Protesta garbata

mahagonny

Utente Registrato
7 Settembre 2007
277
0
modugno
www.planespottesrbari.it
Partecipo ai forumisti la mia garbata protesta.
Il volo Tuyfli del 10 luglio, X3 3474 da Stoccarda per Bari, previsto in partenza dall'aeroporto tedesco alle 18.25 e partito alle... 22.45 giungendo nell'aeroporto della città pugliese alle 00.20.
La cosa che più mi ha fatto arrabbiare è che nessun tipo di informazione è stata data se non imprecisate "ragioni tecniche" che non hanno permesso all'aeromobile, su cui, per altro, erano già stati stivati i bagagli, di decollare.
Dopo circa due ore, infatti, i bagagli sono stati sbarcati e l'aereo allontanato con un trattore dall'area di parcheggio.
La cosa positiva di tutto ciò è stata la mia prima esperienza con un volo notturno.
Ovviamente bambini e anziani spossati dall'attesa; per fortuna i più giovani(comprese le mie figlie) hanno passato il tempo a navigare in internet nelle postazioni disseminate per l'aeroporto(aggratis sfruttando i ticket lasciati in giro da chi li aveva acquistati).

Si sarà trattato di un problema all'aeromobile. Qualche volta può capitare a chiunque, diverso è quando i ritardi sono sistematici e costanti ;)

Non mi sembra che ci siano gli estremi per protestare. Sono cose che capitano: scocciature, certo, ma in linea di massima bisogna pazientare. L'informazione e la comunicazione sono importanti (spesso sono insufficienti), ma è difficile chiedere a una linea aerea di specificare quale sia il problema tecnico: se lo specificano lo devono anche spiegare - se annunciassero, per esempio, che c'è stato un pneumatic duct leak al motore n. 2 che ha inibito l'inizio di una traversata atlantica in ETOPS (esempio capitato a me qualche anno fa) credi che farebbe la differenza per i passeggeri?