Programma Charter neve TRN 06/07


peccato veramente per GLA..però almeno quest'anno abbiamo FR che ci dà una mano con DUB.
Effettivamente come diceva SkySurfer mancano all'appello voli per la polonia( Varsavia ) Finlandia..( i paesi nordici dovrebbero garantire un afflusso superiore a quello programmato ). Anche S. Pietroburgo ci starebbe bene sia per noi piemontesi che per loro..i voli russi charter provengono dalla steppa!!..Per quanto riguarda la Germania......nulla!!!!!..è possibile che nessuno sia interessato??Eppure le montagne loro non ce le hanno..( mi sembra )..Eppure Air Berlin su Bergamo ci và...bhà...[:306]Però chi lo sà..magari non è tutto definito al 100% forse manca qualche voletto che la Sagat ancora non ha fatto trapelare
 
Per quanto riguarda i voli dalla scandinavia ricordo la stagione 99/00 come la migliore con 3 M80 SAS da Stoccolma, 3 M80 SAS da Copenhagen, 1 735 Braathens da Oslo, 1 735 Maersk da Copenhagen 1 146 Malmoe Aviation da Malmoe ed 1 M80 Finnair da Helsinki....bei tempi!!!
Ciao
 
Se ti riferisci ai voli dalla scandinavia no, la stagione 2004/05 aveva:
* 1 M80 SAS da Stoccolma
* 1 737 Norwegian da Oslo
* 2 146 Malmoe da Malmoe e Goteborg
* 1 738 Sterling da Stoccolma
* 1 734 SAS da Oslo (con scalo a Ginevra)
* 1 73G Maersk da Copenhagen
 
cavolo..ma sei informatissimo!!ma sei sicuro però di questi voli che hai riportato??mi sembrano un po' pochini..sarà forse che c'erano anche Norvegian Shuttel per OSLO ( linea al sabato) e FlyNordic per Stoccolma ( linea al sabato )
 
Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0

Per quanto riguarda la Germania......nulla!!!!!..è possibile che nessuno sia interessato??Eppure le montagne loro non ce le hanno..( mi sembra )..Eppure Air Berlin su Bergamo ci và...bhà...[:306]

Beh, non è vero che non hanno montagne.

In Germania ci sono centri sciistici molto importanti e rinomati a livello internazionale come Garmisch-Partenkirchen (frequentato anche da diversi italiani) e comunque per tutti gli abitanti della Baviera è molto facile e veloce raggiungere sia le alpi sul versante austriaco che su quello svizzero.

Pertanto, i tedeschi che amano sciare, scelgono in massima parte di recarsi in Austria e Svizzera e se si recano all'estero, vanno sulle Dolomiti/Sud Tirolo oppure in alcuni paesi dell'Europa orientale (Slovenia, Polonia, Slovacchia e Bulgaria) dove il soggiorno, gli ski-pass, il noleggio degli sci e gli impianti di risalita costano sino al 60% in meno rispetto all'Italia.

Dall'Italia alla Germania ci sono solo ski-charter settimanali da Hannover e Dortmund verso Bolzano con Austrian Arrows e in estate anche da Koln/Bonn, il resto arriva nel nostro paese con altri mezzi, primo fra tutti la propria automobile.
 
Si si fidati, i voli che ho scritto sono tutti quelli che operavano.
Nella stagione 2004/05 non veniva ancora la Flynordic.
Dunque, inverno 2004/05 solo 1 volo settimanale Norwegian il sabato.
Inverno scorso, quindi 2005/06 2 voli Norwegian per Oslo, uno il martedì e l'altro il sabato e due voli Flynordic per Stoccolma, anche loro uno al martedì e l'altro il sabato.
Ciao
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

2005/2004 (voli operati nei mesi diGennaio-Febbraio-Marzo-Aprile e Dicembre)

Aeroporto 2005/2004

Gatwick 55.149/58.084 (-)
Stansted 13.340/12.915 (+)
Birmingham 14.640/14.909 (=)
Bournemouth 2.984/2.812 (=)
Bristol 10.273/8.507 (+)
Doncaster NOVITA' 05/06 (//)
Edimburgo NOVITA' 06/07 (//)
Glasgow 6.031/6.087 (=)
Manchester 32.995/31.924 (+)
Newcastle 2.874/2.510 (+)

Vi riporto anche la progressione dal 2002 al 2005

Aeroporto 2005/2004/2003/2002

Gatwick 55.149/58.084/52.674/63.524
Stansted 13.340/12.915/12.941/12.451
Birmingham 14.640/14.909/16.036/14.746
Bournemouth 2.984/2.812/non op./non op.
Bristol 10.273/8.507/6.132/5.072
Doncaster NOVITA' 05/06
Edimburgo NOVITA' 06/07
Glasgow 6.031/6.087/6.486/6.344
Manchester 32.995/31.924/38.233/31.281
Newcastle 2.874/2.510/non op./non op.

Per breve tempo, nel 2003 è stato operato anche un volo da Manston/Kent a Torino, gestito dalla compagnia low-cost EuJet, che sospese poi le operazioni per difficoltà finanziarie.
 
Per breve tempo, nel 2003 è stato operato anche un volo da Manston/Kent a Torino, gestito dalla compagnia low-cost EuJet, che sospese poi le operazioni per difficoltà finanziarie.
[/quote]


Questi dati..più che una progressione mi sembra un regressione..CMQ la compagnia low cost Eu-jet che stata prima citata, aveva schedulato una rotazione al giorno per il Kent-Manton..poi per mancanza di richiesta ( non lo so ) ha richedulato le frequenze mettendo solamente due singole rotazioni nel mese di febbraio..( una era proprio il 18/02)..poi è fallita..Questo lo sò perchè la tenevo d'occhio da un pezzo avevo bisogno un collegamento per quella destinazione specifica..ma già nell'estate ( luglio ) era fallita!!
 
Non ho la memoria di ferro come TRNCRI nel ricordarmi tutti i dettagli degli scorsi anni, ma ricordo che in genere nelle domeniche di punta arrivavano 27-28 charter, quindi mi pare che sostanzialmente l'offerta sia stabile;) Bisognerà poi vedere il conto dei passeggeri...

Spiace e preoccupa soprattutto il dietro front dalla Scandinavia, magari gli sciatori in arrivo da quelle zone sono dirottati su MXP o BGY[:301] Da ricordare inoltre che gli sciatori diretti in Valle d'Aosta usano molto GVA, soprattutto chi arriva con i voli low cost di EZY...

Per i prossimi anni spero che l'esperimento di Ryanair delle ski routes invernali venga ripetuto e ampliato come offerta, potrebbe essere un buon modo per arginare la "fuga" di turisti verso le mete a basso costo dei paesi baltici[B)]

Ciao[:306]