Programma Millemiglia edizione 2018

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, esatto, amex az business.

Per altro l'anno scorso il rinnovo è stato tormentato: la vecchia tessera scadeva il 31/03/17 ed il rinnovo è stato fatto con decorrenza 01/07 e scadenza della nuova carta al 30/06/18 lasciandomi quindi 3 mesi senza status (l'anno prima ancora invece il rinnovo, anche se in ritardo, aveva inizio e fine "giusti" in modo da raccordarsi a quello precedente).

ciao, allora sul sito alitalia nella pagina dedicata ad amex oro business:

"ACCESSO IMMEDIATO AL CLUB ULISSE

Accesso garantito al Club Ulisse per il primo anno di titolarità. Riservato al titolare di Carta base che non sia stato in precedenza Titolare di Carta Alitalia Oro American Express.

(L’accesso garantito al Club Ulisse per il primo anno è legato esclusivamente alla prima carta American Express emessa. La titolarità di più carte non consente la possibilità di estendere la validità dello status di Socio Ulisse)

In più, per gli anni successivi al primo, potrai rinnovare il tuo status di Socio Ulisse con sole 10.000 miglia qualificanti invece di 20.000. Le 10.000 miglia qualificanti devono essere accumulate nei 12 mesi antecedenti la scadenza della tessera Ulisse (30 giugno o 31 dicembre di ogni anno).

Tali scadenze continueranno ad essere valide anche per i Titolari che non avranno mantenuto lo status Ulisse per uno o più anni. Il rinnovo agevolato dello status è strettamente vincolato alla regolare titolarità della Carta Alitalia Business Oro American Express."

per cui ritengo i 12 mesi di validità' della tessera (1/7 - 30/6)

:)

per cui ritengo i 12 mesi di validità' della tessera (1/7 - 30/6)

:)

E' quello che, al momento, ritengo anch'io, pur non essendo ciò che Alitalia ha fatto lo scorso anno ed essendo pure un sistema che espone inevitabilmente al rischio di rimanere scoperti per un certo lasso di tempo dopo la scadenza in attesa che vengano completati i conteggi ed emessa la nuova tessera.

E' quello che, al momento, ritengo anch'io, pur non essendo ciò che Alitalia ha fatto lo scorso anno ed essendo pure un sistema che espone inevitabilmente al rischio di rimanere scoperti per un certo lasso di tempo dopo la scadenza in attesa che vengano completati i conteggi ed emessa la nuova tessera.

non vorrei dire un'eresia (nel qual caso non sara' la prima) ma credo che fino allo scorso anno le 2 scadenze per le amex oro (o platino per cha) fossero 31/3 e 31/12 ..... e forse (ma siamo sempre nelle mie ipotesi) lo hanno allineato a due scadenze piu' distribuite .....

non vorrei dire un'eresia (nel qual caso non sara' la prima) ma credo che fino allo scorso anno le 2 scadenze per le amex oro (o platino per cha) fossero 31/3 e 31/12 ..... e forse (ma siamo sempre nelle mie ipotesi) lo hanno allineato a due scadenze piu' distribuite .....

Io ho la amex oro "ulissata" da 4 anni, per quel che ne so la scadenza è sempre stata o 31/12 (nel mio caso) o 30/6
Poi le Ulisse hanno la scadenza tre mesi posteriore, ma questa è un'altra storia.

Immagino pure io che sia successo qualcosa, ovvero che abbiano deciso di cambiare (in corsa e senza avvertire i clienti) qualche regola del gioco: peccato che nel farlo mi hanno lasciato 3 mesi "a piedi" nonostante avessi regolarmente superato il minimo richiesto.
Comunque far coincidere la scadenza della tessera con la scadenza del periodo di raccolta non mi sembra molto pratico, aggiungere un paio di mesi alla scadenza consentirebbe a loro di procedere ai rinnovi senza far subire disagi ai clienti.

Io ho la amex oro "ulissata" da 4 anni, per quel che ne so la scadenza è sempre stata o 31/12 (nel mio caso) o 30/6
Poi le Ulisse hanno la scadenza tre mesi posteriore, ma questa è un'altra storia.

Evidentemente sono io che sono sfortunato :-)

Amex AZ oro business rilasciata a marzo 2013, carta Ulisse arrivata ad agosto 2014 con scadenza 03/16 (dico solo che avevo già guadagnato un companion), successivo rinnovo ad aprile 2016 con scadenza 03/17, quindi nuova carta con validità 01/07/17 e scadenza 03/18...

Evidentemente sono io che sono sfortunato :-)

Amex AZ oro business rilasciata a marzo 2013, carta Ulisse arrivata ad agosto 2014 con scadenza 03/16 (dico solo che avevo già guadagnato un companion), successivo rinnovo ad aprile 2016 con scadenza 03/17, quindi nuova carta con validità 01/07/17 e scadenza 03/18...

