Proposta IG: aumentare i movimenti su LIN

Con linate aperto i feeder atterrano a linate, hub non c'è, i transiti neppure quindi 0 intercontinentali. E' molto semplcie, basta fare in confronto fra monaco e berlino. La seconda città probabilmente ha un bacino più ricco ma l'avere 3 scali la porta ad avere 0 lungo raggio.
Faccio notare che l'assenza di voli diretti porta aziende a investire altrove il che si riflette automaticamente in pochi soldi spesi sul territorio.

Citazione:Messaggio inserito da kernel

Con linate aperto i feeder atterrano a linate, hub non c'è, i transiti neppure quindi 0 intercontinentali. E' molto semplcie, basta fare in confronto fra monaco e berlino. La seconda città probabilmente ha un bacino più ricco ma l'avere 3 scali la porta ad avere 0 lungo raggio.
Faccio notare che l'assenza di voli diretti porta aziende a investire altrove il che si riflette automaticamente in pochi soldi spesi sul territorio.
Questo ragionamento non vale in Italia dove in assenza di un vero federalismo (fiscale per iniziare) tutti isoldi finiscono a Roma in calderone unico ...
... il discorso è stato più volte sollevato per la tassazione derivante dal Porto di Genova che non è reinvestita localmente come a Brema, Amburgo, Rotterdam ecc ...

Non vale (direttamente) per quello che riguarda il fisco, ma per tutto il resto sì. Se attirata dalla meravigliosa Malpensa un' industria cinese aprisse a Busto Arsizio anziché ad Amsterdam il suo quartier generale europeo e assumesse mille persone, ci sarebbero mille stipendi in più e tanti altri posti di lavoro generati dalle maggiori spese fatte in loco da questi mille disoccupati in meno.

Gli stessi equipaggi AZ trasferiti forzatamente generano soldi nell' "indotto".

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Non vale (direttamente) per quello che riguarda il fisco, ma per tutto il resto sì. Se attirata dalla meravigliosa Malpensa un' industria cinese aprisse a Busto Arsizio anziché ad Amsterdam il suo quartier generale europeo e assumesse mille persone, ci sarebbero mille stipendi in più e tanti altri posti di lavoro generati dalle maggiori spese fatte in loco da questi mille disoccupati in meno.

Gli stessi equipaggi AZ trasferiti forzatamente generano soldi nell' "indotto".

Era quello che intendevo...

La cosa grave non è quella della battaglia degli slots , o della continuità territoriale....è che un'azienda sana come Meridiana oggi sia costretta a competere con un'azienda come l'Air One che non paga i fornitori , che sottopaga i propri dipendenti, che sfrutta fino al limite del consentito chi lavora per lei ed anche oltre , che minaccia chi voglia associarsi in un sindacato, che ha un debito consolidato di oltre 300 milioni di euro !!! Questa è la cosa grave ! In un paese civile , infatti , una realtà come questa non esisterebbe già da tempo ed invece.....non solo esiste , ma ha anche la faccia tosta di volersi prendere le ragioni . Cominci a funzionare pensado che leggi vanno rispettate ed i lavoratori trattati con rispetto ed i fornitori pagati che poi allora......vedrete come fallisce !

Citazione:Messaggio inserito da bubba

La cosa grave non è quella della battaglia degli slots , o della continuità territoriale....è che un'azienda sana come Meridiana oggi sia costretta a competere con un'azienda come l'Air One che non paga i fornitori , che sottopaga i propri dipendenti, che sfrutta fino al limite del consentito chi lavora per lei ed anche oltre , che minaccia chi voglia associarsi in un sindacato, che ha un debito consolidato di oltre 300 milioni di euro !!! Questa è la cosa grave ! In un paese civile , infatti , una realtà come questa non esisterebbe già da tempo ed invece.....non solo esiste , ma ha anche la faccia tosta di volersi prendere le ragioni . Cominci a funzionare pensado che leggi vanno rispettate ed i lavoratori trattati con rispetto ed i fornitori pagati che poi allora......vedrete come fallisce !

mi sa che qua a rosicare sei proprio tu [:301]

un'azienda sana come Meridiana
Credo che l'Aga Khan avrebbe qualcosa da ridire, viste le numerose occasioni in cui ha dovuto ripianarne i debiti.

