PTV su A320 AZ/AP

rick@BCN

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
19 Giugno 2007
2,765
59
96
Dubai, UAE
Scusate se tocco un tema giá trattato ma anche sfogliando i vari thread non sono riuscito a togliermi una curiositá riguardante i monitor individuali installati sui nuovi 320 in flotta AZ/AP:

- Sono funzionanti in tutte le rotte / solo in alcune (e quali)?

- Che tipo di IFE contengono? Solo filmati stile monitor A321 o anche informazioni sulla rotta / interattivitá?

- Quali sono (se ce ne sono) i progetti per il futuro riguardo ad un nuovo IFE che potrebbe essere preso da quello montato sul lungo raggio?

- Varie ed eventuali sull'argomento per chiarirlo il piú possibile.

Grazie mille!

Quando li ho trovati io sulla Roma Verona erano spenti anche durante il volo. :(
AP320IFE.jpg

APA320.jpg

Ciao
Massimo

Posizione dell'aereo, quota, velocità
o dei documentari, ci sono diversi canali, ma non avevo le cuffie quindi ho lasciato la mappa e mi sono letto il giornale :)

Torino-Alghero al ritorno accesi, ma non trasmettevano video e la mappa ci indicava sempre fermi al centro di Roma. :D
Però c'erano una ventina di canali musicali, anche molto buoni.

io al ritorno da AMS su EI-DSC li ho trovati accesi ;) e funzionava tutto..mappa,velocità,c'erano anche due documentari interessanti su San Francisco e su Tokyo :D

Non sono attivi a seconda delle tratte, ma sono stati attivati via via a partire da EI-DSA a salire. Ora non so onestamente a che a/m siano arrivati.
Anche secondo me la mappa non è un granchè, anche perchè non cambia i dati in tempo reale, ma va a schermate fisse che cambiano ad intermittenza.

sono attivi sui primi cinque A320 di AP EI-DSA - DSE
e sui primi consegnati ad AZ.
la programmazione è la roba che da anni gira su AZ a rotazione, solo che adesso puoi scegliere cosa vedere.

Quando il programma lo faceva AP era molto più interessante (telefilm, cartoni, musica ed altro)

sono attivi sui primi cinque A320 di AP EI-DSA - DSE
e sui primi consegnati ad AZ.
la programmazione è la roba che da anni gira su AZ a rotazione, solo che adesso puoi scegliere cosa vedere.

Quando il programma lo faceva AP era molto più interessante (telefilm, cartoni, musica ed altro)

bè c'erano disponibili molti documentari,cartoni,un programma dedicato alle macchine e alle moto da corsa..insomma direi che non ci annoia ;)

AD AGOSTO NELLA TRATTA FCO-AMS erano spenti...sia all'andata che al ritorno.
Il ritorno era effettuato con aereomobile AIRONE e personale ALITALIA. un peccato, perchè è piacevole giocherellare un po' nel volo..

Purtroppo il software di gestione è vecchio, e quindi offre un'immagine statica della mappa e aereo con aggiornamenti ogni tot secondi, purtroppo un prodotto "vecchio" su un'aereo nuovo. Ho visto l'ife (purtroppo non individuali) dei nuovi a320 british airways che montano un software su base di quello montato sull'a380 (in economica): semplicemente fantastico (con addirittura una vista da cabina). Sarebbe il massimo averlo su quei a320.