Proteste in Libia dal 17.02.2011


Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davesheffield

Utente Registrato
29 Gennaio 2009
126
18
Non so se un topic del genere è pertinente ma ne ho visto uno simile su quanto avvenuto in Egitto e quindi propongo (nel caso fosse fuori luogo mi scuso anticipatamente).

Ieri sono scoppiati diversi focolai di protesta soprattutto nell'area est del paese (serata e nottata di fuoco a Bengasi). A causa dell'isolamento del paese non è facile avere notizie obiettive ma tra le poche news che sono arrivate specie via twitter pare che a Beida (terza città libica, a est di Bengasi) i "ribelli" anti-Gheddafi abbiano il controllo sia della città che dell'aeroporto "LA ABRAQ" (LAQ), non so se interessa visto che non è un aeroporto internazionale.

Pare inoltre che agli aeroporti sia a Tripoli che a Bengasi ci siano stati diversi respingimenti di persone non gradite perchè ritenute possibili casse di risonanza della rivolta. Oggi è probabile che sia il giorno della verità con Saadi Gheddafi che arriverà a Bengasi dopo che si è autoproclamato sindaco straordinario.
 
Potremmo usarlo per tenere sotto controllo eventuali cambiamenti nell'operatività degli aeroporti alla stessa stregua del thread sull'Egitto.
 
Finora non ci sono state ripercussioni in campo aereo, quindi il thread è completamente OT.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.