Progetto compagnia regionale basata a BDS


Ovviamente l'esperienza della FedericoII Airlines non ha insegnato nulla, magari però questa ha più successo.

Che dire, buona fortuna!
 
Chissà se finalmente metteranno sto benedetto BRI-BDS agognato da tutti!!!
Si risolverebbero un bel po' di problemi.
[:308][:308][:308]
 
eppure io continuo a credere che il mkt regional sia il futuro del trasporto aereo in italia, soprattuto per collegamenti tra le regioni del centro-sud, che hanno sempre risentito dell'insufficienza e dell'inaffidabilità dei trasporti su ferro o su... asflato.

BDS-CTA
BDS-PMO
BDS-NAP
NAP-TPS
NAP-REG
NAP-CRV
REG-BRI
CTA-CAG
NAP-RMI
PEG-CTA
PMO-CRV
CTA-CRV
SUF-CAG
etc... etc...

secondo me potrebbero funzionare con un AT42
 
Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Ma queste uscite giornalistiche di fantomatiche compagnie low cost con ATR42??

Ma si infatti, non sanno neanche loro quello che dicono, ovviamente vogliono la botte piena e la moglie ubriaca.
Sono consapevoli che da BDS in inverno più di 30 persone a volo su certe destinazioni non riescono a trovarle, però allo stesso tempo vorrebbero essere collegati con tutta Italia e Europa a prezzi irrisori e con compagnie serie e affidabili!

Come al solito, si parla, ma poi ai fatti non si arriva mai!
 
Citazione:Messaggio inserito da airone

Jonio 2 la vendetta.
Federico II tre la supervendetta.

occhio che qui AdP (che non sono quelli di Parigi) non c'entra, mi auguro quindi che anche le guerre di campanile c'entrino poco
 
Guarda non credo si faccia critica a priori!
Ben vengano le iniziative imprenditoriali, soprattutto dalle nostre parti, ma che vengano fatte con serietà e professionalità.
Non c'è dubbio che l'ATR possa essere l'aereo ideale per molte rotte da Brindisi anche se non tutte, poichè per una TRN sarebbe troppo lunga.
Magari per un Brindisi-Catania potrebbe essere la soluzione ideale, certo è che partire da subito con 5 aeromobili mi pare un pò azzardato. Anche perchè le destinazioni che si possono coprire da BDS con un ATR non sono moltissime, più di CTA,PMO,BLQ e PSA/FLR altre non ne vedo.
VRN, VCE e TRN mi sembrano troppo lontane per poter operare con tale aeromobile soprattutto se si vogliono avere tariffe "low cost", parola quest'ultima di cui troppo spesso si abusa senza sapere realmente cosa voglia significare
 
A quanto riferito dalla Gazzetta del Mezzogiorno di oggi, proseguono le attività di Confindustria Brindisi e di Confindustria Lecce per la creazione di una compagnia aerea regionale. "Stiamo lavorando in stretta sinergia con la società Dedalo - riferisce Massimo Ferrarese, presidente di Confindustria Brindisi - Abbiamo delle certezze sulla scelta dei migliori collegamenti interregionali da attivare. Al momento Veneto, Toscana ed Emilia Romagna sono i collegamenti su cui punteremo". Allo studio ci sono ipotesi anche su nuovi aerei da utilizzare oltre agli ATR-72. "Tra le opzioni ci sono anche gli Embraer Emb-120 da 50-60 posti che potrebbero rappresentare una valida soluzione ed essere ancor meno costosi dal punto di vista della manutenzione. Il 28 o il 29 agosto si terrà una nuova riunione allargata, insieme con Confindustria Lecce". A settembre ci sarà un primo viaggio in Montenegro e in Macedonia dove si punta ad istituire i primi collegameti internazionali.
 
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Emb120 da 50/60 posti?? Ma non ne avevano 30 o qualcosa del genere??:D

Hai perfettamente ragione!
Io ho solo riportato l'articolo.
Forse si confondono con l'ERJ-145...anche se dubito!
[:306]