PSA: +20,9% a Marzo

Complimenti a PSA per l'ottimo risultato di Marzo!

Per il resto dell'anno vedremmo.... io ho gli stessi dubbi di Dany;)

Citazione:Messaggio inserito da Matte87

Strano.... [:302]

Tiz [:306]

I dati sotto ottimi. Se pensate che 10 anni fa PSA ci metteva un anno a fare gli stessi passeggeri....

Per il futuro, basta aspettare i prossimi mesi, pensiamo ad AZ, ci si diverte di più...:D[8D];)

Citazione:Messaggio inserito da Pisano

Strano cosa?
I dati postati da dany mi sembrano incontrovertibili... l'unica incognita sono i charter;)

Strano cosa?
I dati postati da dany mi sembrano incontrovertibili... l'unica incognita sono i charter;)

Oh ma siete proprio fiorentini!!!:D:D

Ti faccio un esempio:

PISA perde il volo Vueling per Madrid(LF del 40%)
e lo sostituisce con un Ryanair per Lamezia T.(LF 80%)

i voli e l'offerta rimangono le stesse i risultati no.

Altro esempio:

PSA perde voli per CTA e ROM di AIR ONE ,dove tutto il Forum diceva che per quelle destinazioni l'offerta era esagerata e i LF da barzelletta, e li sostituisce con Ryanair per Alghero e Parigi Beauvais che nella Summer 2008 viaggeranno con LF del 85%

Poi se Ballini:D ha detto che PSA crescera' non del 33% del 2007(chiusura di firenze)ma di un buon 20% ci potete mettere la mano sul fuoco.

Il vostro augurio e desiderio che PSA cali anche per il 2008, vi e' andata buca[:306]

Verso Natale 2008 festeggeremo il 4.463.238 pax,sara' una bella bionda fiorentina a ricevere il floreale omaggio del bell'uomo del BALLINI:D:D:D

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80
Ecco il dettaglio con aumenti e diminuzioni per la summer 2008.
Totale diminuzione: circa 2.000 pax settimanali a/r (+ 300 sul nazionale, - 2.250 sull'internazionale).
Alex potresti postare il tuo dettaglio? Grazie ;)

@ Pisano: il mio dato, era, ovviamente, NETTO (ho considerato sia aumenti che diminuzioni).

non che faccia molta differenza, ma i voli Skyeurope non sono da 189 pax, ma 150, anche quello su Praga

è una statistica ridicola. Il +21% rispetto allo scorso anno si deve esclusivamente a due fattori:

1) L'anno scorso Pasqua era ad aprile
2) I nuovi voli ryanair per lamezia e bari ecc

Citazione:Messaggio inserito da Marilson

è una statistica ridicola. Il +21% rispetto allo scorso anno si deve esclusivamente a due fattori:

1) L'anno scorso Pasqua era ad aprile
2) I nuovi voli ryanair per lamezia e bari ecc

Escludo il punto 2 a priori ;)

L'aumento assoluto in termini di pax a marzo è stato di 50.000 pax (cinquantamila).
Il Lamezia-Bari è operato 4x week quindi al limite (volando sempre 100%) avrà portato 1512 passeggeri a settima (6000 al max nel mese).
Il Bari-Pisa è iniziato il 31 marzo. NON HA CONTRIBUITO (escluso ca. 300 pax) al dato di marzo.

Più probabile un aumento dei pax legati alla Pasqua (vacanze e flussi nord-sud-nord);) C'erano molte destinazioni in più che lo scorso anno non c'erano!

pensavo il Bari operasse dai primi di marzo ma vabbè.. il punto 2 è ininfluente. Rimane la pasqua, che ha falsato il dato statistico rendendolo ridicolo. Andiamo a vedere il dato di aprile e confrontiamolo con marzo 2007 e otterremo un dato più verosimile (anche se leggermente falsato dai ponti del 1 e del 25)

pensavo il Bari operasse dai primi di marzo ma vabbè.. il punto 2 è ininfluente. Rimane la pasqua, che ha falsato il dato statistico rendendolo ridicolo. Andiamo a vedere il dato di aprile e confrontiamolo con marzo 2007 e otterremo un dato più verosimile (anche se leggermente falsato dai ponti del 1 e del 25)

E dal week-end elettorale del 13 aprile ;). Università chiuse e flussi nord-sud-nord con aerei FULL.

già, ho voli prenotati l'11 e il 14. Quindi, come possiamo vedere, non è possibile fare paragoni con lo stesso periodo dell'anno scorso. Inutile dunque riportare questi dati statistici che lasciano il tempo che trovano. Pisa è un ottimo aeroporto e sicuramente rispetto al 2007 è in crescita, ma per ovvi motivi è impossibile dimostrarlo con numeri precisi. La famosa acqua calda insomma

già, ho voli prenotati l'11 e il 14. Quindi, come possiamo vedere, non è possibile fare paragoni con lo stesso periodo dell'anno scorso. Inutile dunque riportare questi dati statistici che lasciano il tempo che trovano. Pisa è un ottimo aeroporto e sicuramente rispetto al 2007 è in crescita, ma per ovvi motivi è impossibile dimostrarlo con numeri precisi. La famosa acqua calda insomma

Scusa ma questo allora vale x qualunque aeroporto e per qualunque statistica letta sul mese di Marzo.

Oppure vale solo x Pisa?
Non ho capito....

Tiz

Scusa ma questo allora vale x qualunque aeroporto e per qualunque statistica letta sul mese di Marzo.

Oppure vale solo x Pisa?
Non ho capito....

Tiz

Vale sugli aeroporti dove un traffico attento agli spiccioli decide di partire su voli interni. Le tratte domestiche di FR* e IV sono pienissime per scendere prima del voto e risalire dopo il voto;)

Oppure vale solo x Pisa?
Non ho capito....

Tiz

in linea di principio dovrebbe valere per qualsiasi aeroporto. Ma sicuramente di più per aeroporti medio/piccoli

Oppure vale solo x Pisa?
Non ho capito....

Tiz

in linea di principio dovrebbe valere per qualsiasi aeroporto. Ma sicuramente di più per aeroporti medio/piccoli

Be allora non per Pisa...1 aeroporto di quasi 4 milioni di pass non puo essere definito medio/piccolo...altrimenti escluso i poli di Roma e Milano tutti gli altri aeroporti bene o male lo sono...