PSA-FLR ma a Roma che idee avranno??

Citazione:Messaggio inserito da A319FLR

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

Io nel codice unico vedrei una prima forma di collaborazione. Una collaborazione che vedo lontana, visto che prevalgono i campanilismi rispetto all'interesse di tutta la toscana...
A me pare di capire che FLR si voglia chiudere in se stessa, anche grazie ad un azionista, che preferisce mantenere la sua posizione dominante... anzi ampliarla...

Ma perchè diciamo queste cose.... Diciamo invece che c'e' "un'opa" ostile che usa i mezzi della politica e dell'ambientalismo da circa 30 anni per far si che flr chiuda e lasci i lauti guadagni sul traffico aereo a un solo attore. Questo è semmai chiudersi in un monopolio. Ma secondo te basta un solo aeroporto per tutta la Toscana? Ma soprattutto è normale che l'aeroporto di Firenze sia quello di una città distante 80KM e mal collegata? Il codice unico si fa per aeroporti della stessa città, non di città distanti 80KM e per giunta con due aeroporti concorrenti.

Deve essere solo e soltanto il mercato a decidere queste cose.

Certo i verdi, legambiente, la Sat (nota società benefattrice che paga per avare voli), i politici, tutti contro FLR.
Io non sono assolutamente contro FLR, anzi sono il primo a dire che peretola fa schifo ed è del tutto inadeguato. Ugualmente PSA ha dei problemi suoi...
Non ho mai scritto che voglio la chiusura di FLR... di certo non sto a festeggiare se a flr rimangone solo IG.
Sono convinto che a te non andrebbe bene neanche creare l'aeroporto di firenze a 20 km, magari in una localizzazione migliore... MXP dista 45 km dal centro, FCO 30... IO mi faccio o 45 km per raggiungere PSA oppure a volte anche 100 per raggiugere FLR. Anzi... la prossima volta partirò da MXP perchè risparmio 200 euro rispetto a PSA e FLR!!!
Purtroppo non hai capito le mie parole... a IG interressa che FLR rimanga così com'è...
Se a FLR fanno la pista parallela, io sarei con voi a festeggiare... una cosa mi chiedo... tutti parlano della pista parallela, ma i soldi dove sono? CHi ce li mette? Benetton? LA regione? IL comune? Forza Italia? Adf? Il ballini? La sat? Se c'è la volontà di fare la pista perchè non fanno vedere che sono pronti, che i soldi ci sono e non aspettiamo altro che il via...
Mi pare di sentire chiacchere, una telenovela, da parte di tutti... l'unica persona che merita una lode è Dany!!! Lui non chiacchera, lui vuole fare sul serio, ed ha tutto il mio appoggio e fiducia. Dany vuole far cadere quel muro di chiacchere che attualmente sta attanagliando la pista parallela.

A me pare di capire che FLR si voglia chiudere in se stessa, anche grazie ad un azionista, che preferisce mantenere la sua posizione dominante... anzi ampliarla...

Che significa? Non è consentito dalla legge? E' un male?

contro la pista parallela si...

Che significa? Non è consentito dalla legge? E' un male?

contro la pista parallela si...

?? non capisco.

Ecco il codice unico che c'e' già.....

Solo che non compare nei CRS....

IB considera PSA uno degli aeroporti di Firenze....

tos.jpg

SAT cambierebbe anche i cartelli della SGC da Pisa Aeroporto in FLR Aeroporto.....:D:D:D

Scusami tanto Chiello, ma proprio non ti capisco... Cerchi una compagnia che ti faccia PSA-PMO, quando hai ben due voli al giorno, comodissimi di IG con A319. Alla faccia delle sinergie, collaborazioni etc. etc.

Con questo,almeno io chiudo l'argomento codice unico.

Citazione:Purtroppo non hai capito le mie parole... a IG interressa che FLR rimanga così com'è...

Su questo ti quote in pieno... e questo mi preoccupa. Perchè a me sembra che IG marci troppo sull'esclusività e unicità delle sue rotte. Non è una cosa positiva per il libero mercato.

Certo, il 15% di Meridiana significa che a loro va bene così, soprattutto pensando a un'eventuale ingresso di Easyjet.

non credo che ha meridiana vada bene la situazione cosi come e in quanto su firenze vede delle ottime prospettive ed e anche suo interesse che lo scalo si ingrandisca magare x portare nuove rotte xche se rimane cosi non credo possano fare piu di quello che stanno facendo gia adesso

Citazione:Messaggio inserito da simof75

non credo che ha meridiana vada bene la situazione cosi come e in quanto su firenze vede delle ottime prospettive ed e anche suo interesse che lo scalo si ingrandisca magare x portare nuove rotte xche se rimane cosi non credo possano fare piu di quello che stanno facendo gia adesso

Sicuro?? Mai sentito parlare di "nicchia di mercato" ? Se una compagnia aerea è proprietaria di un aeroporto detta legge su quanto si deve pagare per operarci[:301][:301] magari mi sbaglio...

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Su questo ti quote in pieno... e questo mi preoccupa. Perchè a me sembra che IG marci troppo sull'esclusività e unicità delle sue rotte. Non è una cosa positiva per il libero mercato.

Sembra la famosa storiella dell'acqua!
Se l'acqua è poca e il proprietario della sorgente è la stessa persona che vende l'acqua....... mi sembra di ricordare che finisce con il dire ti vendo acqua a prezzo di vino [:301][:301][:301].
A OLB, per citare un aeroporto a caso, ( [:301]) non siamo tanti lontani da questa situazione.

Se vendo l'acqua a prezzo del vino si fanno profitti senza investire un euro!

Meridiana è l'unica compagnia che ha una maggiore sicurezza nell'operare a FLR, in quanto monta sui suoi AM il florenceKit. IG punta molto sull'esclusività delle sue destinazioni, quasi in regime di monopolio. Se firenze avesse una normale pista, tutti potrebbe venire a firenze (meta molto ambiata) e fare concorrenza, senza problemi, a IG. Tra l'altro IG non ha una gestione dei costi molto bassa, e quindi sarebbe facilemnte attaccabile sotto questo punto di vista.

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Meridiana è l'unica compagnia che ha una maggiore sicurezza nell'operare a FLR, in quanto monta sui suoi AM il florenceKit. IG punta molto sull'esclusività delle sue destinazioni, quasi in regime di monopolio. Se firenze avesse una normale pista, tutti potrebbe venire a firenze (meta molto ambiata) e fare concorrenza, senza problemi, a IG. Tra l'altro IG non ha una gestione dei costi molto bassa, e quindi sarebbe facilemnte attaccabile sotto questo punto di vista.

Esatto... [:304]