Programma domestico estivo AP da FCO

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
A mio avviso, il network domestico di AP da FCO e' ora veramente completo.

Personalmente, aggiungerei solamente Brescia e Reggio Calabria, quest'ultima magari operata congiuntamente con Air Malta (cioe' mettere il code-sharing sull'attuale volo di KM, aumentando magari le frequenze) anche se sono sicuro che da destinazioni minori come Parma e Ancona, Air One potrebbe sostituire in toto l'attuale servizio di Alitalia/Air Alps .

Se non erro ci sono degli aumenti di capacità su Lamezia Terme e Crotone mentre viene tagliata una frequenza su Trieste.

Per agosto risulta cosi la situazione dei GOA-FCo (3/4)
FCO-GOA 08.30-09.30 737
FCO-GOA 17.20-18.20 737
FCO-GOA 20.50-21.50 737
GOA-FCO 07.00-08.00 737
GOA-FCO 10.15-11.15 737
GOA-FCO 19.05-20.05 737

Ora siccome il FCO centrale non è operato ma il NAP dove si incastra questa frequenza (sospesa per agosto) risulta operativo, che fa la macchina? Sta ferma a GOA o ad esempio opera un PMO o secondo CTA?

NAP-GOA 10.20-11.45 CR9
???
GOA-NAP 16.00-17.15 CR9

Ciao,
Rick.

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

A mio avviso, il network domestico di AP da FCO e' ora veramente completo.
Niente Cuneo e/o Treviso? :D
Cuneo e' per ora in stand-by... vedremo se la attiveranno o meno.

Da Treviso per il ptp c'e gia Ryanair ed il Marco Polo e' ad un tiro di schioppo.

Il vero buco imbarazzante di Air One e' quello tra Linate e Venezia.

questo è vero, anche se il traffico dal Sud ed isole ultimamente sta andando veramente molto bene.

Io credo che per operare su Brescia e Parma (nello specifico) AirOne debba avere delle macchine molto piccole, cosa che Alitalia invece ha. E mi riferisco ad Embraer145, Dornier328 ed ATR72. Ad esempio vedrei bene un due/tre daily FCO-VBS operati da Air A!ps.

Attualmente AirOne coi CRJ900 rischierebbe di fare un buco nell'acqua! Comunque il resto del network è veramente molto ampio.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

questo è vero, anche se il traffico dal Sud ed isole ultimamente sta andando veramente molto bene.

Non lo metto in dubbio.

Ma le province di Bergamo, Brescia, Verona, Trento e Vicenza sono tra le piu' ricche e produttive d'Italia con richieste di voli per affari o leisure verso quasi tutto il mondo (grazie ai proseguimenti Star da FCO), data l'elevata densita' di piccole-medie imprese in quella zona.

Non capisco ancora che indugino ad aprire su VBS o VRN o BGY, sul primo hanno un'ottima catch e zero concorrenza diretta, sul secondo farebbero fuori definitivamente Meridiana e sul terzo penso che AP riuscirebbe a far fuori AZ, mentre penso che FR e' come se non ci fosse dato che e' ptp only.

Il volo per Reggio potrebbe essere effettuato in codeshare con Air One. Vorrei fare notare anche che gli orari per l'orario estivo Air Malta da Reggio per Roma è in linea con le ondate Air One. L'unica cosa da aggiustare è l'orario la sera del volo Air Malta e fare diventare giornaliero il collegamento.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Io credo che per operare su Brescia e Parma (nello specifico) AirOne debba avere delle macchine molto piccole, cosa che Alitalia invece ha. E mi riferisco ad Embraer145, Dornier328 ed ATR72. Ad esempio vedrei bene un due/tre daily FCO-VBS operati da Air A!ps.

Air Alps again ? Brrr.... e cmq ora volano con diverse frequenze da VRN e pure da BGY, non penso interessi ad Alitalia.

C'e pero' da dire che A6 operava la VBS-FCO senza c/s AZ.