Pubblicati i dati di traffico UK-Italia di febbraio


Continua la crescita sulla Napoli-Gatwick che cresce a febbraio del +45% con lo stesso numero di voli da decenni a questa parte. L'introduzione del night stop è senz'altro una delle ragioni del successo. Speriamo sia la volta buona per mantenere 3 giornalieri annuali. In calo, invece, la NAP-STN di U2.

Easyjet aprirà a breve il daily NAP-LGW mantenendo operativo lo storico volo per STN.

Non sarebbe meglio per U2 concentrarsi su un solo aeroporto di Londra (sarebbe meglio LGW) e mettere il 2x daily annuale in modo da poter offrire migliori orari anche per i pax business e fare una concorrenza seria a BA?
 
Easyjet aprirà a breve il daily NAP-LGW mantenendo operativo lo storico volo per STN.

Non sarebbe meglio per U2 concentrarsi su un solo aeroporto di Londra (sarebbe meglio LGW) e mettere il 2x daily annuale in modo da poter offrire migliori orari anche per i pax business e fare una concorrenza seria a BA?

Meglio mantenere STN che serve la zona opposta di Londra, tra l'altro U2 vi opera ormai voli per pochissime destinazioni.. Se non erro quelle servite in precedenza da GO. Dal prossimo anno, l'ideale sarebbe avere il bigiornaliero U2 sia su STN (come avviene già ora) che su LGW e che BA aprisse o spostasse uno dei suoi voli su LHR come avvenuto a VCE... quest'utltima ipotesi molto poco probabile!