PTV su A320 AZ/AP

Comunque l'attivazione e' su pochi aeromobili in via sperimentale, sembra che enac non ab bia il personale per seguire la certificazione di questo apparato.
Si tratta comunque di un sistema pensato per trasmettere canali tv via satellite e pensato da jet blue (vicina a lh e ap) come IFE low cost. In italia sara ancora più low cost perche non c'e speranza di vedere un ricevitore sat certificato. Molte major stanno aspettando che la tecnologia evolva e diventi stabile

Comunque l'attivazione e' su pochi aeromobili in via sperimentale, sembra che enac non ab bia il personale per seguire la certificazione di questo apparato.
Si tratta comunque di un sistema pensato per trasmettere canali tv via satellite e pensato da jet blue (vicina a lh e ap) come IFE low cost. In italia sara ancora più low cost perche non c'e speranza di vedere un ricevitore sat certificato. Molte major stanno aspettando che la tecnologia evolva e diventi stabile

Si ma quello di jetblue è nettamente differente, è mooolto meglio !!! (come quello di virgin america)

Forse hai beccato in jetblue nuovo col touchscreen virgin america e un altro cliente dello stesso rervizio. La roba live qua non la vederemo mai

Lo stile è quello dell'economy del 380 con la mappa in 3d e i messaggi di testo che scorrono sotto con i dati volo (lo stesso ife dei nuovi 320 ba).... tutto touch screen...

Riprendo un vecchio thread perchè sono curioso di sapere se finalmente i PTV sono attivi su tutta la flotta A320 che li ha installati, o siamo rimasti a pochi aeromobili dove sono funzionanti?

La settimana scorsa sul FCO-AHO erano spenti (EI-DTK).
Nell'ultimo anno li ho trovati invece accesi e con una bella varietà di canali.

ma ragazzi questo significa che i 10 a320 di AP hanno tutti l'ife???? chiedo perchè pochi mesi fa chiesi la stessa domanda ma tutti mi dissero che non era presente ( in relatà la mia tratta sarà un vce-tia a dicembre).....in poche parole è montato su ttt i 10 ap???? grazie :)

ma ragazzi questo significa che i 10 a320 di AP hanno tutti l'ife???? chiedo perchè pochi mesi fa chiesi la stessa domanda ma tutti mi dissero che non era presente ( in relatà la mia tratta sarà un vce-tia a dicembre).....in poche parole è montato su ttt i 10 ap???? grazie :)

Se non sbaglio solo alcuni aeromobili AP sono A320 nuovi, mentre alcune altre macchine credo che siano della vecchia serie (ex-Alitalia) quindi certamente senza PTV e che sono state trasferite nell'ultimo anno circa ad AP. Non avendo viaggiato recentemente con AP Smart Carrier, personalmente ignoro pero' l'uso che facciano dei PTV (quando disponibili)

Se non sbaglio solo alcuni aeromobili AP sono A320 nuovi, mentre alcune altre macchine credo che siano della vecchia serie (ex-Alitalia) quindi certamente senza PTV e che sono state trasferite nell'ultimo anno circa ad AP. Non avendo viaggiato recentemente con AP Smart Carrier, personalmente ignoro pero' l'uso che facciano dei PTV (quando disponibili)

se posso chiderti, nel messaggio precedente hai detto che il vce-bri era spento e ciò significa che ce gli aveva comunque; essendo che a venezia ci sn 2 aeromobili AP basati, è possibile allora che gli abbiano!!!!? si ha quali sn basati a vce?

se posso chiderti, nel messaggio precedente hai detto che il vce-bri era spento e ciò significa che ce gli aveva comunque; essendo che a venezia ci sn 2 aeromobili AP basati, è possibile allora che gli abbiano!!!!? si ha quali sn basati a vce?

Il volo VCE-BRI a cui mi riferivo è un volo AZ e non AP. I voli da VCE a BRI sono rotte AZ, operati due volte al giorno, con il volo della mattina operato da E190 di AZ Cityliner con base a VCE e quello del pomeriggio con A320 AZ (non ho idea dove sia basato l'a/m e quali rotazioni faccia). Era su questo volo del pomeriggio che c'erano i PTV ma spenti. Sinceramente, non sono salito su un volo AP da parecchio tempo quindi non ti so dire di più.

No. Tutti gli A320 di AirOne NON hanno IFE. Sono stati riconfigurati a Y180 togliendo gli schermi personali! L'unico che opera ancora (se non erro) configurato Y165 è EI-DSL base PSA.
Tutti gli A320 di AP sono inoltre "nuovi" 32S, tranne I-WEBA e I-WEBB che provengono da VolareWeb.
Anche i due basati a VCE (EI-DSS ed EI-DSX) sono configurati Y180 SENZA IFE.

Ma quando mai???
I sistemi IFE sui A32S sono stati tutti attivati, poi su certe tratte a volte sono spenti, è capitato anche a me di vederlo, ma evidentemente è una scelta immagino del crew perchè ho visto di persona sugli stessi aerei e le stesse rotte l'IFE funzionare.

Gli aa/vv AZ presenti sul forum potranno dirci quale è la discriminante.