Produttori italiani AG

Distant Vision

Utente Registrato
23 Aprile 2013
3
0
0
Roma
Salve a tutti,
sapreste dirmi dei nomi di produttori di aerei che abbiano le seguenti caratteristiche?

- Produttore italiano di aerei (anche se importa dei componenti, ed indotto a parte);
- Produttore di aerei...
. ancora in servizio o prossimi al servizio;
. monomotori/bimotori per Aviazione Generale;
. con al massimo 6 posti in tutto.

Per ora ho trovato solo:
- Partenavia ---> Vulcanair
- Piaggio Aero Industries
- SIAI-Marchetti

Ne conoscete altri che rispondono a queste caratteristiche?
(i grandi nomi tipo ATR, Alenia Aermacchi, Agusta Westland e Avio sembrano non entrarci)

Grazie

Ultima modifica:
Mi vengono in mente

Attuali:

Tecnam (Pioneer 400)
Alpi Aviation (P2010, P2006 bimotore, P92j ecc.)
OMA Sud (Sky car)
Sky Arrow (650, 750 certificati)

Non ci sono più ma ci sono gli aerei:

Procaer (Picchio)
General Avia (Pinguino...)
Ambrosini (Rondone)
III (Iniziative Industriali Italiane, Sky Arrow biposto tandem certificato)

Ultima modifica:
Ho fatto qualche ricerca:

Noi Caserta
Oma Sud Capua, la svolta non arriva: l'azienda non ha liquidita' per pagare gli
stipendi arretrati
02-03-2013
La svolta tanto attesa non c’è stata ed anche l’intervento della Prefettura di
Caserta, per ora, non sembra aver dato i risultati sperati. Dopo la
manifestazione dei dipendenti dell’Oma Sud di Capua nel Capoluogo c’è stato
un incontro al quale hanno partecipato, il vice prefetto, il vice sindaco di Capua,
la direzione dell’Oma Sud ed i rappresentanti sindacali di Cgil, Cisl, Uil ed Ugl.
In merito alle motivazioni dello sciopero, il pagamento delle spettanze arretrate
ed il futuro lavorativo dell’azienda, nessuna novità è emersa. L’azienda,
rappresentata da Proietti, ha come già altre volte fatto, prospettato l’erogazione
di anticipazioni economiche da parte di banche, senza fornire date certe in merito alle stesse. Da parte del Prefetto, è
stato garantito l’impegno con l’apertura di un tavolo di trattativa e di riscontro, da tenersi periodicamente, al fine di
monitorare l’andamento delle problematiche.

Noi Caserta
11-02-2013
L'Oma Sud di Capua chiude: chiesto un incontro urgente al prefetto
Le ultime notizie che pervengono dalla direzione Oma Sud di Capua in merito al
carico di lavoro presente in Azienda ed ai pagamenti delle spettanze arretrate,
sono a dir poco drammatiche. La direzione del personale ha stabilito il
calendario delle presenze per le prossime due settimane. La prima settimana
prevede la presenza di circa 20 persone, per la maggior parte personale
dirigente, in merito alla seconda i dipendenti tutti, saranno collocati in cassa
integrazione, con conseguente chiusura dell’azienda. Tutto ciò in mancanza di
risposte concrete da parte del dott. Proietti, proprietario dell’Azienda,
impegnato nell’acquisto di Atr Group a Teramo. I dipendenti di Oma Sud devono ancora avere gli stipendi da settembre
2012, ticket mensa da due anni e mezzo, contributi previdenziali e sociali da circa un anno, i pagamenti per le cessioni
del quinto dello stipendio alle rispettive finanziarie da marzo 2012. E proprio vista questa situazione l’Ugl ha richiesto
un intervento immediato al prefetto di Caserta Carmela Pagano per affrontare la questione.

Non conoscevo assolutamente il Blackshape, mi è passato sopra due volte, estate 2012 "marine di Lecce" e poi ottobre 2012 sulla circonvallazione di Lecce, andando a Bari ho visto il cartello e ieri per la prima volta con Google earth ho perso 5 minuti ed ho ritrovato il cartello e quindi il nome dell'aereo. Non conosco altro, ditta, dipendenti. Ma mi sembra un bel giocattolino. Quanto costerà ???? bo???

Per Blachshape e Promecc non sapevo che fossero entrati nel mercato LSA.
Il primo è l'industrializzazione definitiva del Millenium, nato come ULM dalle vicende tribolatissime. Non so se è iniziata la vendita. Comunque sarà destinato ad un mercato molto di nicchia e poco italiano.

Per Blachshape e Promecc non sapevo che fossero entrati nel mercato LSA.
Il primo è l'industrializzazione definitiva del Millenium, nato come ULM dalle vicende tribolatissime. Non so se è iniziata la vendita. Comunque sarà destinato ad un mercato molto di nicchia e poco italiano.

Posso solo dire che vedendolo dal vivo (in volo) il Blachshape mi è sembrato molto bello. L'avere il carrello rientrato e l'ala bassa mi ha mandato in brodo di giuggiole, a mio parere personale molto più bello e filante di un aereo tipo Cesna 152. Ma prendila come parere personale, non sono un pilota e mi schianterei con uno o l'altro dopo 3 secondi.