Perdonami, come ho scritto prima, le Ulisse hanno la scadenza Marzo o Settembre, ma l'accumulo miglia è 1/1 - 31/12 oppure 1/7 30/6. La Ulisse che scadeva a Marzo 2016 la hai "difesa" perché tra il Primo Gennaio ed il 31 Dicembre 2015 hai accumulato 10000 (o più) miglia qualificanti, cosa che, evidentemente, non è stata riconosciuta dai sistemi AZ (ah, che sorpresa...) per l'anno successivo - se mi sbalio mi corigerette (cit.).
Quando poi AZ si è accorta dell'errore ha emesso una nuova Ulisse, ovviamente con scadenza Marzo 2018.
Se da gennaio a dicembre dello scorso anno hai totalizzato sufficiente migliaggio, a giorni (oppure magari è già visibile il cambio di date) sulla tua area personale del sito AZ apparirà lo status Ulisse aggiornato al 31/03/2019.
Per la tessera serve un bel po' di pazienza (solitamente dopo i ponti, almeno per me e mia moglie)

In famiglia avevamo un FA con amex platino con scadenza status 30/6/18... arrivato il rinnovo dello status fino al 31/3/19...strano

Tutti fortunati :) Io non sono più CFA (se faccio accesso nell'area personale) ma telefonicamente il sistema mi riconosce ugualmente lo Status

Perdonami, come ho scritto prima, le Ulisse hanno la scadenza Marzo o Settembre, ma l'accumulo miglia è 1/1 - 31/12 oppure 1/7 30/6. La Ulisse che scadeva a Marzo 2016 la hai "difesa" perché tra il Primo Gennaio ed il 31 Dicembre 2015 hai accumulato 10000 (o più) miglia qualificanti, cosa che, evidentemente, non è stata riconosciuta dai sistemi AZ (ah, che sorpresa...) per l'anno successivo - se mi sbalio mi corigerette (cit.).
Quando poi AZ si è accorta dell'errore ha emesso una nuova Ulisse, ovviamente con scadenza Marzo 2018.
Se da gennaio a dicembre dello scorso anno hai totalizzato sufficiente migliaggio, a giorni (oppure magari è già visibile il cambio di date) sulla tua area personale del sito AZ apparirà lo status Ulisse aggiornato al 31/03/2019.
Per la tessera serve un bel po' di pazienza (solitamente dopo i ponti, almeno per me e mia moglie)

Quella che esponi era la teoria che sapevo pure io e che, almeno per il mio caso, ha funzionato fino allo scorso hanno; ora però ho in tasca una tessera Ulisse con scadenza 30/06/2018 e sul sito viene riportata come scadenza status il 30/06/2018: ogni mia richiesta di chiarimenti ad Alitalia è caduta nel vuoto. (io capisco che fra aprile e luglio 2017 avessero ben altri pensieri per la testa ma non credo che sia il modo corretto di trattare un cliente)
A questo punto vorrei solo capire se il periodo di accumulo delle miglia qualificanti termina il 31/3 o il 30/6 per sapermi regolare.
Per altro l'estratto conto sul sito è stato azzerato al 31/12 per cui riuscire a capire quante miglia qualificanti si hanno realmente non è proprio facile.

Quella che esponi era la teoria che sapevo pure io e che, almeno per il mio caso, ha funzionato fino allo scorso hanno; ora però ho in tasca una tessera Ulisse con scadenza 30/06/2018 e sul sito viene riportata come scadenza status il 30/06/2018: ogni mia richiesta di chiarimenti ad Alitalia è caduta nel vuoto. (io capisco che fra aprile e luglio 2017 avessero ben altri pensieri per la testa ma non credo che sia il modo corretto di trattare un cliente)
A questo punto vorrei solo capire se il periodo di accumulo delle miglia qualificanti termina il 31/3 o il 30/6 per sapermi regolare.
Per altro l'estratto conto sul sito è stato azzerato al 31/12 per cui riuscire a capire quante miglia qualificanti si hanno realmente non è proprio facile.

Quest'anno abbiamo avuto anche l'altro problema, ovvero il termine, per motivi dovuti alla legge che impedisce una durata maggiore dei 5 anni per tutte le raccolte punti ed i concorsi a premi in Italia, del vecchio programma MilleMiglia (edizione 2013-17).
Di conseguenza le miglia "normali" al 31 dicembre sono state azzerate, ma in tutto ciò il conteggio delle miglia qualificanti per il raggiungimento/mantenimento degli status non è stato toccato; il problema è che il sito di AZ questa cosa la ignora (temo), per cui bisogna armarsi di santa pazienza, foglietto di carta e, andando a richiamare tutta la lista dei movimenti - miglia dell'ultimo anno, annotarsi scrupolosamente il quantitativo di miglia qualificanti totalizzate e farsi la somma con la calcolatrice.
Mi rendo conto che nell'epoca dell'informatica globale che ci consente di accendere l'interruttore della luce della cucina con il nostro smartphone da 14000 km di distanza ciò non sia il massimo, ma, come spesso con AZ, temo si debba far di necessità virtù.

Arrivata mail "solo per te"
10k miglia bonus per ogni noleggio con Avis (fino a 3 noleggi)... mi sembra assurdo, sicuramente ottima promo

Stavo guardando la vecchia edizione come estratto conto e trovo come ultima voce:

31 12 2017 PROGRAM 13-17 CONSUMER - 113.181

Non capisco perchè mi hanno tolto 113.181 miglia...

ps. Sito nuovo online. Sembra bello!

Stavo guardando la vecchia edizione come estratto conto e trovo come ultima voce:

31 12 2017 PROGRAM 13-17 CONSUMER - 113.181

Non capisco perchè mi hanno tolto 113.181 miglia...

ps. Sito nuovo online. Sembra bello!

Sono quelle portate a quello nuovo....:clown:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.