PSA: +20,9% a Marzo

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
0
Firenze, Toscana.
Sat: traffico passeggeri in crescita nel mese di marzo

FTA Online News
Società Aeroporto Toscano Galileo Galilei S.p.A., che gestisce l'Aeroporto di Pisa, ha chiuso il mese di marzo 2008 con una crescita del traffico passeggeri del 20,9%, rispetto allo stesso mese dell'anno precedente, per un totale di 287.770 passeggeri.
Il dato progressivo - 719.060 passeggeri transitati nei primi tre mesi del 2008 - evidenzia un incremento del 17,4% rispetto allo stesso periodo del 2007.

Complimenti a PSA anche se da Aprile iniziano i "dolori"! [xx(]
Questa è la lista delle cancellazioni (e degli incrementi):

http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34296&SearchTerms=summer

Ai quali vanno aggiunti:
- cancellazione 1 daily PSA-FCO di AirOne
- cancellazione 1 daily PSA-CTA di AirOne
- riduzione capacità Alitalia sul PSA-FCO
- riduzione capacità Lufthansa sul PSA-MUC

che chielloduebis ha omesso nell'elenco. (mi riferisco alle cancellazioni di AirOne)

Staremo a vedere....

ottimi dati x PSA[:304][:304]
Aspettiamo anche i dati di FLR ma credo che anche x firenze sia un + a 2 cifre.
Se cosi fossi i 2 aereoporti insieme hanno visto un traffico di piu di un milione di pax,non male direi[:304]

sono molto felice per PSA, che bello che i due aeroporti vadano bene... quando ci sono i segni + a 2 cifre bisogna sempre essere felicissimi!!!

Brava SAT e brava PSA... speriamo che anche FLR sappia fare uguale...

[:304][:304][:304]

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Complimenti a PSA anche se da Aprile iniziano i "dolori"! [xx(]
Questa è la lista delle cancellazioni (e degli incrementi):

http://www.aviazionecivile.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=34296&SearchTerms=summer

Ai quali vanno aggiunti:
- cancellazione 1 daily PSA-FCO di AirOne
- cancellazione 1 daily PSA-CTA di AirOne
- riduzione capacità Alitalia sul PSA-FCO
- riduzione capacità Lufthansa sul PSA-MUC

che chielloduebis ha omesso nell'elenco. (mi riferisco alle cancellazioni di AirOne)

Staremo a vedere....

A compensare ci sono tutte le novità RyanAir e EasyJet.....
Magari non ci saranno incrementi a 2 cifre... ma neanche i DOLORI previsti da Dany [:306]

Tiz

L'offerta sarà inferiore di ca. 3.000 passeggeri settimanali rispetto all'anno scorso. (esclusi i charter).
Non ci saranno incrementi a due cifre, ma forse non ci saranno neanche incrementi a una cifra.
Tutto dipende dal load factor dei voli.

L'offerta sarà inferiore di ca. 3.000 passeggeri settimanali rispetto all'anno scorso. (esclusi i charter).
Non ci saranno incrementi a due cifre, ma forse non ci saranno neanche incrementi a una cifra.

Internazionale:

-906 pax sett.li

Nazionale:

+2216 pax sett.li

Totale:+1310 pax sett.li

escluso i charter.

Considerando pero' che sull'internazionale gli aumenti sono soprattutto con Ryanair ad alta densita,si prevede un aumento generalizzato sia sul nazionale che l'internazionale.

Come sempre in questi "ultimi" 8 anni:D:D

700.000 passeggeri in tre mesi sono tanti..Però li merita tutti...
Anche percheè non ho mai visto tanti turisti che visitavano la citta' in un periodo non sospetto...
Parlo del mese di Febbraio ..Periodo dove nemmeno i pinguini si spostano ...
Turisti di tutte le nazionalita' ..figurati che c'ero anche io dalla Sardegna.....
Posso immaginare cosa sara' d'estate....e non oso immaginare cosa ci sia nella piu' bella citta' del mondo ( FIRENZE ) che in questo caso sfrutta la comodita' di posizionamento di Pisa....

A questi 3000 ci devi sottrarre i nuovi voli Ryan/Easy ecc ecc non credi??

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Alextosco

Internazionale:

-906 pax sett.li

Nazionale:

+2216 pax sett.li

escluso i charter.

Considerando pero' che sull'internazionale gli aumenti sono soprattutto con Ryanair ad alta densita,si prevede un aumento generalizzato sia sul nazionale che l'internazionale.

Ecco il dettaglio con aumenti e diminuzioni per la summer 2008.
Totale diminuzione: circa 2.000 pax settimanali a/r (+ 300 sul nazionale, - 2.250 sull'internazionale).
Alex potresti postare il tuo dettaglio? Grazie ;)

@ Pisano: il mio dato, era, ovviamente, NETTO (ho considerato sia aumenti che diminuzioni).

Immagine-2.jpg

In ogni caso complimenti a Pisa...pensavo che nei mesi scorsi la crescita si attestasse al max sul + 10%...[:304] [:304]
nononstante le cancellazioni sono fiduciuso sul fatto che cmq l'aeroporto possa crescere tra il 5 e il 10% nei prox mesi [8D] :D

@Dany..... i tuoi dati sono molto precisi

Però 19.926 - 18.058 = 1868 e 1868 sono decisamente meno di 3000 [:306][:306]

Tiz

Citazione:Messaggio inserito da Alextosco

Internazionale:

-906 pax sett.li

Nazionale:

+2216 pax sett.li

escluso i charter.

Ecco il dettaglio con aumenti e diminuzioni per la summer 2008.
Totale diminuzione: circa 2.000 pax settimanali a/r (+ 300 sul nazionale, - 2.250 sull'internazionale).
Alex potresti postare il tuo dettaglio? Grazie ;)

@ Pisano: il mio dato, era, ovviamente, NETTO (ho considerato sia aumenti che diminuzioni).

Immagine-2.jpg

-DELTA-voli partiti 01.06.2007

-VUELING-voli partiti 22.06.2007

-JET2-voli che di norma partono nel fine maggio sino a settembre(anche nel 2007)

-THOMSONFLY-come sopra

-RYANAIR-2 voli su Alicante aggiunti nel Luglio2007(mi sembra)

Con queste premesse ti accorgerai che nel mese di Aprile-Maggio-Giugno 2008 l'offerta complessiva su pisa e' superiore rispetto allo stesso periodo del 2007.

Poi si vedra':D:D

Non ho mai parlato dei soli mese di aprile-maggio-giugno, il mio calcolo era stato effettuato sulla summer 2008.
Tra le altre cose Edinburgo, Birmingham, Costanta partono a metà aprile e c'è da considerare la fase di start-up.
Praga parte a Maggio. Vienna l'anno scorso c'era da fine Marzo mentre quest'anno da metà giugno.
Se PSA continua a crescere nonostante la diminuzione dei voli tanto meglio! :)

Non ho mai parlato dei soli mese di aprile-maggio-giugno, il mio calcolo era stato effettuato sulla summer 2008.
Tra le altre cose Edinburgo, Birmingham, Costanta partono a metà aprile e c'è da considerare la fase di start-up.
Praga parte a Maggio. Vienna l'anno scorso c'era da fine Marzo mentre quest'anno da metà giugno.
Se PSA continua a crescere nonostante la diminuzione dei voli tanto meglio! :)

Augurio o gufata?!

[:306]

Tiz