Progetto di sviluppo per aeroporto di Siena

• Autore Discussione Autore Discussione DANYFI80
  • Data d'inizio Data d'inizio

D

DANYFI80

Guest
Mi sembra giusto...è più importante sviluppare l'aeroporto di Siena (che ricordo ha 50.000 abitanti) piuttosto che quello di Firenze che versa in una situazione vergognosa.
Quando si parla di sviluppo di FLR i politici toscani dicono che "a soli 80km c'è PSA", però quando si parla di sviluppo di Siena nessuno dice che a soli 60km c'è FLR?? [}:)][}:)]

Ma una cosa non capisco c'e' lo spazio per sviluppare firenze? oppure no?

Spazio inteso come terreno attorno all'aereoporto sia ben chiaro non come bacino d'utenza ;)

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Mi sembra giusto...è più importante sviluppare l'aeroporto di Siena (che ricordo ha 50.000 abitanti) piuttosto che quello di Firenze che versa in una situazione vergognosa.
Quando si parla di sviluppo di FLR i politici toscani dicono che "a soli 80km c'è PSA", però quando si parla di sviluppo di Siena nessuno dice che a soli 60km c'è FLR??
I soldi sono del Monte dei Paschi e/o della Fondazione che:

1) ne hanno un sacco da spendere
2) invece che stare in un centro finanziario mondiale stanno in un posto irraggiungibile
3) se John Travolta e Taranto hanno l' aeroporto, se lo fanno anche loro

Mica ti devo spiegare io che cosa importa ai senesi se c' è un aeroporto a Firenze...

Ma si.....

Dentro anche Siena......

[:308][:308][:308][:308][:308]

Che vergogna la Toscana....

Tiz

Lo sviluppo dell'aeroporto di Siena spunta fuori ogni qualche mese, ciclicamente. Poi, dai fatti, non è mai stato fatto niente di importante, compreso l'allungamento della pista di miseri 100 metri, 3-4 anni fa.

Si potrebbe stare a disquisire se serve o non serve, anche io mi sono sempre schierato anzitutto per lo sviluppo di Firenze, resta il fatto che ogni volta che ne è stato parlato (di Firenze, intendo), i politici hanno tirato fuori i soliti discorsi del sistema aeroportuale toscano, che deve passare da Siena, Grosseto e Elba.

Questa è la cosa più emblematica, a prescindere da ciò che intende fare il MPS con i propri fondi, che alla fin fine sono i suoi, e che ha il "diritto" di impiegare per lo sviluppo del terriorio in cui opera.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Quando si parla di sviluppo di FLR i politici toscani dicono che "a soli 80km c'è PSA", però quando si parla di sviluppo di Siena nessuno dice che a soli 60km c'è FLR?? [}:)][}:)]

Ben contento ma sapete quanto ci vuole per fare quei 60km in treno: un ora e mezzo,mentre col pulman traffico permettendo con un oretta ci si cava(traffico permettendo)

Citazione:Messaggio inserito da MuKiA

Lo sviluppo dell'aeroporto di Siena spunta fuori ogni qualche mese, ciclicamente. Poi, dai fatti, non è mai stato fatto niente di importante, compreso l'allungamento della pista di miseri 100 metri, 3-4 anni fa.

Si potrebbe stare a disquisire se serve o non serve, anche io mi sono sempre schierato anzitutto per lo sviluppo di Firenze, resta il fatto che ogni volta che ne è stato parlato (di Firenze, intendo), i politici hanno tirato fuori i soliti discorsi del sistema aeroportuale toscano, che deve passare da Siena, Grosseto e Elba.

Questa è la cosa più emblematica, a prescindere da ciò che intende fare il MPS con i propri fondi, che alla fin fine sono i suoi, e che ha il "diritto" di impiegare per lo sviluppo del terriorio in cui opera.

Infatti... se i soldi vengono messi da MPS di tasca propria non vedo cosa ci sia di scandaloso... sono soldi loro e le investono come gli pare...

Citazione:Messaggio inserito da Nikalte

Citazione:Messaggio inserito da MuKiA

Infatti... se i soldi vengono messi da MPS di tasca propria non vedo cosa ci sia di scandaloso... sono soldi loro e le investono come gli pare...

Anche a FLR, ADF vorrebbe spendere dei soldi, ma Legambiente ha fatto un esposto addirittura per la holding bay.... In Toscana siamo ambientalisti solo per interesse, evidentemente.....

Comunque visto che MPS ha investito un po di soldi anche a firenze via banca toscana, e da come si dice ha anche contribuito in via indiretta allo sviluppo di altri aeroporti, mi sembra giusto che adesso tocchi alla sua città, visto che per quanto famosa nel mondo non abbia una struttura adeguata.La cosa importante è che in questa operazione non entrino soldi pubblici, cosa che è avvenuta invece in altri scali italiani.

aggiungo inoltre che e' allo studio anche l'Ampliamento dell'aeroporto di Arezzo per operare solo con gli Executive! Chissa' come e' contento il mio Amico del CTR di FLR detto "Il Cugino "! UN salutone a tutto il personale della Tower of Florence[:306]

Emm... Tassignano è l'aeroporto di lucca!

Siena è Ampugnano!!!

So tutti uguali lo so... e tutti col denominatore comune: la pista corta!

Ragazzi mi sembra di risentire degli echi pugliesi in queste discussioni...
E' proprio vero allora che tutto il mondo è paese..

Ma Siena non aveva voli di linea qualche tempo fa? [:302]

Citazione:Messaggio inserito da TARASFLY LIBG

Ragazzi mi sembra di risentire degli echi pugliesi in queste discussioni...
E' proprio vero allora che tutto il mondo è paese..

Ma Siena non aveva voli di linea qualche tempo fa? [:302]

Siena voli di linea??????

O mamma mia.... me li sono persi......

Sapevo che ci sono CHARTER da Grosseto (altro aeroporto Toscano) , che se non ricordo male è stato rinnovato e ammodernizzato qualche anno fa....

Tiz