Proposta lavori a LIN

Non vorrei sembrare aggressivo, ma stimo troppo la persona che scrive certi post per credere che pensi veramente quello che scrive. Francamente non è di avvocati d' ufficio che si sente la mancanza, AirOne ha già un sufficiente stuolo di azzeccagarbugli.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da kernel
Nel 98 senza limitazioni MXP sarebbe stato un aeroporto bello collegato con svizzera, brianza e milano magari anche con linee AV con Torino e il resto del nord Italia ma desolatamente vuoto.
L' esperienze maturata in casi analoghi lo fa vedere chiaramente, per esempio IAD.

Un aeroporto pronto al via con tutte le infrastrutture giuste giustificava lo spostamento totale dei voli da LIN e non c'erano appigli in sede UE per ostacolarlo.

Non puoi giustificare con uno scalo da 12ml di pax (quale era MXP nei progetti originari) 28 collegamenti ferroviari. Fra 2 anni avremo 4 treni ora da e per MXP di cui 2 collegheranno MXP a Cadorna in 30 minuti e altri 2 che ci impiegheranno 30 minuti fino a Garibaldi e 40-45 fino a centrale. Secondo me non cambierà nulla se non si mette mano alla distribuzione degli slot fra i due scali. Si guadagneranno in media 10 minuti ma non si avrà mai la comodità di arrivare in aeroporto mettersi su un taxi e arrivare a casa entro 40 minuti. In 30 min si arriva a Cadorna poi c'è il pezzo fino a casa. La competitività di Linate è troppo elevata. Mi spiace ma o si intraprende la strada di Monaco, Atene etc etc oppure tanto vale smetterla di spendere soldi su MXP, ricacciare AZ a FCO e vivere del p2p...con 6ml di pax in meno...

Interessante l'idea di Kernel. Consiglio di non considerare assolutamente - dal punto di vista logistico - BGY o MXP sullo stesso piano, e men che meno con LIN: dopo anni mi han fatto partire da Orio qualche giorno fa e l'ora e mezza nel traffico della A4 con serio pericolo di perdita del volo lo hanno escluso per sempre dalla mia lista di aeroporti frequentabili. Lasciamolo ai finesettimana a Bydgoskehc o Wyzyvifn.

Citazione:Messaggio inserito da sandrokan

Kernel,l'idea in sè non è male ma SEA non metterà mai un tappo a Linate riducendo gli stand, più stand=più passeggeri=più soldi che solo in parte verrebbero compensati dall'aumento delle zone commerciali.
Ultima considerazione non credo che Bencini & C cogliano investire soldi su Linate (anche se ne avrebbe bisogno):D

Ci sono 10 Mil di Euro stanziati per il rifacimento interno del terminal che si sono dimenticati....;) Idem per il BHS, gli unici lavori sono quelli per la centrale elettrica (viciono al centro studi del politecnico a sud della ATA) dato che dara' buona parte dell'energia al Qt.re Forlanini....;)

Citazione:Messaggio inserito da Etops

Citazione:
Beh puoi fare il progetto in modo da far diventare le piazzole una decina...questo sepoffà! :D

Lo farei volentieri... ma per me le piazzole dovrebbero diventare 100 :D:D:D:D:D
lo so, lo so.... sono di parte... [8D]

Ciao
Andrea

Seeeeeeeee............ 100 Piazzole...per Aeromodelli cosi quando c'e' il Model Expo a Novegro...:D