prove di collaborazione sea-alitalia


Citazione:Messaggio inserito da concorde
...
sono forse prove di collaborazione? torno a dire ma perchè i proprietari prossimi venturi dovrebbero basarsi a malpensa? per prendere pesci in faccia? (domenica 35 ritardi in meno di cinque ore)
Questo è il passato, mica detto che sia così anche il futuro ...
Qualcuno in SEA ha capito di non avere il coltello dal lato del manico;)
 
Deve cambiare per forza (in SEA).
L'unica via di mercato di sopravvivenza e' Alitalia su MXP con SEA amica.
Tutte le altre opzioni sono perdenti.
Prima o poi lo capiranno. O qualcuno lo capira' per loro.
 
@ Concorde

Se i nuovi proprietari, per ovvie ragioni che nemmeno voglio discutere e inserire, volessero spostare la base da mxp a fco secondo te al mattino avranno tutti gli slots necessari e gli spazi adeguati (piazzole, gate, check-in, etc)??
 
Citazione:Messaggio inserito da concorde

oggi alitalia ha usufruito di un servizio del piffero (già usufruito a fco) a linate. risultato? adr ha fatturato, per questo servizio, zero euro la sea ha pensato bene, invece, di rifilare 2500 euro di fattura!

adr è stata la prima a fornire la via veloce per i pax cfa e ulisse. la sea lo ha fatto a linate (dopo roma) mentre a malpensa manca ancora!

adr si è resa disponibile al terminal dedicato alitalia (e ci riusciranno). in sea quando parli di terminal dedicato viene l'orticaria.

sono forse prove di collaborazione? torno a dire ma perchè i proprietari prossimi venturi dovrebbero basarsi a malpensa? per prendere pesci in faccia? (domenica 35 ritardi in meno di cinque ore)
stavolta ti quoto concorde[:304][:304][:304]
sui piazzali di malpensa gira voce che qualcuno lassù in SEA sia abbastanza incaxxato perchè da un periodo a questa parte alitalia ha deciso di cominciare a fare come tutti gli altri clienti SEA;ovvero monitorare i servizi attraverso una scheda,ed eventualmente non pagare per quelli non ricevuti,ma previsti dal famoso contratto forfettario
sarà un caso ma da un pò di tempo sto notando una maggiore velocità nell'arrivo dei bagagli,dei pax,del piano di carico,della corrente e soprattutto della famigerata seconda scala (questa sconosciuta)
ma si dai saranno solo coincidenze
andreotti diceva che a pensar male si commette peccato ma quasi sempre ci si piglia....
 
aggiungo il pensiero di una rampa qualche giorno fà....
uffa che paxxe devo andare a fare l'air france quelli vogliono tutto,e dobbiamo darglielo,manco fossero il nostro primo cliente.....vabbè che pure voi ormai chiedete e volete tutte le cose che stanno scritte nel contratto,l'azienda alitalia è diventata fiscale....
 
Mi sorprende che ti sorprende !

Beh ! Io ho sempre sospettato che SEA avesse fatto una fattura ad AZ.
 
Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

@ Concorde

Se i nuovi proprietari, per ovvie ragioni che nemmeno voglio discutere e inserire, volessero spostare la base da mxp a fco secondo te al mattino avranno tutti gli slots necessari e gli spazi adeguati (piazzole, gate, check-in, etc)??

Non nello short-term ma è prevedibile che si adeguino, anche perché ADR è una società privata che tendenzialmente agisce per fare utili, ergo tenderà a fare investimenti mirati. In ogni caso non è quello che è in discussione qui.

In SEA, ad oggi anno di grazia 2007, dopo 9 anni dal trasloco, succede ancora quanto riportato sopra: non mi pare un gran bel modo per cercare di tenersi il cliente che paga la fattura più salata, soprattutto con la prospettiva che se ne possa andare. Per ora chi ha fatto più danni a MXP è stata SEA col concorso di colpa della classe politica meneghina. Poi, un po' più indietro, tutti gli altri.

