Ok ho aderito, è stato macchinoso e non capisco il perchè della richiesta scritta da confermare... cmq...
Citazione:Messaggio inserito da maclover
Ehm...
mi spiegate dove sta il problema?
Qualsiasi programma frequent flyer fa scadere le miglia... Alitalia era un'isola felice da qualche anno a questa parte e (probabilmente) se ne sono accorti e si adeguano.
sarebbe stato meglio se fosse stato esplicito fin da subito come avviene per gli altri programmi che anche nelle traduzioni sono chiari e precisi:
Miles&More
2.5. Scadenza delle miglia
Se le miglia sul conto non vengono convertite in un premio entro 36 mesi dall'evento (partenza del volo, inizio del soggiorno in hotel, momento dell'autonoleggio), scadono alla fine del trimestre successivo, salvo reso noto altrimenti tramite i mezzi di comunicazione Miles & More. La data e il numero delle miglia in scadenza vengono indicati separatamente sull'estratto conto Miles & More o sul conto miglia personale su Internet in tempo utile prima della scadenza.
FlyingBlue
1.2.9 Trascorso un periodo di 36 mesi, durante il quale un Socio non avrà accumulato Miglia di Livello, la Compagnia si riserva la facoltà di annullare le Miglia Premio. Spetta al Socio controllare la data di scadenza delle proprie Miglia. Trascorso un periodo di 36 mesi, durante il quale un Socio non avrà accumulato Miglia Premio, la Compagnia si riserva la facoltà di interrompere unilateralmente la partecipazione al Programma.
Executive Club
12.3 Se il Socio non ha accumulato o utilizzato BA Miles durante un periodo consecutivo di 36 mesi, le BA Miles presenti in quel momento sul suo conto saranno estinte.
Iberia Plus
I punti ottenuti durante un anno solare scadranno al 31 dicembre del quarto anno a contare dall'ottenimento, nel caso in cui non fossero utilizzati durante tale periodo per uno dei servizi offerti dal programma. Si ricordi di usarli.
SkyMiles
Currently, miles will not expire as long as you participate in one of the following activities at least once every two years
speriamo che la notizia non venga confermata anche se mi è arrivata da piu fronti...