PSA: ma è veramente poco appetibile?

AZ Airport

Principiante
Utente Registrato
12 Giugno 2006
1,525
15
86
Sulla REG-PSA l'ATR era l'ideale. Il volo è andato bene con buoni load-factor. Il volo è stato cancellato oltre per l'incapacità della gestione Sogas, perchè Consulta a puntato alle rotte più profique. Il REG-PSA non vabbene con il BAe perchè è un'aereo troppo grande per la domanda che c'è per il volo.

Citazione:Messaggio inserito da fontanarossa

Citazione:Messaggio inserito da AZ Airport

Il volo è andato bene con buoni load-factor.
Il REG-PSA non vabbene con il BAe perchè è un'aereo troppo grande

La verità dove sta? Il volo andava male ed è stato cancellato: fosse andato bene sarabbe stato riprogrammato.

Questo mi pare ovvio!
Vorrei sapere se però è colpa della compagnia, del servizio offerto, del bacino d'utenza etc etc .

Qualcuno sul forum qualche tempo fa a domanda:
- Quanto va male PSA-PMO da 0-10 (0 benissimo - 10 malissimo) ?
Mi ha risposto 2 (vedere qui: http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14254&SearchTerms=PSA-PMO )

Quindi anche se c'è mercato per la tratta manca la volontà ad operarla, perchè?

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Purtroppo non ho potuto seguire il forum in questi giorni: chiedo scusa agli amici pisani per il mancato soccorso verso gli agguerriti fiorentini.
Premetto che latiterò anche nei prox giorni (a causa di problemi di salute).

Tornando in topic

PSA-PMO
PSA-CAG
PSA-BRI
PSA-REG/SUF

sono davvero fuori mercato? Un ATR, un CRJ, un BAE sono davvero troppo grandi per poter essere competitivi su queste rotte?

Ricordo che la ITALAIR ( www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5931 ) aveva una piccola base operativa a PSA quasi 10 anni fa. Si volava a FCO, NAP, AHO, BDS poi al tempo i collegamenti nazionali dal Galilei erano messi "meglio" .

Aspetto pareri.....

ma di cosa ti lamenti?avete tantissimi collegamenti. Pensa un po come stiamo combinati a Brindisi per capire quanto è sviluppato il vostro aeroporto

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Mi sa che a brindisi serve un pò di tutto!!! (scherzo)

forse solo un volo per Torino e la Sicilia...per il resto stanno bene!!!
poi bisogna cercare di sviluppare il charter incoming

Questi voli italair da PSA sono sempre partiti e arrivati pieni. Il problema, come per il PSA-PMO di air one, non è il bacino d'utenza scarso (anzi), ma il vettore. Tutti i voli da PSA partono e sono partiti sempre stracarchi di passeggeri.
:D:D

Citazione:Messaggio inserito da master pisa

Tutti i voli da PSA partono e sono partiti sempre stracarchi di passeggeri.

ciao Master Pisa,

Il problema è che i voli da PSA non partono più.

PSA-PMO AZ e AP hanno cancellato
PSA-REG I4 ha cancellato
PSA-CAG AP ha cancellato
PSA-OLB IG e A6 hanno cancellato
PSA-BRI Gandalf cancellò
PSA-VBS Gandalf cancellò

e poi la storia antica: PSA-BDS, PSA-AHO, etc etc

i nazionali da PSA sono un disastro!

Non lo so.....

Voli nazionale un distastro di cancellazioni....

Però il volo x Trapani di RyanAir sembra andare bene..... Ed Alghero è stato fortissimo in estate.....

Come mai??

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Non lo so.....

Voli nazionale un distastro di cancellazioni....

Però il volo x Trapani di RyanAir sembra andare bene..... Ed Alghero è stato fortissimo in estate.....

Come mai??

Tiz

Io non so rispondere, ma ti posso raccontare un'esperienza diretta.
Una mia amica deve andare per l'ultimo dell'anno a Palermo. I suoi amici empolesi hanno prenotato su trapani da PSA con FR a 106€ + il costo dei bagagli. La mia amica parte da FLR per 136€ con IG. Se consideri che IG fa due voli al giorno in orari decisamente migliori....

La differenza di prezzo è irrisoria, ma la differenza del vettore c'e' eccome.

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

[
Una mia amica deve andare per l'ultimo dell'anno a Palermo. I suoi amici empolesi hanno prenotato su trapani da PSA con FR a 106€ + il costo dei bagagli. La mia amica parte da FLR per 136€ con IG. Se consideri che IG fa due voli al giorno in orari decisamente migliori....

Su questo hai ragione... io lo dico, non sono tanto amante di FR, per quanto riguarda i prezzi spesso non LC e balzelli vari, aeroporti, orari ecc...

La differenza c'è... hai ragione.

Però potrei porti la cosa in maniera diversa.
Se ritieni il costo del volo da Firenze basso.... può significare che i voli non sono poi così pieni.....

Al contrario il volo RyanAir che sul nazionale offre sempre prezzi stracciati.... una cifra così significa che il volo è pieno.

E' solo un punto di vista diverso...... Ma sono daccordo con te.... la differenza del vettore c'è!

[:306]

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

La differenza c'è... hai ragione.

Però potrei porti la cosa in maniera diversa.
Se ritieni il costo del volo da Firenze basso.... può significare che i voli non sono poi così pieni.....

Al contrario il volo RyanAir che sul nazionale offre sempre prezzi stracciati.... una cifra così significa che il volo è pieno.

E' solo un punto di vista diverso...... Ma sono daccordo con te.... la differenza del vettore c'è!

[:306]

Tiz

Potresti avere ragione. Per ora è difficile fare un ragionamento del genere in quanto il volo di cui parlavo io è per la fine dell'anno, quindi abbiamo ancora 2 mesi pieni per riempirlo e i nazionali in genere si riempiono solo all'ultimo momento.

Ciao:)