Professione volare

Citazione:Messaggio inserito da JD JADER

Ciao a tutti!
per conseguire l ATPL da zero, in italia mi consigliano la scuola di volo professione volare a Forlì, voi che ne pensate? sono graditissimi consigli,
grazie ciao ciao JD

Ciao e benvenuto.. vedo che sei un conterraneo :D
Anche io sono di Pordenone... se frequenti l'aerocampo della Comina, probabilmente ci siamo anche visti. Per quanto riguarda la tua domanda, personalmente cercherei all'estero, comunque qualcuno ti saprà rispondere più dettagliatamente in merito.

Ciao e benvenuto!
Io ho un amico che sta facendo l'ATPL in Professione Volare a Forlì a partire dallo scorso maggio e si sta trovando davvero bene. Se dovessi aver bisogno di qualche chiarimento, scrivimi pure in privato che vedo di rigirargli le domande.

Saluti, Guido.

Inserisco anche un mia richiesta poichè è sulla stessa lunghezza d'onda. Innanzi tutto un sincero grazie a tutti quelli che hanno risposto a JD JADER perchè in modo indiretto hanno risposto anche a me.
Io attualmente sto conseguendo la PPL. Sono ben cosciente di quanto l'ATPL sia lontana dalla PPL, ma il fatto di presentarmi a una scuola con il brevetto PPL prevede qualche sconto? Non intendo monetario, o solo monetario, ma soprattuto in termini di ore di volo e di lezione complessive?
Spero di essermi fatto capire.

Grazie Ciao
Lima

Citazione:Messaggio inserito da LIMA

Inserisco anche un mia richiesta poichè è sulla stessa lunghezza d'onda. Innanzi tutto un sincero grazie a tutti quelli che hanno risposto a JD JADER perchè in modo indiretto hanno risposto anche a me.
Io attualmente sto conseguendo la PPL. Sono ben cosciente di quanto l'ATPL sia lontana dalla PPL, ma il fatto di presentarmi a una scuola con il brevetto PPL prevede qualche sconto? Non intendo monetario, o solo monetario, ma soprattuto in termini di ore di volo e di lezione complessive?
Spero di essermi fatto capire.

Grazie Ciao
Lima

Solo in termini di ore di volo, per la parte teorica no. Infatti ti suggerirei un bel corso ATPL integrato dove ti spari gli esami teorici una volta per tutte e non se ne parli più...

In riferimento a professione volare io suggerisco sempre di migrare all'estero, specialmente in UK, con un bel programma di distance learning...

Citazione:Solo in termini di ore di volo, per la parte teorica no. Infatti ti suggerirei un bel corso ATPL integrato dove ti spari gli esami teorici una volta per tutte e non se ne parli più...

In riferimento a professione volare io suggerisco sempre di migrare all'estero, specialmente in UK, con un bel programma di distance learning...

Grazie per la rispota. Anche io pensavo a "una migrazione"! Ormai la teoria PPL è data! E comunque mi ha fatto piacere approciarmi al volo tramite il primo step. Poi adesso che sono sempre più convito l'intenzione è quella di fare un unico corso per l'ATPL evitando lo step by step.

Grazie
Ciao
Lima