Prossimo trip: Istanbul (info cercasi)

Nonno Salt

Utente Registrato
4 Febbraio 2007
1,165
32
Cari tutti,
sto programmando il giro in oggetto e ho intenzione di andarci con le pale rotanti del frullino, quindi AOI-MUC-AHL (Air Dolomiti-Lufthansa).

Un paio di cose:

1) siccome purtroppo dovrò fare base sul lato orientale, qual'è il modo migliore per muovermi fra le due sponde del Bosforo?
2) cosa merita di essere visto sul lato orientale, sicuramente meno conosciuto?
3) al ritorno sono tentato da una tratta che arriva a MUC alle 14.45 con partenza per AOI alle 15.25. Che dite? Ce la si fa?? E nel caso ritardi il primo aereo, si puo' contare sulla riprotezione (non ho esperienza di Lufthansa)?

Grazie in anticipo a chi avrà pazienza, prometto un report impegnato!

Se ti può interessare qui c'è il mio recente trip report di Pasqua MXP-IST-MXP con TK: Edit

Se vuoi condividere i tuoi TR con gli altri utenti del forum, postali su AC.

Fabio per l'amministrazione

Ultima modifica da un moderatore:
Cari tutti,
1) siccome purtroppo dovrò fare base sul lato orientale, qual'è il modo migliore per muovermi fra le due sponde del Bosforo?
I traghetti che partono da una lunga serie di punti d'approdo: i primi che mi vengono in mente sono Kadiköy (da dove partono i bus per l'aeroporto Sabiha Gökçen) e Haydarpaşa (la stazione principale della sponda asiatica di Istanbul, direttamente connessa con il ferry).
Sempre da Kadikoy, partono una serie di autobus che attraverso il ponte del Bosforo ti portano a Taksim e dintorni nella parte europea moderna.
Il ferry è più lento, ma molto più spettacolare: l'avvicinamento dalla sponda asiatica a quella europea è spettacolare, soprattutto se sbarchi a Emınönü o Karaköy (gli approdi alle due estremità del ponte di Galata).

Se ti può interessare qui c'è il mio recente trip report di Pasqua MXP-IST-MXP con TK: LINK RIMOSSO DALL'AMMINISTRAZIONE

Grazie, interessante. Deduco che il lato est non sia di grande interesse...
Vista la tua esperienza, dici che 40 minuti siano troppo rischiosi per cambiare a Monaco?

Ultima modifica da un moderatore:
Se lh ti fa comprare il volo con questa coincidenza non ci sono problemi muc è un aeroporto molto veloce per i transiti arrivi probabilmente ai remoti ti portano in bus al t2 sali al primo piano e prendi la connessione al finger per me hai anche il tempo di bere un caffè alle macchinette gentilmente offerto da lh.

Se ti vendono il volo con un unico biglietto al massimo male che vada ti riproteggono.

se risponde alle tue esigenze prendilo con fiducia.