Prospettive KE in Italia: (anche su Mxp)

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Ecco qui alcuni passi estratti da un documento redatto nel 2006 dal Ministero degli Affari Esteri congiuntamente con l'Ambasciata/ ENIT (Ente nazionale per il turismo italiano) che riguardano la Repubblica di Corea, in particolare ci sono delle considerazioni in merito ai collegamenti aerei:

Il documento e' stato redatto nel 2004, non del 2006 !

ma... se questo improvviso aumento dei voli di KE sull' Italia fosse un segnale di un'interesse di KE su AZ? :D
Non sarebbe male come prospettiva: AZ agganciata ad un vettore orientale (come vorrebbero parecchi politici nostrani) anziché ad AF/KL (olè!!! :D), continuando a rimanere in SkyTeam e quindi non pagando la penale d'uscita (altro olè!!! [8D]) e spodestando il potere quasi assoluto di AF/KL all'interno dell'alleanza (triplo olè!!! [:303])

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

ma... se questo improvviso aumento dei voli di KE sull' Italia fosse un segnale di un'interesse di KE su AZ? :D
Non sarebbe male come prospettiva: AZ agganciata ad un vettore orientale (come vorrebbero parecchi politici nostrani) anziché ad AF/KL (olè!!! :D), continuando a rimanere in SkyTeam e quindi non pagando la penale d'uscita (altro olè!!! [8D]) e spodestando il potere quasi assoluto di AF/KL all'interno dell'alleanza (triplo olè!!! [:303])

;)

I voli KE non sono destinati ad aumentare (almeno per ora), perché se non sono aumentati dopo quell'articolo (che è del 2004) quando vogliamo che aumentino?!

Citazione:Messaggio inserito da I-TIGI

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

;)

quest'occhiolino più un commento di Flyice su un presunto membro skyteam che potrebbe essere interessato ad AZ

Sono collegati?

Se AZ potesse stringere un'alleanza con KE sarebbe veramente fantastico... Insomma, a me va bene pure Air Gabon basta che non è Air France!

nel documento a piè di ogni pagina c'è scritto:

Rapporto Paese congiunto Ambasciata/ENIT 2006 Repubblica di Corea

io mi sono basato su quello per dargli una datazione, ovviamente... potrebbe cmq essere andato in ristampa ;) (si fa per dire), in effetti mancano cmq i dati del 2004 e del 2005...[:302]

oppure se SkySurfer ci vuole illuminare in merito...

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

nel documento a piè di ogni pagina c'è scritto:

Rapporto Paese congiunto Ambasciata/ENIT 2006 Repubblica di Corea

io mi sono basato su quello per dargli una datazione, ovviamente... potrebbe cmq essere andato in ristampa ;) (si fa per dire), in effetti mancano cmq i dati del 2004 e del 2005...[:302]

oppure se SkySurfer ci vuole illuminare in merito...

La colpa non e' tua ma dell'Enit, che ogni anno aggiorna la data a pie' di pagina, quando invece i dati sono vecchi di anni... se guardi infatti i dati del documento, non vanno oltre il 2004.[V]

Cio' vale anche per le schede di diversi altri paesi, che sono ormai obsolete.

@ SkySurfer

ok, grazie!;) come ho già accennato prima, mi era venuto un sospetto vedendo che mancano le annate più recenti.
E' cmq un documento interessante pur non essendo aggiornato al 2006, credo che sia abbastanza esuriente in merito a certe tematiche, ci sono molte curiosità sui coreani, in particolare sulla loro percezione e opinione dell'Italia.

[:306]