Prototipo A332F


Per favore, qualcuno sa spiegare quella modifica sul carrello anteriore? http://www.skyliner-aviation.de/viewphoto.main?LC=nav2&picid=6096

"To overcome the standard A330's nose-down body angle on the ground, the A330F will use a revised nose landing gear layout. The same leg will be used, however its attachment points will be lower in the fuselage, requiring a distinctive blister fairing on the nose to accommodate the retracted nose-gear. This provides a level deck for cargo loading."

http://en.wikipedia.org/wiki/Airbus_A330#A330-200F

Anche:

http://www.flightglobal.com/article...200f-shows-off-nose-gear-blister-fairing.html
 
Col nuovo carrello anteriore (e nuova carenatura per ospitarelo) il pavimento della cabina risulta perfettamente livellato anzichè tendente verso il basso dalla parte del muso, il che facilita la movimentazione dei pallets.
 
Col nuovo carrello anteriore (e nuova carenatura per ospitarelo) il pavimento della cabina risulta perfettamente livellato anzichè tendente verso il basso dalla parte del muso, il che facilita la movimentazione dei pallets.

Domanda, come mai il pavimento del 330/340 non è perfettamente livellato, per via del carrello più corto:dubbio: Forse è per creare più visibilita ai piloti (più o meno come sul concorde, dove il muso in volo era dritto, invece a terra era piegato):dubbio:
Un grazie in anticipo per le risposte