DaV
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

In SEA, ad oggi anno di grazia 2007, dopo 9 anni dal trasloco, succede ancora quanto riportato sopra: non mi pare un gran bel modo per cercare di tenersi il cliente che paga la fattura più salata, soprattutto con la prospettiva che se ne possa andare. Per ora chi ha fatto più danni a MXP è stata SEA col concorso di colpa della classe politica meneghina. Poi, un po' più indietro, tutti gli altri.

DaV
sottoscrivo in pieno.
ed aggiungo che gran parte della colpa si deve al cliente. firmi un contratto che qualcuno decide di non rispettare e solo dopo 9 anni di soldi buttati al vento decidi di agire?
complimenti per la reattività...
 
Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE

Citazione:Messaggio inserito da I-ALEX

@ Concorde

Se i nuovi proprietari, per ovvie ragioni che nemmeno voglio discutere e inserire, volessero spostare la base da mxp a fco secondo te al mattino avranno tutti gli slots necessari e gli spazi adeguati (piazzole, gate, check-in, etc)??

Non nello short-term ma è prevedibile che si adeguino, anche perché ADR è una società privata che tendenzialmente agisce per fare utili, ergo tenderà a fare investimenti mirati. In ogni caso non è quello che è in discussione qui.

In SEA, ad oggi anno di grazia 2007, dopo 9 anni dal trasloco, succede ancora quanto riportato sopra: non mi pare un gran bel modo per cercare di tenersi il cliente che paga la fattura più salata, soprattutto con la prospettiva che se ne possa andare. Per ora chi ha fatto più danni a MXP è stata SEA col concorso di colpa della classe politica meneghina. Poi, un po' più indietro, tutti gli altri.

DaV

come non quotarti [:304][:304][:304]
 
@concorde
La signora Letizia, alla prova dei fatti, non sembra aver impresso grandi cambiamenti rotta. SEA valre (varrebbe) un patrimonio, ma come altre partecipazioni comunali non è certo stata affidata ai migliori manager del pianeta. Dopo quasi un anno dall' elezione della sindachessa, non prendiamocela con la SEA, il pesce puzza sempre dalla testa.
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

aggiungo il pensiero di una rampa qualche giorno fà....
uffa che paxxe devo andare a fare l'air france quelli vogliono tutto,e dobbiamo darglielo,manco fossero il nostro primo cliente.....vabbè che pure voi ormai chiedete e volete tutte le cose che stanno scritte nel contratto,l'azienda alitalia è diventata fiscale....
o la rampa non sa chi è il suo datore di lavoro o racconti un bel pò di frottole visto che AF è servita da ATA Handling e AZ da SEA Handling, comunque per me se un vettore non è contento del suo fornitore in questo caso AZ di SEA Handling ha sempre la possibilità di cambiare fornitore, SEA che controlla SEA Handling in questo modo non farà altro che migliorare i suoi conti....
 
il problema è che con tutti i voli che facciamo noi su mxp non possiamo cambiare handler air france farà si e no 10 voli al giorno su mxp noi molti di più
cmq le cose grazie a quella scheda stanno cambiando e ora si sono accorti che se il loro primo cliente(az) non paga per servizi non ricevuti sono dolori,quindi gli conviene prima di tutto servire bene il proprio primo cliente,come farebbero tutti gli esercizi commerciali del mondo
 
Qualcosina finalmente si muove....

A livello di prezzo SEA come si comporta nei confronti di Alitalia? Un 320 AZ spende meno di un 320 di una qualsiasi compagnia XX?
 
il prezzo nostro è forfettario ma se sul contratto c'è scritto che devo avere due scale...allora DEVO avere due scale,non vuol dire che perchè pago forfettariamente non devo avere servizi previsti visto che sono il primo cliente e quindi quello che paga di più
 
Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

il prezzo nostro è forfettario ma se sul contratto c'è scritto che devo avere due scale...allora DEVO avere due scale,non vuol dire che perchè pago forfettariamente non devo avere servizi previsti visto che sono il primo cliente e quindi quello che paga di più
Questa cosa delle due scale è peggiorata di recente ?

Come pax mi ricordo di esser salito spesso su 32x AZ a MXP con entrambe le scalette disponibili.
A FCO mi sono capitati invece quasi sempre al finger ...