PSA 21/06: cosa succede a Ryanair ?

...

giocano sul fatto che solo una piccola percentuale dei pax farà richiesta del rimborso in quanto ignoranti (nel senso che ignorano) dei propri diritti...
questo secondo me lo fanno tutte le compagnie....diciamo che ci provano!
Poi se nella fila uno inizia a chiedere la dichiarazione per il successivo compenso spettante dalla Carta dei Diritti, logico che gli altri si adeguano e quindi la compagnia non fa ostruzionismo. Più di tanto.
Cominciano a dirti che tu esendo nella lista dei pax di un certo volo c eh il volo ha subito ritardo non hai bisogno di dichairazione ma sei in lista d'ufficio..
Tentano però di rimandare la cosa dicendoti che la devi chiedere a destino, ecc ecc sperando che qualcuno demorda...una cosa simile è capitata a me...ma i 400€ li hanno scuciti una settimana dopo cash.

..ma secondo te i 250 euro a persona di compensazione pecuniaria mi spettano??

A.

Io il reale motivo per cui hanno cancellato il volo non lo conosco.
Descrivi la situazione all'ENAC di Pisa, in genere rispondono molto rapidamente e senti come suona la campana.

Io ho avuto due voli sfigati con Ryanair ultimamente:

1) BVA-PSA cancellato per nebbia, con repro l'indomani. Sul momento non mi hanno offerto nulla e ho dovuto spedire tutto a Dublino per ricevere almeno le spese vive (hotel, colazione, cena, trasferimento da/per aeroporto, telefonate). Ricevuto un assegno del totale da me sborsato e una lettera di scuse.
2) PSA-HHN valigia da stiva arrivata ad HHN distrutta. Denuncia in aeroporto e in 15gg Ryanair mi ha rinviato una bella valigia nuova a casa.

Di sicuro posso dirti che sia nel primo caso dove ho ricevuto un assegno da € 225 a totale ristoro delle spese vive, che nel secondo caso dove ho ricevuto una valigia nuova Ryanair ha elaborato le mie pratiche in pochissimo tempo (meno di 15gg). Tentar non nuoce....e un fax a Dublino non costa nulla.

Tale sciopero sarà articolato come segue:
Personale ATI CoopLat – ARCA addetto alle operazioni di carico scarico bagagli e pulizie aeromobili: 8 ore dalle 10:00 alle 18:00

beh uno sciopero del genere non dovrebbe interessare troppo FR.
Le pulizie le fanno gli AAVV, i bagagli, con quel che fanno pagare, saranno ridotti al sacchetto del supermercato che uno si porta in cabina...quindi.."un falso problema!":D:D:D