Proprietà Myair

10.000 è il capitale per costituire una srl, non credo sia un problema

copio da wikypedia

My Way Airlines S.r.l. è una compagnia aerea italiana che opera con il marchio myair.com, con sede a Vicenza attiva nei settori del trasporto passeggeri.
Dal 17 dicembre 2004 è attiva in Italia con base a Bologna.

La compagnia nasce nell'autunno del 2004 per volonta di alcuni dirigenti provenienti dal Gruppo Volare, che all'epoca era in via di fallimento.
Attualmente la myair è controllata per il 99,67% dalla spagnola Lte International Airways sa, controllata a sua volta per il 60% della dalla Triskel srl, controllata al 60% dalla MyHolding.

Molto spesso più le aziende sono "piccole" e più attuano questi comportamenti..non è My Air o altre..isole felici ne esistono davvero poche,forse nessuna!
E poi è anche vero che come in ogni rapporto di lavoro diprmde da caso a cas e da persona a persona!!

Scusami I-ALEX, ma la MyWay s.r.l ha ceduto in data 18/12/07 il ramo di azienda a Myair.com s.r.l.!

Citazione:Messaggio inserito da wolf
EDIT dell'Amministrazione
Meno male che si diceva tanto di alpi eagles [:301] [:301] [:301] [:301] [:301] ,
qui non mi pare sia molto meglio, anzi...............
poi credo che il paradiso non sia in nessuna compagnia Italiana!

ciao.

Citazione:Messaggio inserito da wolf

Scusami I-ALEX, ma la MyWay s.r.l ha ceduto in data 18/12/07 il ramo di azienda a Myair.com s.r.l.!

non capisco, prevedi il futuro???

Lo sapevate che i fondatori di myair sono gli stessi che fecero fallire volare? (comunque come vadano le cose speriamo che si espanda a Genova!)

Citazione:Messaggio inserito da I-VALE

Non credo che la solidità economica di una compagnia si basi solo sul capitale sociale...

che per inciso se si tratta di una srl con capitale a minimo legale, e di solito dà garanzie ai creditori pari allo zero

@cipollazzi
Io non so se la società ha beni di proprietà non versati nel capitale sociale e che potrebbero essere pignorati dai creditori.
Inoltre starà al creditore a fronte di un capitale sociale così basso decidere o meno se concedere credito...
Potrei avere un capitale sociale molto basso ma una liquidità molto alta...inoltre se la legge stabilisce per le srl il capitale minimo a 10000€ ci sarà un perchè, no?
Quello che volevo dire è che non necessariamente il capitale sociale basso è indicatore sufficente per la solidità economica dell'azienda.
Poi sono daccordo con te che si può discutere sull'affidabilità o meno della società. A maggior ragione nel caso particolare, visto che il management è quello del fallimento volare e quindi un capitale sociale così basso non è indice di affidabilità visti i precedenti.

In realtà mi pare che il 3aD fosse stato aperto anche per dire che 6 piloti su 13, che presto saranno 7 su 13 di CR9, se ne sono scappati a gambe levate dalla compagnia.....!!
Il motivo???

...ufficialmente gli aerei sono registrati in leasing per myway airlines ...troppe scatole ....cinesi???

Caro Aquilotto ,hai detto bene il vero probema quì, è stato il fatto che i piloti scappano!!,
Citazione:Messaggio inserito da Aquilotto

In realtà mi pare che il 3aD fosse stato aperto anche per dire che 6 piloti su 13, che presto saranno 7 su 13 di CR9, se ne sono scappati a gambe levate dalla compagnia.....!!
Il motivo???

Citazione:Messaggio inserito da Aquilotto

Il motivo???
Visto che l'aereo si sta lentamente affermando in Europa e anche in Italia (AP), è possibile che abbiano ricevuto offerte economicamente migliori ;)

Comunque un basso capitale sociale è una questione che riguarda solo la valutazione sulla solidità patrimoniale dell'azienda e quindi le banche per ragioni creditizie e, se fosse un'ente come si deve, l'ENAC. Per finanziare un'azienda non è necessario avere un elevato capitale sociale, c'è il credito bancario ma c'è anche il credito dei soci, ad esempio attraverso un prestito obbligazionario a loro riservato.

Chi Siamo

• AviazioneCivile.it è il portale online dell’Associazione Italiana Aviazione Civile (AIAC), da oltre vent’anni un punto di riferimento nel panorama associativo di settore. La community nasce nel 2005 da un gruppo di appassionati, crescendo fino a diventare uno dei più seguiti forum in lingua italiana sul mondo dell’aviazione civile. Il forum annovera tra i propri iscritti professionisti del settore come piloti e assistenti di volo, manager del trasporto aereo e impiegati in compagnie aeree, aeroporti ed enti pubblici oltre che una forte base di viaggiatori e semplici appassionati.

Statistiche forum

Discussioni
80,916
Utenti registrati
11,351
Ultimo utente registrato
testabd

User Menu