Prova nuova reflex

E bravo Stefano!
Complimenti per la mano, ma soprattutto per la decisione di ritornare in testata! ;)

...il primo amore non si scorda mai... :D

Grazie per le positive osservazioni e gli incitamenti a sempre meglio operare.
La reflex e' una Pentax K-X con obiettivo Pentax DAL 55-300. Ho optato per questa in modo da poter usare precedenti ottiche che avevo dal corredo analogico e poi perche' di questa fotocamera si parla molto bene tra le entry level.
La macchina e' nuova ed ho fatto solo alcune foto di carattere extra-aeronautico prima di queste, per cui per la polvere non so che dirvi...in effetti una macchia c'e' e provero' a rimuoverla.

Io e te gli alternativi! :D :D :D

Io e te gli alternativi! :D :D :D

Vero! Ma con 850 euro ho preso il corpo, il 18-55 e il 55-300, considerando che ho un 50 1.4, un 70-210 pentaxKA che si adattano perfettamente pur perdendo la capacita' autofocus, la scelta e' stata di compromesso interessato. Considerando anche che lette varie recensioni che evidenziano l'ottima qualita' del sensore e le buone doti generali e di semplicita' di utilizzo, ho deciso il passo con sicurezza.

Stefano,
scusami e non ti offendere se vado un po' controcorrente, ma effettivamente mi sembra che qualcosa non sia a proprio a posto.
Se devo essere onesto fino in fondo non sembrano perfette.... mi sembrano le mie; ho speso un parecchi soldi per una reflex digitale e faccio delle foto che sono peggio di quelle che facevo con la reflex "analogica".
Solo non fare come me.
Ho momentaneamente smesso di fare foto.

Ciao

Stefano,
scusami e non ti offendere se vado un po' controcorrente, ma effettivamente mi sembra che qualcosa non sia a proprio a posto.
Se devo essere onesto fino in fondo non sembrano perfette.... mi sembrano le mie; ho speso un parecchi soldi per una reflex digitale e faccio delle foto che sono peggio di quelle che facevo con la reflex "analogica".
Solo non fare come me.

Ciao
Enrico non dire così... :) Vedremo di risolverlo questo problema alla tua Sony... sicuramente c'è qualcosa che non va nel settaggio... me lo sento... ;)

Andrea.

Stefano,
Solo non fare come me.

Ciao

Io non cerco la perfezione, almeno per ora, cerco di accontentarmi. Qua sul forum vedo foto meravigliose, fatte da persone molto brave che ormai hanno preso una gran mano e hanno delle attrezzature di tutto rispetto e molto superiori alla mia. Premesso questo, il mio spirito e' quello di divertirmi con quello che posso fare, non certo di pretendere la perfezione o immagini che almeno al momento non mi sogno neanche di fare. Ovviamente mi impegnero' per rendere al meglio con quello che ho a disposizione senza farmi troppi problemi di cercare il risultato eclatante. Tieni presente che queste foto sono postate nude e crude, senza alcun tipo di ritocco per il quale ho ancora tutto da imparare.

Beh, Stefano, bentornato nel mondo dello spotting! La qualità verrà col tempo e con l'esperienza, su questo non ci piove. L'attrezzatura conta, ma fino a un certo punto. Aspetto altri scatti da Pisa e, adesso, vienici anche a trovare a Roma!

ciao!!