Marco

P.S.
A scanso di equivoci: non ho provato a entrare in nessuna compagnia.

Scommetto che tu sei un altro di quelli che ha provato ad entrare a Meridiana e , non essendoci riuscito , rosichi , vero ?
Non ho capito a chi tu ti stia riferendo.

Io sì ho provato ad entrare in Meridiana e ci sono riuscito, con la carta di credito oplà non c' è problema. Però mi è costato circa 250 euro e mi sono ritrovato dentro ad un vecchio MD-82, per volare da Linate a Olbia e di lì a Fiumicino.

Prezzo esagerato, servizio inesistente, aerei dagli interni pietosi.

Effettivamente rosico. Se non fosse stato impedito ad easyJet di volare da Malpensa a Olbia avrei speso meno e viaggiato in un aereo nuovo tra A/V sorridenti. Ma io ho pazienza. Prima o poi Bruxelles farà piazza pulita di questo sconcio.

Se non fosse stato impedito ad easyJet di volare da Malpensa a Olbia avrei speso meno e viaggiato in un aereo nuovo tra A/V sorridenti. Ma io ho pazienza. Prima o poi Bruxelles farà piazza pulita di questo sconcio.

Speriamo che a Bruxelles facciano in fretta e che le rotte sarde siano quanto prima finalmente riaperte alla concorrenza e al libero mercato.

Lo scandalo riguarda anche il fatto che vettori europei utilizzano LIN in barba al decreto Bersani, utilizzando codici di volo diversi per avere più frequenze sullo scalo, questo IG lo ha denuciato apertamente sugli articoli dei quotidiani...forse lo avete già menzionato nei post precedenti, ma credo sia importante sottolinearlo...

Citazione:Messaggio inserito da skyrobbie

Lo scandalo riguarda anche il fatto che vettori europei utilizzano LIN in barba al decreto Bersani, utilizzando codici di volo diversi per avere più frequenze sullo scalo, questo IG lo ha denuciato apertamente sugli articoli dei quotidiani...forse lo avete già menzionato nei post precedenti, ma credo sia importante sottolinearlo...

però non è bello scrivere apertamente sui giornali che se tutti imbrogliano dobbiamo imbrogliare pure noi [:307]

La campagna "di liberalizzazione" Meridiana promossa da Codacons

Il Codacons aderisce alla campagna lanciata sui quotidiani da Meridiana "per liberare la rotta Linate-Roma" e invita i propri iscritti a protestare. L'associazione interviene anche davanti all'Antitrust contro la mancanza di concorrenza sulla tratta aerea e annuncia "uno sciopero contro l'oligopolio di Alitalia ed Air One, che danneggia - scrive il Codacons - irrimediabilmente gli utenti del servizio, in quanto la palese mancanza di concorrenza si riflette sulle tariffe, elevatissime da Milano Linate a Roma" TTG

Forse è meglio volare con easy jet dove i piloti portano l'aereo per 17 ore di servizio continuativo , dove sono liberi 6 giorni al mese e dove hanno 21 giorni di ferie l'anno. Lo sai quanto vola un pilota easy jet ? 1000 ore l'anno e non riposa . Lo sai quanto lavora un pilota meridiana ? 600 ore l'anno , ha 43 giorni di ferie e 11 riposi al mese ed in una giornata puo lavorare massimo 13 ore , ma solitamente ne lavora 8 . Se un chirurgo ti dovesse operare al cervello , prima di addormentarti saresti preoccupato su quanto è vecchia o nuova l'apparecchiatura con la quale ti opererà , oppure se è stato sveglio per 17 ore ?
La gente come te dovrebbe combattere affinchè ci siano molte Meridiane ed Alitalie sul mercato e poche Easyjet o Ryanair , o Wind jet ... o tutte quelle compagnie che ogni giorno operano sul settore senza avere una vaga idea su che cosa sia la sicurezza e la fatica operazionale...d'altronde fino a che ci saranno clienti come te .....

