PSA - Aperta nuova area B Check-in

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ci vorrebbe qualche foto...;)

Meglio di NO ;) è molto low cost :D:D:D
Purtroppo credo che sia una soluzione provvisoria dovuta all'incremento del traffico aereo negli ultimi anni. Il mese di aprile 2007 si è classificato al terzo posto nella storia dei record pax:

- agosto 2006 con 315.366 pax
- luglio 2006 con 304.935 pax
- aprile 2007 con 304.029 pax

Già nel mese di maggio si supererà il record storico dell'agosto scorso, e si arriverà a ca. 400.000 pax nei mesi di luglio e agosto.

Una volta fatto il ckeck-in nell'aerea B (si trova dietro la stazione ferroviaria di PISA AEROPORTO), bisognerà entrare nel terminal A e mettersi in coda per i varchi sicurezza.

I pax crescono ma:
- i gates Shenghen restano 6</u>
- i varchi controllo documenti per accedere all'aerea no Shenghen restano 2 </u>
- gates no shenghen restano 6</u>
- i varchi controllo documenti non Shenghen (all'arrivo) restano 2</u>
- i nastri riconsegna bagagli restano 3</u> (2 internazionali, 1 nazionale)

Il totale banchi ckeck-in viene incrementato di ca. 15 postazioni (nella sala ckeck-in B) che si aggiungono alle 22 postazioni della Sala ckeck-in A.

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

ma allora quelle belle immagini dell'aeroporto di PSA con vetrate ecc.ecc. quando si ammireranno?[}:)]

Entro il 2015, così dice il masterplan, ma ricorda che quello che viviamo in Italia.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Guarda che sono stato a BVA e LBC, quindi sono pronto a tutto...:D;)

A Lubeck ci sono stato anche io.....non è a quei livelli ;)
Appena posso farò qualche foto, segnalo anche è stata ultimata la palazzina degli autonoleggi ed è molto carina ;)

Che belloci voleva proprio. Ma sarà destinata escusivamente a FR oppure anche ad altre Low Cost?

Quindi la proverò per il mio volo per DUB a luglio.

Però c'è anche da ammettere che tutti i quadri e le immagini relative alle opere del Festival di puccini ravvivano non poco l'atmosfera della nuova sala Check-in B...

Sono appena rientrato da accompagnare un amico che partiva. Ma il terminal B non è collegato internamente al terminal A, bisogna passare fuori:(, che tristezza...
Poi se ho letto bene all'interno c'è il fitness center e una scuola di musica o di danza[?][:0].
Certo che si poteva fare meglio....

Citazione:Messaggio inserito da rufolo

Sono appena rientrato da accompagnare un amico che partiva. Ma il terminal B non è collegato internamente al terminal A, bisogna passare fuori:(, che tristezza...
Poi se ho letto bene all'interno c'è il fitness center e una scuola di musica o di danza[?][:0].
Certo che si poteva fare meglio....

Io l'avevo detto che era una soluzione molto ma molto low cost !!! Chi ha visto crescere HHN e ricorda il vecchio percorso esterno tra T1 e T2 può immaginare di che cosa si tratti PSA.
Speriamo che nell'aerea B finiscano solo le low cost.

Ricordo il passaggio esterno ad HHN:( Era febbraio e faceva un freddo cane. Adesso l'hanno tolto?
Non sono un ingegnere ma a PSA bastava mettere un tunnel in plexiglas, faceva molto futuro, costava il giusto e salvava la faccia. Entrata unica dalla vecchia sede e via così...[8D]