PSA e i tagli FR per l'inverno

chielloduebis

Utente Registrato
9 Novembre 2005
5,017
0
0
Pisa, Toscana.
Stamane il quotidiano "LA NAZIONE" titolava cosi': RYANAIR SALE A QUOTA VENTISETTE

psafr.jpg

In realta' al momento NON sono prenotabili ben 7 rotte del network per la stagione invernale. Ecco le non prenotabili:

DANIMARCA: PSA-BLL
GERMANIA: PSA-BRE
NORVEGIA: PSA-TRF
REGNO UNITO: PSA-BOH, PSA-DSA
SPAGNA: PSA-ALC, PSA-PMI

Le destinazioni prenotabili (20) invece sono le seguenti:

IRLANDA: PSA-DUB
ITALIA: PSA-AHO, PSA-CAG, PSA-SUF, PSA-TPS
REGNO UNITO: PSA-EMA, PSA-LPL, PSA-PIK, PSA-STN
SVEZIA: PSA-NYO
GERMANIA: PSA-HHN, PSA-LBC
OLANDA: PSA-EIN
BELGIO: PSA-CRL
FRANCIA: PSA-BVA
PORTOGALLO: PSA-OPO
MALTA: PSA-MLA
SPAGNA: PSA-GRO, PSA-SVQ, PSA-VLC

In rosso ho evidenziato tutte le novita' che partiranno con il prossimo autunno.

La situazione, va detto, è in continua evoluzione... a quanto pare, vi sono diverse rotte in giro per l'Europa che potrebbero essere rimesse in vendita (o viceversa cancellate) entro la prima metà di Settembre.

Vi sono poi i casi di Vitoria, Brest e Rodez, dove la compagnia sta ancora trattando per revisionare le condizioni operative o rinnovare il contratto con lo scalo.

Per ora, pare che Ryanair non opererà nemmeno un volo invernale verso la Croazia.

Quanto a Pisa, troverei assurdo riconfermare ancora Doncaster per la prossima estate, quando vi è già un servizio settimanale di Thomsonfly, che ritengo sufficiente rispetto alla domanda locale, che già deve contendersi i passeggeri delle catch di LBA, EMA, NCL anche MAN.
Quanto a Bournemouth, lo ridurrei a 2xw solamente in estate, accanto al weekly charter di TOM.

Palma, rapportato a Pisa, ha senso solo come volo estivo. Mi sentirei di dire lo stesso pure per Alicante e gli incoming da Bremen e Billund.

TRF a mio avviso, potrebbe resistere perfettamente anche in inverno, come bisettimanale.

Vedremo come si muoverà Ryanair.

In realtà dalle dichiarazioni sulla nuova base di Alicante sembra che il volo da Pisa sia annuale (ancora da decidere con quali frequenze in Inverno).

Billund anche in inverno non se la cava malissimo.... ma un 2 week basta.
Lo stesso per Oslo.

Palma e Bourmonth le vedo bene solo come voli estivi.
Doncaster è andata così e così in estate ,sarebbe un disastro in inverno.

Infine Brema..... mi sembra apurato che la rotta non tiri per niente.

Credo che le sorprese per Pisa non siano ancora finite...... e la rotta x Londra Stansted, dopo la conferma di EasyJet del volo dalily x Gatwic ha diminuito ulteriormente le frequenze da 18 week a 14 week.

Staremo a vedere..

Tiz

ma a cosa serve un pisa palma de mallorca in inverno? la ryan ha fiutato l'affare dei turisti che vanno alle baleari ma finisce li, non puoi andare a palma a dicembre a fare il bagno. Questa è pura logica di mercato

Citazione:Messaggio inserito da Marilson

ma a cosa serve un pisa palma de mallorca in inverno? la ryan ha fiutato l'affare dei turisti che vanno alle baleari ma finisce li, non puoi andare a palma a dicembre a fare il bagno. Questa è pura logica di mercato

Si tende a pensare che la tratta (per cui rimango d'accordo che venga operata solo in estate) viva di solo traffico Italia-->Maiorca.. ma anche viceversa !!... Palma è una città vera e propria (fa quasi 400 mila abitanti) e l'intera isola conta praticamente 800.000 residenti e pure loro amano viaggiare tanto all'estero per vacanza, anche durante la bassa stagione.

