Proposta forum / TheAirDB

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Il sito TheAirDB è sicuramente uno strumento utile per scoprire in anticipo nuove rotte o cancellazioni, direttamente dai siti delle compagnie aeree quotate e di ciò ringraziamo il ns. amico Vitoque per avercelo messo a disposizione di tutti.

Ma negli ultimi mesi, ho notato che il forum viene spesso tempestato di notizie di nuovi presunti voli quotati da questo sito che in realtà però sono : o voli che prevedono normali scali con cambio di aeromobile o errori/prove da parte della compagnia.

Propongo dunque di postare nuove notizie sul forum da TheAirDB se e solo se :

a) si è controllata preventivamente la notizia tramite il sito della compagnia interessata, simulando una prenotazione, cercando nel timetable o comunque trovando riscontro ufficiale tramite un comunicato ad es.

b) citare sempre la fonte ovvero www.theairdb.com

c) se proprio non si è trovato alcun riscontro, ma la rotta citata dal sito sembra plausibile</u>, si potrebbe ugualmente pubblicarla con un "?" per avere riscontri / conferme da parte degli altri forumisti.

Non mi pare giusto infatti riempire il forum continuamente di notizie che poi si rivelano totalmente infondate.

Spero questa proposta possa trovare consenso tra gli Admins per facilitare la fruibilità e l'attendibilità di questo forum.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Non mi pare giusto infatti riempire il forum continuamente di notizie che poi si rivelano totalmente infondate.

Spero questa proposta possa trovare consenso tra gli Admins per facilitare la fruibilità e l'attendibilità di questo forum.

L'Amministrazione concorda, e invita gli utenti ad adeguarsi.