Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
@ chielloduebis: ti sei risposto da solo! tutte le compagnie che hai citato te, eaasyjet, Jet2, ryanair, ecc non compaiono sui CRS quindi, adottando il codice unico, non cambierebbe nulla.
Se una persona non sa usare internet, e ad esempio và in agenzia, non saprà mai che c'è un volo pisa-trapani ad esempio.
Mi permetto di evidenziare una parte del tuo post, Ma stai scherzando?? Ma credi veramente che tutta la gente che vola FR, U2 compri con la sua cartina di credito da internet?? Daniele le agenzie hanno la loro fetta di mercato anche sul Pisa-Trapani e su tutti i voli low cost.
Stanno uscendo fior fior di programmi che aiutino le agenzie nella ricerca di voli low cost, che aiutino le agenzie a proporre al cliente le soluzioni più convenienti, etc etc in questo settore si sta facendo molto!
A me i biglietti FR hanno sempre affascinato per l'enorme dimensione.....sono quasi un A3. A casa ne ho parecchi:
Credo che le agenzie ti stampino solo il codicino, però! L'azienda dove lavora mio padre mi sembra si avvale di CisalpinaTour (o qualcosa del genere) e se usa FR e a volte capita gli viene stampata oltre alla carta d'imbarco una ricevuta come quella del biglietto elettronico AZ. Però non saprei dirti come funziona di preciso!
Inoltre se proprio si vuole il cartaceo X3, BY, HELVETIC etc vendono anche sui CRS
Oramai la tendenza dei motori di ricerca è quella di unire IATA e LOW COST in unica pagina unica di visualizzazione dati:
www.volagratispro.com (lo usano parecchie agenzie che prenotano low cost)
www.edreams.com
mai sentiti? prova a scrivere PSA-LON. Guarda cosa viene fuori? Esce una cosa del genere sia a da me che alle agenzie:
oppre sulla PSA-PAR (anche i francesi non hanno problemi di codici unico)
Ecco cosa dicono agli operatori del settore:
preso da qui:
http://www.volagratispro.com/vg1/pro/index.do
Novità TTG 2006, nuove funzionalità per le agenzie registrate:
Ancora più voli low cost con oltre 100 compagnie in tutto il mondo (
RyanAir, MyAir,
EasyJet,
WIndJet, Alpieagles, Meridiana, ecc...);
Ricerca e prenotazione su tutte le compagnie aeree tradizionali da CRS con tariffe negoziate (Alitalia, AirOne, AirFrance, BritishAirways, ecc...);
Pagamento con Bonifico/RID/carta di credito
8 euro di sconto per prenotazione