PSA - Aperta nuova area B Check-in

Finalmente!
Quanti check-in! Quando vengono ampliati gli imbarchi? Quelli al piano terra sono davvero angusti...

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Ci vorrebbe qualche foto...;)

Meglio di NO ;) è molto low cost :D:D:D
Purtroppo credo che sia una soluzione provvisoria dovuta all'incremento del traffico aereo negli ultimi anni. Il mese di aprile 2007 si è classificato al terzo posto nella storia dei record pax:

- agosto 2006 con 315.366 pax
- luglio 2006 con 304.935 pax
- aprile 2007 con 304.029 pax

Già nel mese di maggio si supererà il record storico dell'agosto scorso, e si arriverà a ca. 400.000 pax nei mesi di luglio e agosto.

Una volta fatto il ckeck-in nell'aerea B (si trova dietro la stazione ferroviaria di PISA AEROPORTO), bisognerà entrare nel terminal A e mettersi in coda per i varchi sicurezza.

I pax crescono ma:
- i gates Shenghen restano 6</u>
- i varchi controllo documenti per accedere all'aerea no Shenghen restano 2 </u>
- gates no shenghen restano 6</u>
- i varchi controllo documenti non Shenghen (all'arrivo) restano 2</u>
- i nastri riconsegna bagagli restano 3</u> (2 internazionali, 1 nazionale)

Il totale banchi ckeck-in viene incrementato di ca. 15 postazioni (nella sala ckeck-in B) che si aggiungono alle 22 postazioni della Sala ckeck-in A.

Citazione:Messaggio inserito da DavidFLR

ma allora quelle belle immagini dell'aeroporto di PSA con vetrate ecc.ecc. quando si ammireranno?[}:)]

Entro il 2015, così dice il masterplan, ma ricorda che quello che viviamo in Italia.

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Guarda che sono stato a BVA e LBC, quindi sono pronto a tutto...:D;)

A Lubeck ci sono stato anche io.....non è a quei livelli ;)
Appena posso farò qualche foto, segnalo anche è stata ultimata la palazzina degli autonoleggi ed è molto carina ;)

Che belloci voleva proprio. Ma sarà destinata escusivamente a FR oppure anche ad altre Low Cost?

Quindi la proverò per il mio volo per DUB a luglio.

Però c'è anche da ammettere che tutti i quadri e le immagini relative alle opere del Festival di puccini ravvivano non poco l'atmosfera della nuova sala Check-in B...

Sono appena rientrato da accompagnare un amico che partiva. Ma il terminal B non è collegato internamente al terminal A, bisogna passare fuori:(, che tristezza...
Poi se ho letto bene all'interno c'è il fitness center e una scuola di musica o di danza[?][:0].
Certo che si poteva fare meglio....

Citazione:Messaggio inserito da rufolo

Sono appena rientrato da accompagnare un amico che partiva. Ma il terminal B non è collegato internamente al terminal A, bisogna passare fuori:(, che tristezza...
Poi se ho letto bene all'interno c'è il fitness center e una scuola di musica o di danza[?][:0].
Certo che si poteva fare meglio....

Io l'avevo detto che era una soluzione molto ma molto low cost !!! Chi ha visto crescere HHN e ricorda il vecchio percorso esterno tra T1 e T2 può immaginare di che cosa si tratti PSA.
Speriamo che nell'aerea B finiscano solo le low cost.

Ricordo il passaggio esterno ad HHN:( Era febbraio e faceva un freddo cane. Adesso l'hanno tolto?
Non sono un ingegnere ma a PSA bastava mettere un tunnel in plexiglas, faceva molto futuro, costava il giusto e salvava la faccia. Entrata unica dalla vecchia sede e via così...[8D]

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu