PSA 21/06: cosa succede a Ryanair ?

Bario

Utente Registrato
1 Gennaio 2006
15,425
0
0
Bari, Puglia.
Qualche cancellazione e pesanti ritardi per molti voli Ryanair in partenza e arrivao da Pisa. Cosa è successo? Macchina rotta?

ARRIVI

FR 09932 CAGLIARI 15:50 18:10 ATTERRATO
FR 02753 EDINBURGH 15:35 18:18 ATTERRATO
FR 09924 EINDHOVEN 16:15 18:20 ATTERRATO
FR 09993 MALTA 20:30 22:30 ATTERRATO
FR 09929 ALGHERO 23:10 CANCELLATO
FR 09977 PARIS 20:05 23:20
FR 09342 SEVILLA 23:15 22/06/2008 00:25
FR 09784 BARI 23:50 22/06/2008 01:20 CANCELLATO
FR 03596 HAMBURG 16:40 22/06/2008 07:55

<<< BACK Flight Disruptions in Pisa -21/6/08
Flight Disruptions in Pisa -21/6/08

Ryanair regrets that we have been forced to cancel the following flights (detailed below), due to Industrial Action by Pisa Airport Staff.

Customers who are booked to travel on the below flights can rebook their flights free of charge, subject to availability, by clicking on the web link below. Customers can access this link up to the 28/06/2008 for travel on flights up to the 21/07/08. These new flights can be from directly from Pisa Airport or from/to any other Ryanair departure airport

Garantiti per sabato prossimo 13 voli dall'aeroporto di Pisa
Wednesday 18 June 2008

Saranno 13 i voli garantiti all'aeroporto 'Galileo Galilei' di Pisa, per sabato 21 giugno, in occasione dello sciopero indetto da Filt Cgil del personale dell'Ati Cooplat-Arca addetto alle operazioni di carico-scarico bagagli e pulizie aeromobili. Lo annuncia Sat, la società che gestisce lo scalo. I lavoratori si fermeranno per 8 ore, dalle 10 alle 18. I voli garantiti sono: Prestwick-Pisa-Prestwick, Bristol-Pisa -Bristol, Roma-Pisa-Roma, Pisa-Leeds-Pisa, Pisa-Stansted, Pisa-Coventry, New York-Pisa-New York, Oslo-Pisa-Cagliari, Cagliari-Pisa-Malta, Newcastle-Pisa-Newcastle, Belfast-Pisa-Belfast, Manchester-Pisa-Manchester e Eindhoven-Pisa-Siviglia. Potrebbero comunque verificarsi difficoltà nello svolgimento del normale servizio. (Radio Nostalgia)

CIAO
_goa

i miei simpaticamente sono rimasti convolti nello sciopero...

a Pisa gran bordello...chiaramente nessun pernottamento gratuito e corsa alla riprotezioane del giorno dopo..

A.

Fra l'altro stamattina il 767 Delta - in ritardo di più di un'ora - è rimasto fermo per quasi mezz'ora sulla taxiway prima di potersi attaccare al finger...

vgolo PSA-AHO

prima gli hanno hanno annunciato un ritardo di 2 ore...poi cancellazione...
per fortuna sono stati tra i primi a farsi riproteggere e sono partiti stamani...ma i restanti 130 si sono dovuti arrangiare...

chiaramente assistenza meno di zero, nessun annuncio sulla causa della cancellazione, nesun pernottamento gratuito, nessun buono pasto...

solo il dipendente dell'Aeroporto che urlava ai 4 venti che con FR non si ha diritto a niente....

bello schifo...non solo di FR...ma anche, del nostro amico Ballini...

invece di gonfiarsi il petto con i numeri....SAP si ricordi di dare assistenza e giuste info.

Comunque sulla causa della cancellazione avrei i miei buoni dubbi...visto che lo sciopero dei dipendenti dello scarico bagagli era ben fuori della partenza dell'aeromobile...
si sarà trattato degli effetti dello scipero pregresso...non certo direttamente dello stesso...

A.

simpaticamente non danno un bel niente di niente...se poi un passeggero richiede un rimborso per il volo alternativo pagato di tasca propria o della spese sostenute...allora FR restituisce quanto speso...

giocano sul fatto che solo una piccola percentuale dei pax farà richiesta del rimborso in quanto ignoranti (nel senso che ignorano) dei propri diritti...

A.

ps. secondo voi si tratta di cancellazione per cause di forza maggiore...tenuto conto che lo sciopero del personale di terra era dalle 10 alle 18?? ...o ci sarebbe il diritto anche la compensazone pecuniaria??

a cosa e'dovuto questo sciopero del personale di terra? problemi di carattere strutturale?
spero che non ci saranno ulteriori sorprese con il proseguimento della stagione estiva!

chiaramente assistenza meno di zero, nessun annuncio sulla causa della cancellazione

Se non sbaglio i voli cancellati a PSA a causa dello sciopero erano stati già annunciati sul sito Ryanair il giorno prima coi i relativi avvisi su come richiedere il cambio data o il rimborso

Se non sbaglio i voli cancellati a PSA a causa dello sciopero erano stati già annunciati sul sito Ryanair il giorno prima coi i relativi avvisi su come richiedere il cambio data o il rimborso

come si vede nel comunicato stampa della SAT che riporto qua sotto, lo scipero era ampiamente previsto, ma era stata assicurata l'operatività di tutti i voli.

Secondo me l'attribuzione della cancellazione del volo PSA-AHO-PSA (operato tra le 20.30 e le 23.25, e quindi ben fuori dell'orario dello sciopero) allo scipero è solo una scusa di FR per evitare di pagare i 250 Euro in caso di cancellazione dovuta ad eventi non eccezionali...

COMUNICATO STAMPA

SAT S.p.A.
Comunicazione SAT

Con riferimento allo sciopero dei lavoratori dell’ATI CoopLat – Arca, operante in aeroporto, indetto da FILT-CGIL per il giorno 21.06.2008, SAT SpA e l’ATI di gestione CoopLat/Coop L’Arca informano che, in ottemperanza alla Legge n. 146/1990, così come modificata dalla Legge n. 83/2000, ed alla Delibera n. 01/112 del 4/10/2001 della Commissione di Garanzia per l’attuazione della legge nei servizi pubblici essenziali, sono stati attuati i necessari contingentamenti di personale al fine di garantire l’efficienza e la sicurezza del servizio.

Tale sciopero sarà articolato come segue:

Personale ATI CoopLat – ARCA addetto alle operazioni di carico scarico bagagli e pulizie aeromobili: 8 ore dalle 10:00 alle 18:00

Relativamente agli effetti dello sciopero succitato sulle attività aeroportuali, SAT ritiene di poter assicurare l’operatività dei voli programmati nell’orario dello sciopero, seppur con eventuali ritardi e difficoltà nello svolgimento del normale servizio.

Sabato 21 giugno 2008 saranno comunque garantiti i seguenti voli:

FR 7846/7847 Prestwick – Pisa - Prestwick

U2 6187/6188 Bristol – Pisa – Bristol

AZ 1663/1664 Roma –Pisa - Roma

LS 367/368 Pisa – Leeds – Pisa

FR 585 Pisa - Stansted

BY 3656 Pisa – Coventry

DL 0136/0137 New York – Pisa – New York

FR 9312/9931 Oslo – Pisa - Cagliari

FR 9932/9992 Cagliari – Pisa - Malta

LS 547/548 Newcastle – Pisa – Newcastle

LS 319/320 Belfast – Pisa - Belfast

LS 883/884 Manchester – Pisa – Manchester

FR 9924/9341 Eindhoven – Pisa – Siviglia

AZ: Alitalia BY: Thomsonfly DL: Delta FR: Ryanair LS: Channel Express U2: Easyjet

Saranno inoltre assicurati i voli di Stato, umanitari e di emergenza nonché il trasporto di medicinali, merci deperibili, animali vivi e/o generi qualificati come di prima necessità per il rifornimento delle popolazioni e la continuità delle attività produttive.

Pisa, 18 Giugno 2008

Per maggiori informazioni
SAT Ufficio Relazioni esterne
Tel 050 849200
giani@pisa-airport.com
bastari@pisa-airport.com

A.

L'hotel, i pasti, le telefonate, i trasferimenti in una mia recente cancellazione FR non mi sono stati riconosciuti sul momento, ma a distanza di 10gg dall'invio di tutte le mie ricevute di spesa (ca. 230€) a Dublino, Ryanair mi ha inviato un assegno dell'importo corrispondente alla sommatoria delle spese da me sostenute per aspettare il volo FR successivo.

Scrivi quindi a Dublino per richiedere quanto eventualmente ti spetta.

L'hotel, i pasti, le telefonate, i trasferimenti in una mia recente cancellazione FR non mi sono stati riconosciuti sul momento, ma a distanza di 10gg dall'invio di tutte le mie ricevute di spesa (ca. 230€) a Dublino, Ryanair mi ha inviato un assegno dell'importo corrispondente alla sommatoria delle spese da me sostenute per aspettare il volo FR successivo.

Scrivi quindi a Dublino per richiedere quanto eventualmente ti spetta.

..ma secondo te i 250 euro a persona di compensazione pecuniaria mi spettano??

A.