Non solo il pilota Meridiana si fa 43 giorni di ferie e riposa 11 giorni al mese, ma se li passa in Costa Smeralda, spaparanzato in spiaggia a bersi i cocktail con la bellona, il tutto generosamente offerto da me, che ho pagato per andare in Sardegna il doppio o il triplo di un prezzo di mercato.

Povero cristo, mi fa una certa compassione [8D]

Il pilota Easyjet/Ryanair vola 900 ore all'anno che è il massimo consentito dalle leggi e 17 ore di duty consecutivi avvengono solo in caso di ritardo e blocco fuori base dell'aeromobile, con giorno seguente off. 6 giorni al mese off è un pò difficile con un roster 5-3-5-3 (5-4-5-4 per i contractor), basta fare 2 conticini.

Meridiana non è sana quanto non lo sono AirOne, Windjet e gli altri vettori Italiani. Gli unici sani che operano voli nazionali in Italia sono Easyjet e Ryanair (non ricordo se EN ha ancora tratte domestiche, se si la aggiungo alla lista dei sani).

Citazione:Messaggio inserito da airblue
...
Meridiana non è sana quanto non lo sono AirOne, Windjet e gli altri vettori Italiani. Gli unici sani che operano voli nazionali in Italia sono Easyjet e Ryanair (non ricordo se EN ha ancora tratte domestiche, se si la aggiungo alla lista dei sani).
Se consideri sana EN devi farlo anche per XM ...

Scommetto che tu sei un altro di quelli che ha provato ad entrare a Meridiana e , non essendoci riuscito , rosichi , vero ?
Non ho capito a chi tu ti stia riferendo.

Io sì ho provato ad entrare in Meridiana e ci sono riuscito, con la carta di credito oplà non c' è problema. Però mi è costato circa 250 euro e mi sono ritrovato dentro ad un vecchio MD-82, per volare da Linate a Olbia e di lì a Fiumicino.

Prezzo esagerato, servizio inesistente, aerei dagli interni pietosi.

Effettivamente rosico. Se non fosse stato impedito ad easyJet di volare da Malpensa a Olbia avrei speso meno e viaggiato in un aereo nuovo tra A/V sorridenti. Ma io ho pazienza. Prima o poi Bruxelles farà piazza pulita di questo sconcio.

[:308] [:308] [:308]

è che un'azienda sana come Meridiana oggi sia costretta a competere con un'azienda come l'Air One

é una barzelletta la tua vero?
Sana?
E poi la parola competizione in IG non sanno neanche cosa voglia dire visto che hanno sempre operato in semi-monopolio fin dai tempi di Alisarda e ultimamente, per proteggersi dalla minaccia delle low-cost, si sono fatti scrivere su misura una continuità da OLB per non sparire dal mercato.

Ah dimenticavo, per prevenire una tua replica, neanche io ho provato a entrare in IG...sinceramente ho di meglio da fare e se ti guardi un paio di miei post sul forum sono tutt'altro che un fan di AP...

[:306][:306]

Enac, AirOne e Alitalia perplesse sull'esposto di Meridiana
Il presidente dell'ente, Vito Riggio: "Verificheremo con Assoclearance che le assegnazioni siano avvenute regolarmente"

Continua sulla stampa nazionale la polemica sugli slot di Linate. Enac, Alitalia e AirOne si dicono perplesse sull'esposto che Meridiana ha portato avanti a mezzo stampa nei giorni scorsi, denunciando una concorrenza soffocata sullo scalo milanese per le rotte su Fiumicino.
Il Sole-24 Ore di ieri riporta i commenti del presidente dell'ente dell'aviazione civile e di alcuni manager dei due vettori chiamati in causa dalla compagnia di Olbia. Vito Riggio (Enac) ha dichiarato: "Non apprezzo questo modo di fare. Meridana aveva gli slot, non li ha utilizzati e li ha persi senza capire che se uno rinuncia ci sono altri pronti a subentrare. Comunque con Assoclearance verificheremo che tutto sia avvenuto regolarmente".

(Guida Viaggi)

CIAO
_goa