Inoltre i voli ad esempio dalla Germania e UK a Palma sono daily e operano tutto l'anno...

Anche il BGY-PMI di AirBelin rimane daily tutto l'anno...

Credo che anche il PSA-PMI potrebbe reggere bene anche d'inverno...
Sono stato a Palma nel mese di gennaio e direi che è molto gradevole andare a svernare ai suoi 20 gradi quando qui da noi è pieno inverno e nevica...inoltre Palma non è solo mare e spiaggia ma una città che ha tanto da offrire e vedere per tutto l'anno.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Sono stato a Palma nel mese di gennaio e direi che è molto gradevole andare a svernare ai suoi 20 gradi quando qui da noi è pieno inverno e nevica...inoltre Palma non è solo mare e spiaggia ma una città che ha tanto da offrire e vedere per tutto l'anno.

Ad eccezione del PSA-BRE che attualmente e' operato con aereo base BRE, tutti gli altri voli non attualmente prenotabili sono effettuati con aerei di base PSA che al momento sono 4.
Alla luce dei nuovi incrementi di frequenze verso la Sardegna e al lancio dei nuovi voli verso OPO, SUF e BVA si dovrebbero essere esauriti i buchi negli operativi.
Cesare, potresti ricostruire i giri macchina e vedere se ci sono ancora buchi liberi??

A pelle direi che i buchi sono finiti, e quindi tranne che vengano basati nuovi aerei a PSA non esiste alcuna possibilita' di voli verso la Puglia almeno per questa stagione invernale.

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Cesare, secondo me arriveranno nuovi buchi...la PSA-AHO e' mooooooolto azzardata....e non so se dureranno 11x tutto l'inverno...
Quoto!
Sarebbe stato molto meglio un AHO-PSA 7xw e un AHO-BGY 7xw.
Come al solito non è dato sapere come vengano fatte le scelte di FR.
[:306]

Io aumenterei il volo per TPS a 9w. A maggio questo esperimento è stato fatto con l'aggiunta di un volo serale il lunedì e venerdì, riscuotento un enorme successo.;)

Credo la prossima estate vedremo un dopio daily su CAGLIARI/ALGHERO/TRAPANI.

Sono entrambi andati fortissimo questa estate... oltre ogni più rosea aspettativa...

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Sono entrambi andati fortissimo questa estate... oltre ogni più rosea aspettativa...

Tiz
mettere un 2daily per ognuna di queste destinazione forse è un tantino troppo. e poi se le cose staranno anche d'estate così come sono il problema si pone solo per Trapani

Citazione:Messaggio inserito da giovytps

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Tiz
mettere un 2daily per ognuna di queste destinazione forse è un tantino troppo. e poi se le cose staranno anche d'estate così come sono il problema si pone solo per Trapani

in realta' su CAG e AHO e' fattibile 2daily al giorno...quindi non ci vedo niente di strano ne azzardato...al massimo e' azzardato d'inverno la AHO-PSA 11x..

Citazione:Messaggio inserito da chielloduebis

Cesare, potresti ricostruire i giri macchina e vedere se ci sono ancora buchi liberi??
si si ci faresti un grande favore :D

Che assurdità cancellare il Pisa-Berlino x l'inverno...a maggior ragione ora che Ryanair ha annunciato la rotta Pisa- Parigi credo che il volo per la capitale tedesca d'inverno avrebbbe migliori risultati di quello x Orly che invece è confermato 9x...

inoltre Palma non è solo mare e spiaggia ma una città che ha tanto da offrire e vedere per tutto l'anno.

sbaglio o c'è una nuovissima e bellissima metropolitana?

Intanto è ufficiale:il sito di FR annuncia che da fine ottobre le rotte da PSA per ALC,PMI,DSA,BHO,BRE verranno cancellate (sperando che tornino in estate)