Proprietà Myair

10.000 è il capitale per costituire una srl, non credo sia un problema

copio da wikypedia

My Way Airlines S.r.l. è una compagnia aerea italiana che opera con il marchio myair.com, con sede a Vicenza attiva nei settori del trasporto passeggeri.
Dal 17 dicembre 2004 è attiva in Italia con base a Bologna.

La compagnia nasce nell'autunno del 2004 per volonta di alcuni dirigenti provenienti dal Gruppo Volare, che all'epoca era in via di fallimento.
Attualmente la myair è controllata per il 99,67% dalla spagnola Lte International Airways sa, controllata a sua volta per il 60% della dalla Triskel srl, controllata al 60% dalla MyHolding.

Molto spesso più le aziende sono "piccole" e più attuano questi comportamenti..non è My Air o altre..isole felici ne esistono davvero poche,forse nessuna!
E poi è anche vero che come in ogni rapporto di lavoro diprmde da caso a cas e da persona a persona!!

Scusami I-ALEX, ma la MyWay s.r.l ha ceduto in data 18/12/07 il ramo di azienda a Myair.com s.r.l.!

Citazione:Messaggio inserito da wolf
EDIT dell'Amministrazione
Meno male che si diceva tanto di alpi eagles [:301] [:301] [:301] [:301] [:301] ,
qui non mi pare sia molto meglio, anzi...............
poi credo che il paradiso non sia in nessuna compagnia Italiana!

ciao.

Citazione:Messaggio inserito da wolf

Scusami I-ALEX, ma la MyWay s.r.l ha ceduto in data 18/12/07 il ramo di azienda a Myair.com s.r.l.!

non capisco, prevedi il futuro???

Lo sapevate che i fondatori di myair sono gli stessi che fecero fallire volare? (comunque come vadano le cose speriamo che si espanda a Genova!)

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Non credo che la solidità economica di una compagnia si basi solo sul capitale sociale...

che per inciso se si tratta di una srl con capitale a minimo legale, e di solito dà garanzie ai creditori pari allo zero

@cipollazzi
Io non so se la società ha beni di proprietà non versati nel capitale sociale e che potrebbero essere pignorati dai creditori.
Inoltre starà al creditore a fronte di un capitale sociale così basso decidere o meno se concedere credito...
Potrei avere un capitale sociale molto basso ma una liquidità molto alta...inoltre se la legge stabilisce per le srl il capitale minimo a 10000€ ci sarà un perchè, no?
Quello che volevo dire è che non necessariamente il capitale sociale basso è indicatore sufficente per la solidità economica dell'azienda.
Poi sono daccordo con te che si può discutere sull'affidabilità o meno della società. A maggior ragione nel caso particolare, visto che il management è quello del fallimento volare e quindi un capitale sociale così basso non è indice di affidabilità visti i precedenti.

In realtà mi pare che il 3aD fosse stato aperto anche per dire che 6 piloti su 13, che presto saranno 7 su 13 di CR9, se ne sono scappati a gambe levate dalla compagnia.....!!
Il motivo???

...ufficialmente gli aerei sono registrati in leasing per myway airlines ...troppe scatole ....cinesi???

Caro Aquilotto ,hai detto bene il vero probema quì, è stato il fatto che i piloti scappano!!,
Citazione:Messaggio inserito da Aquilotto

In realtà mi pare che il 3aD fosse stato aperto anche per dire che 6 piloti su 13, che presto saranno 7 su 13 di CR9, se ne sono scappati a gambe levate dalla compagnia.....!!
Il motivo???

Citazione:Messaggio inserito da Aquilotto

Il motivo???
Visto che l'aereo si sta lentamente affermando in Europa e anche in Italia (AP), è possibile che abbiano ricevuto offerte economicamente migliori ;)

Comunque un basso capitale sociale è una questione che riguarda solo la valutazione sulla solidità patrimoniale dell'azienda e quindi le banche per ragioni creditizie e, se fosse un'ente come si deve, l'ENAC. Per finanziare un'azienda non è necessario avere un elevato capitale sociale, c'è il credito bancario ma c'è anche il credito dei soci, ad esempio attraverso un prestito obbligazionario a loro riservato.