla tutta sull'appetibilità di LIN mettiamoci dentro anche il +22% di pax sulla LIN-LCY a voli invariati.
 
Della serie i milanesi amano le tariffe a 99 Euro.

LIN ha avuto un calo del 18% a voli invariati su LHR.
...
Se poi vogliamo dirla tutta sull'appetibilità di LIN mettiamoci dentro anche il +22% di pax sulla LIN-LCY a voli invariati.
A 99 € il LIN-LCY è un ottimo affare e ti garantisco che c'era.
Poi da LIN ci sono state ottime offerte di AZ a 89€ A/R per LHR !!!

Nonstante queste il tracollo.
 
guarda che anche quì ad AOI l'inverno scorso era 4x!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma poi parli solo come ti fa comodo vero?
se ti fai un calcolo molto semplice vedrai che LF di AOI si avvicina al 100% visto che ha una media di ben 185passeggeri a volo!!!persino di più di bologna!e pensate che non ha dovuto nemmeno investire fior fior di milioni di €!ogni riferimento è puramente casuale! se nn sono risultati questi!!!diciamole tutte però è e nn solo le cose che vi fa comodo!

Scusami , forse mi sono espresso male..non volevo mettere in dubbio il successo della tratta AOI-STN che è noto a tutti...ma l'ho preso come riferimento proprio perchè è simile a PSR; se vai a vedere i dati, almeno per quanto riguarda la stagione estiva i LF della aoi-stn e della psr-stn sono praticamente uguali (o almeno lo erano prima della riduzione).
Volevo solo capire quali sono i motivi di una riduzione di un volo che ha successo...
 
A 99 € il LIN-LCY è un ottimo affare e ti garantisco che c'era.
Poi da LIN ci sono state ottime offerte di AZ a 89€ A/R per LHR !!!

Nonstante queste il tracollo.

Appunto, vedo che trai le mie stesse conclusioni: i milanesi amano le tariffe basse.

Pericolosi esercizi di stampo "dalinatenonvolapiùnessuno" e "sistariducendodasolo" sono fuori luogo.
 
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Pericolosi esercizi di stampo "dalinatenonvolapiùnessuno" e "sistariducendodasolo" sono fuori luogo.
E' più fuori luogo l'"al lupo, al lupo" di LIN che torna a 14 milioni di pax, come qui in diversi scrivono. Più che fuori luogo è da fuori di testa visto che fa dei -15/-20% al mese tutti i mesi da più di un anno !!!
 
E' più fuori luogo l'"al lupo, al lupo" di LIN che torna a 14 milioni di pax, come qui in diversi scrivono. Più che fuori luogo è da fuori di testa visto che fa dei -15/-20% al mese tutti i mesi da più di un anno !!!

L' "al lupo al lupo", come lo chiami tu, non è per un LIN a 14 milioni di pax (a cui potrebbe comunque arrivare in caso di forte ripresa economica o ulteriori porcate/ammorbidimenti del Bersani a cui molti -anche in SEA- aspirano)

E' per come sta adesso. Per 10, 9, 8, 7 o 6 milioni di pax non fa differenza. E' perché esiste.
Perché danneggia Malpensa sempre e comunque. Ogni giorno di più.

Non mi sembra un concetto così difficile da capire.