PSA-NAP di AP: segnali di abbandono???

SkyWalker

Utente Registrato
13 Dicembre 2006
908
0
Toscana
Sai cosa? non mi dispiacerebbe nemmeno tanto ...l'ho sempre considerato un volo un po 'inutile'...soprattutto se si considera che non esistono collegamenti dalla Toscana alla Calabria ma anche Puglia (di certo raggiungibile meno facilmente in treno/auto rispetto a Napoli)..

Si ma non è che napoli da pisa sia il massimo in qaunto ad accessibilità! E poi NAP è una delle famosi basi AP che sganciano... per avere gli aerei basati!

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

E' una sospensione temporanea della rotta.

Il volo riprende il 25/3 e per la prima settimana la rotazione che effettua è diversa da quella prevista nell'orario estivo (a regime).

Rotazione per la prima settimana:

...FCO-PSA-NAP-XXX-NAP-XXX-NAP-PSA-FCO....

In quella stessa settimana la rotazione PSA-CTA sarà effettuata con B737.

Auspico (e la mia firma con me) che qualche compagnia possa presto rendersi conto della MANCANZA di voli tra PSA (e più in generale dalla Toscana) verso la Puglia e la Calabria.

Un aereo con una capacità di 90/100 posti potrebbe, secondo me, andare a coprire questa carenza. Le mie saranno parole vane, ma credo che un CR9 AP o un F100 E8 sarebbero le macchine adatte per un PSA-BRI e un PSA-SUF/REG.

Il volo per Pisa torna dal 24 marzo con un trisettimanale operato con MD80 di ItAli.

Nella prossima settimana, cioè potrebbe essere anche domani verranno pubblicati gli orari di ItAli per la stagione estiva e messi in vendita i voli.

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Il volo per Pisa torna dal 24 marzo con un trisettimanale operato con MD80 di ItAli.

Nella prossima settimana, cioè potrebbe essere anche domani verranno pubblicati gli orari di ItAli per la stagione estiva e messi in vendita i voli.

Sarebbe una gran cosa ripristinare il collegamento Consulta/Itali sulla PSA-REG, ma oramai non ci credo più.</u>

Spererei in un Pisa-Lamezia Terme o in un Pisa-Reggio Calabria operato con aerei più piccoli e con più frequenze settimanali(l'MD80 ITALI a 164 posti è esagerato sulla tratta) .
Inoltre Consulta non è conosciuta e non vende sui più diffusi CRS. Non capisco perchè ci si ostina ad investire in Consulta e non si cerca di puntare in alto con compagnie più visibili che al momento hanno aerei adatti ad operare queste rotte "minori".

Dal comunicato stampa SOGAS sulle novità ItAli per l'estate:

Per Pisa entro la prossima settimana scioglierà la riserva sulla prossima operatività della tratta, che, se sarà confermata, partirà con una frequenza di 3 giorni a settimana, operativa dall'inizio della stagione summer (26 marzo) ed acquistabile da subito.

Anch'io vorrei una compagnia che vende sui i CRS e con aerei adatti alla tratta, ma ci accontentiamo di questo. In futuro spero che le cose miglioreranno.

Siamo tutti stanchi di queste compagnie 'parassite' che vivino grazie a contrubuti non si sa quanto leciti e che spesso si rivelano davvero poco affidabili per i clienti...
Spero qualche compagnia seria ( Airone o ancora meglio Ryanair...) comprenda le reali potenzialità di queste rotte e agisca di conseguenza [8D]:D

Citazione:Messaggio inserito da SkyWalker

Siamo tutti stanchi di queste compagnie 'parassite' che vivino grazie a contrubuti non si sa quanto leciti e che spesso si rivelano davvero poco affidabili per i clienti...
Spero qualche compagnia seria ( Airone o ancora meglio Ryanair...) comprenda le reali potenzialità di queste rotte e agisca di conseguenza [8D]:D
Ci vuole un bel coraggio a parlare da PSA di compagnie che vivono di contributi...[:308][:308][:308]
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da charly

Ci vuole un bel coraggio a parlare da PSA di compagnie che vivono di contributi...[:308][:308][:308]

Andiamo...siamo sinceri quali aeroporti non danno sovvenzioni alle low cost?? Come credi che ci sia arrivata Ryanair a Cagliari...e così succede altrove con le low cost in generale...ma finchè si tratta di compagnie serie e grandi ok...ma quelle buffonate tipo Consulta/interstate e company non valgono 1 decimo dei soldi che si spendono!!
[8D][8D][8D]

Citazione:Messaggio inserito da charly

Andiamo...siamo sinceri quali aeroporti non danno sovvenzioni alle low cost?? Come credi che ci sia arrivata Ryanair a Cagliari...e così succede altrove con le low cost in generale...ma finchè si tratta di compagnie serie e grandi ok...ma quelle buffonate tipo Consulta/interstate e company non valgono 1 decimo dei soldi che si spendono!!
[8D][8D][8D]

E' vero..ma scherzavo!!

cerrrrrrrrrrrrto ma tutti scherziamo qui [8D]:D
ma è vero o no che non valgono 1 decimo dei soldi spesi però??? [:308] [:308]

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

E' una sospensione temporanea della rotta.

La cosa importante è che questa cancellazione, seppure temporenea, dimostra quanto sia stata una scelta sbagliata l'aperutura di questa rotta. La cosa sconfortante è che era evidente a tutti che una rotta del genere non sarebbe funzionata... Sono altrettanto sicuro che in AirOne sono cosi poco furbi che sicuramente dopo questo periodo di momentanea sospensione continueranno a perdere un sacco di soldi su questa (inutile) rotta. Contenti loro...

CIAO
_goa

.......Il volo ITALI Reggio Pisa è stato rimandato talmente tanto di quelle volte..... Siamo sicuri che stavolta è la volta buona???????

Tiz